Brooks Run Visible si tinge di orange per supportare la corsa notturna

Brooks Running ha aggiornato la sua collezione Run Visible con una nuovissima colorazione, più sgargiante, un ulteriore supporto per le corse in notturna. Anche le Glycerin 21 e le Ghost 16 sono disponibili in un’edizione speciale pensata proprio per la collezione Run Visible.

Run Visible Brooks

Brooks Running, azienda leader nei prodotti per la corsa ad alte prestazioni, presenta la nuova edizione della collezione Run Visible apparel e scarpe, pensata per i runner che si trovano a correre in condizioni di scarsa illuminazione.

La novità di quest’anno è l’introduzione del colore Fluoro Flash Orange, un’innovazione cromatica che non solo cattura lo sguardo, ma soddisfa rigorosi standard di fluorescenza per garantire massima visibilità anche al buio.

Correre in condizioni di scarsa visibilità è piuttosto frequente tra i runner, soprattutto nei periodi invernali, e non sempre è privo di pericoli. La scarsa illuminazione può rendere difficile per i corridori essere visti da veicoli e pedoni, aumentando il rischio di incidenti e infortuni. Inoltre, il buio spesso accentua la percezione di vulnerabilità, soprattutto per chi corre da solo.

Brooks Run Visible si tinge di un nuovo colore per supportare la corsa notturna

La soluzione ideale è l’utilizzo del colore Fluoro Flash Orange, frutto di uno studio scientifico sulla fluorescenza che ottimizza la luminosità e la cromaticità per creare un effetto visivo che rende i runner più riconoscibili agli automobilisti.

Questo colore, grazie alla capacità di assorbire e riflettere la luce ultravioletta, offre ai runner un “bagliore” distintivo, rendendoli immediatamente riconoscibili.

Inoltre, grazie agli inserti rifrangenti e fluorescenti in scotch lite posizionati in punti strategici del corpo, permette di essere visibili agli automobilisti da una lunga distanza.

Innovazioni tecniche

La nuova collezione di Brooks Running non si limita al solo impatto visivo, ma integra anche una serie di innovazioni tecniche progettate per affrontare le condizioni atmosferiche più avverse.

La giacca Run Visible 2.0, ad esempio, offre protezione grazie a un tessuto con trattamento idrorepellente DWR, che mantiene asciutti i runner sotto la pioggia.

Anche il gilet isolante Run Visible 2.0 è stato aggiornato con il tessuto GO2 WarmTM, arricchito dall’isolamento THERMOLITE®, che offre calore leggero per affrontare le temperature più rigide, mantenendo allo stesso tempo una traspirabilità ottimale.

Comfort e funzionalità

Tutti i capi della collezione sono progettati per offrire comfort e funzionalità: tasche con zip per gli effetti personali, aperture nella manica per i pollici e dettagli strategici come aperture per l’orologio da corsa, pensati per soddisfare le esigenze di chi corre al buio. Inoltre, ogni capo è dotato di inserti rifrangenti che migliorano ulteriormente la visibilità da lunga distanza.

Allo stesso tempo, materiali riciclati certificati vengono impiegati in vari capi della collezione, confermando l’impegno di Brooks per la sostenibilità.

Le scarpe Glycerin 21 e Ghost 16

Completano la collezione le scarpe Glycerin 21 e Ghost 16, che offrono un’ammortizzazione straordinaria e una calzata confortevole, perfette per i runner di ogni livello.

Entrambi i modelli sono disponibili nei nuovi colori di Run Visible per garantire massima visibilità e sicurezza durante le corse notturne o in condizioni di scarsa illuminazione.

Cosa ne pensate della linea Run Visible Brooks? Abbiamo parlato di Brooks anche qui.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità