PittaRosso Pink Parade: presentata la sneaker ufficiale dell’edizione 2024

Giunta all’undicesima edizione, il 20 ottobre 2024 ritorna PittaRosso Pink Parade, la kermesse nata dall’incontro tra PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, e Fondazione Veronesi che da anni finanzia la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio ed è impegnata nel sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

PittaRosso anche quest’anno presenta le sneakers ufficiali dedicate all’edizione 2024 della PittaRosso Pink Parade.
Dal design total pink e dallo stile accattivante e versatile, sono perfette sia per il jogging e le altre attività sportive sia con i look più casual e daily.

Le nuove sneakers PittaRosso Pink Parade edizione 2024 sono disponibili in tutti gli store PittaRosso e anche online al prezzo di €29,99.

Ogni passo conta con le nuove sneakers PittaRosso Pink Parade 2024

Chi le sceglierà potrà aggiungere un particolare valore e significato ad ogni suo passo sostenendo una causa importante, in quanto per ogni sneaker acquistata una parte significativa dell’importo, pari a € 5,00, sarà devoluta a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili.

Come ogni anno, inoltre, con l’iscrizione alla PittaRosso Pink Parade si riceverà l’esclusivo PINK KIT con la nuovissima Gym-sac pink, la T-shirt ufficiale 2024 e tanti altri omaggi forniti dai partner supporter.

PittaRosso Pink Parade 2024, come iscriversi

Per iscriversi basta andare in uno dei negozi PittaRosso oppure su pittarossopinkparade.it scegliendo la modalità di partecipazione preferita:
– a Milano (€21 con ritiro del Pink Kit a Milano il giorno dell’evento),
– da tutta Italia (€19 con ritiro del Pink Kit in un negozio PittaRosso; €24 con consegna del Pink Kit a domicilio).

La quota d’iscrizione, al netto dei costi di gestione e di spedizione, sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e nello specifico a contribuire all’avviamento e implementazione di una piattaforma innovativa sul tumore al seno, il cui obiettivo principale è quello di personalizzare sempre di più la presa in carico delle donne con diagnosi di tumore al seno positivi agli ormoni e negativi a HER2 (HR+/HER2-) in fase iniziale.
Attraverso la tipizzazione genetica dei tumori delle singole pazienti, l’obiettivo è capire quali pazienti possono evitare la chemioterapia adiuvante a seguito di intervento chirurgico di rimozione e radioterapia, mantenendo inalterate le probabilità di superare la malattia ma riducendo gli effetti collaterali delle cure e migliorando la qualità della vita.

Anche chi non riuscirà a partecipare all’evento, potrà comunque contribuire alla raccolta fondi fino al 31 ottobre con una donazione in cassa di tutti i punti vendita PittaRosso e su pittarossopinkparade.it

A proposito di PittaRosso

Azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, con oltre 150 negozi distribuiti in tutto il territorio nazionale. PittaRosso è il negozio ideale dove poter trovare una selezione dei principali trend moda per donna, uomo e bambino, senza dimenticare i migliori brand per lo sport, e dove fare acquisti ad un prezzo accessibile. Anche online su pittarosso.com.

La Fondazione Umberto Veronesi ETS

Nasce nel 2003 per volontà del Professor Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, concentrando il proprio operato in due aree: finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza, motore del progresso scientifico, e divulgazione scientifica, perché le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti.
In più di vent’anni Fondazione ha creato le basi per un nuovo modello di sviluppo della scienza, introducendo un criterio inedito nel nostro Paese: investire nella cultura scientifica per creare una nuova generazione di scienziati e di cittadini consapevoli dei progressi della ricerca. Per Fondazione Veronesi, cultura scientifica significa utilizzo sociale degli obiettivi e dei risultati della scienza.

Il ruolo di Romeo Gigli Milano

Smp Trade, proprietaria del marchio Romeo Gigli Milano, storico Brand che da sempre si prende cura dell’immagine della donna, partecipa attivamente a questo progetto per sostenere la ricerca scientifica, rimarcando l’attenzione sulla prevenzione, per sensibilizzare ogni donna su questo tema così importante.

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