Vegan Collagen di foodspring, l’integratore perfetto (anche) per gli sportivi

foodspring rivoluziona l’integrazione di collagene con Vegan Collagen, formulazione vegetale all’avanguardia per potenziare elasticità e tono fisico. Il marchio di nutrizione ha lanciato il suo primo integratore di collagene con una corrispondenza identica al collagene umano di tipo 1, a differenza delle alternative a base animale. Vi spieghiamo perché è l’integratore ideale (anche) per gli sportivi.

Vegan Collagen di foodspring

Vegan Collagen di foodspring, pioniere nell’integrazione alimentare per il benessere, è l’innovativo integratore a base di collagene vegano.

Adatto a tutti (anche a chi fa sport) e perfetto da introdurre nella propria dieta quotidiana, questo prodotto a base di collagene firmato foodspring nasce dalla crescente richiesta di integratori di alta qualità di origine vegetale – una rarità in un mercato destinato a crescere significativamente nei prossimi anni (tasso annuo medio previsto +9% fino al 2028).

Vegan Collagen di foodspring: perché vegano?

Il collagene vegano è un recente sviluppo scientifico che non solo soddisfa le esigenze di chi segue una dieta a base vegetale, ma presenta anche un fattore cruciale che i collageni non vegani non offrono: un profilo amminoacidico identico a quello del collagene umano.

VeCollal®, la fonte di foodspring per il suo collagene vegano è la prima alternativa di collagene a base vegetale al mondo, fornisce un profilo amminoacidico identico a quello del collagene umano di tipo 1, per offrire gli esatti valori per la costruzione del collagene in modo naturale nel corpo.

Il collagene vegano rappresenta un’alternativa ecologicamente più sostenibile rispetto ai prodotti tradizionali a base di collagene, che sfruttano l’allevamento di bovini e la pesca.

Inoltre, va segnalato che il collagene di origine animale potrebbe contenere tracce di metalli pesanti mentre il collagene derivante da fonti marine potrebbe causare reazioni allergiche in individui sensibili al pesce.

I principali benefici

Il collagene, ultimamente, è diventata una proteina molto “famosa”, in particolare Oltreoceano, soprattutto perché contribuisce a mantenere la pelle ben elastica, a mantenere sane le articolazioni (gli sportivi lo sanno bene…) e a rafforzare le nostre ossa.

L’integrazione di collagene vegano, nello specifico, contribuisce alla naturale formazione del collagene per:

  • Ossa: le ossa lavorano insieme a muscoli e articolazioni per contribuire a sostenere la struttura del nostro corpo, oltre a proteggere gli organi vitali e immagazzinare minerali.
  • Cartilagine: la cartilagine è un tessuto connettivo forte e flessibile che protegge articolazioni e ossa, aiutando ad assorbire gli urti.
  • Pelle: la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e trattiene i fluidi corporei, previene la disidratazione e protegge dai microrganismi dannosi.
  • Gengive: le gengive supportano e proteggono i denti agendo come barriera contro i batteri.

Chi dovrebbe assumere il collagene?

Sebbene il corpo umano produca naturalmente il proprio collagene – di tipo 1, presente prevalentemente nei tessuti connettivi, tra cui pelle, tendini e ossa – scomponendo le proteine della dieta negli aminoacidi necessari, la produzione naturale di collagene diminuisce a partire dai 25 anni circa. Lo sapevate, sportivi?

Anche altri fattori, come una dieta scorretta, l’esposizione al sole, lo stress ossidativo e il fumo, possono influire negativamente sui livelli di collagene dell’organismo.

Il collagene e gli sportivi

Il Vegan Collagen di foodspring, arricchito con estratti botanici di Ginseng, Gotu Kola e vitamina C, è una soluzione ideale per gli sportivi che desiderano sostenere la salute di ossa, articolazioni e pelle” spiegano gli esperti di foodspring.

“La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene, fondamentale per il funzionamento ottimale di ossa e cartilagini, cruciale per chi pratica sport ad alti livelli proseguono gli esperti.

Utilizzando VeCollal®, la prima fonte al mondo di collagene vegano con un profilo aminoacidico identico a quello del collagene umano di tipo 1, il collagene vegano di Foodspring non solo soddisfa le esigenze di chi segue una dieta a base vegetale, ma rappresenta anche un’opzione ecologica, riducendo l’impatto ambientale rispetto al collagene derivato da carne o pesce“, aggiungono ancora gli esperti.

“Con una formulazione unica, il collagene vegano di foodspring è progettato per sostenere il corpo, aiutando gli atleti e gli appassionati a mantenere la flessibilità e la forza necessarie per prestazioni ottimali“.

Il Vegan Collagen: le caratteristiche

Vegan Collagen di foodspring è pensato per tutti coloro che desiderano rafforzare la propria salute generale fornendo al corpo ciò di cui ha bisogno per sentirsi bene e performare al meglio.

  • Disponibile in un rinfrescante aroma al gusto di limone con essenze naturali.
  • Potenziato con gli estratti botanici di Ginseng e Gotu Kola, utilizzati da secoli nella medicina tradizionale dell’Asia orientale
  • Ricco di vitamina C, che stimola ulteriormente la produzione naturale dicollagene.

Come assumere Vegan Collagen

Da consumare una volta al giorno: mescolare 1 misurino (6 g) con 150 ml di acqua fredda, mescolare bene e gustare.

Vegan Collagen è disponibile sullo store online foodspring e sul brand store foodspring su Amazon al prezzo di 29,99 euro.

Cosa ne pensate di Vegan Collagen di foodspring e dell’integrazione di collagene? Abbiamo parlato di foodpring anche qui a proposito di proteine per l’estate e qui dei loro pancake proteici.

(S.R.)

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità