Gli integratori Näak, efficienti, sostenibili e pensati per gli sport di resistenza

Integratori efficienti e sostenibili per gli sport di resistenza? Esistono. Li realizza Näak, azienda che produce una ampia gamma di prodotti nutrizionali, basati sul principio Ultra Energy che unisce sostenibilità, salute dell’atleta ed efficacia della supplementazione.

integratori Näak

Integratori efficienti e sostenibili per gli sport di resistenza? Esistono. Sono gli integratori Näak. Li conoscete? Per presentarveli, partiamo da questo punto fermo: podisti e triatleti, biker e scialpinisti sanno bene come i problemi gastrointestinali siano la prima causa di DNF (Do Not Finish) nelle competizioni.

Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che Minh e Will, due amici ultrarunner, hanno fondato Näak, azienda che produce, appunto, una gamma completa di prodotti nutrizionali basati sul principio Ultra Energy che unisce sostenibilità, salute dell’atleta ed efficacia della supplementazione.

Gli integratori Näak per gli sportivi

Näak è nata in Canada con una missione ben precisa: produrre integratori efficienti e sostenibili per gli sport di resistenza.

I cofondatori di Näak, Minh e Will, come accennavamo in precedenza, sono due amici che hanno condiviso la passione per la corsa endurance.

Dai Campionati mondiali di triathlon con il Team Canada alle gare di ultra trail, i due atleti hanno capito che l’alimentazione è la chiave per ottenere prestazioni elevate.

Così, hanno iniziato a produrre le proprie barrette energetiche con una grande ambizione: rendere l’alimentazione sportiva più sostenibile. E infatti è certificata B-Corp.

I loro prodotti offrono fonti diversificate di carboidrati, e includono sempre proteine, lipidi o fibre.

Le esigenze proteiche degli sport di resistenza

Gli sforzi di ultra resistenza come maratone, ultra trail, triathlon o ironman aumentano la disgregazione delle fibre muscolari. È quindi necessario consumare proteine, e in particolare EAA (aminoacidi essenziali) e BCAA (aminoacidi a catena ramificata) per costruire e mantenere i muscoli durante un’attività fisica a lunga distanza.

Il fabbisogno di proteine ​​e BCAA è più elevato per gli atleti di ultra-resistenza, variando da 1,2 a 2,0 g/kg/giorno a seconda degli studi, rispetto a 0,8 g/kg/giorno come raccomandato abitualmente.

Näak Ultra Energy fornisce proprio un mix di proteine ​​(EAA e BCAA) durante l’esercizio, in combinazione con carboidrati. L’obiettivo è quello di fornire 0,3 g/kg di proteine ​​per un periodo da 3 a 5 ore durante una gara di resistenza per ottimizzare la resistenza muscolare.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Il principio fondante di Näak, dunque, è uno solo: sviluppare il “carburante” più efficace per gli atleti di sport endurance.

Per raggiungere questo obiettivo l’azienda canadese ha studiato ingredienti sostenibili e di alta qualità capaci di rilasciare energia lentamente e nel lungo periodo. Il massimo per gli atleti, no?

Abbiamo avuto l’opportunità di testare “sul campo” alcuni integratori Näak e dobbiamo ammettere che a livello sensoriale l’esperienza è stata sorprendente: sono buoni, prima che performanti!

Partiamo dai waffles Ultra Energy di Näak, cialde vegetali senza olio di palma e senza OGM, con un ideale rapporto tra carboidrati e proteine per evitare il picco glicemico e il successivo crollo prestazionale. Un prodotto originale, sicuramente da provare.

Le barrette Ultra Energy Caffeine di Näak  rappresentano il “carburante” ottimale di cui si ha bisogno per dare il meglio di se e ottenere energia in ogni momento, prima, durante e dopo gli allenamenti. Il loro gusto? “Cremoso” e gradevole.

Infine, le puree Ultra Energy, nel loro pratico formato semiliquido. Saporite, confortevoli e ricche di energia a lunga durata, sono perfette da assumere in bicicletta o in movimento, senza doversi mai fermare… Un vero e proprio comfort food, a nostro avviso, la versione alla Mela e sciroppo d’acero. Top.

Qui sotto vi proponiamo altri dettagli sugli integratori Näak pensati per gli sport di resistenza.

NÄAK BARRETTE – Ultra Energy Caffeine Bars

Create da atleti per atleti che praticano sport di endurance, queste barrette sono energia a lunga durata, a portata di mano.

Le barrette Ultra Energy Caffeine di Näak combinano proteine, caffeina, elettroliti e carboidati in giusta misura per mantenere il livello di energia stabile, evitando picchi.

Offrono 7 gr di proteine eco-friendly e non OGM. La giusta carica è data anche da 65mg di caffeina, che equivalgono a una tazzina di caffè espresso.

NÄAK WAFFLES – Ultra Energy Waffles

I waffles Ultra Energy di Näak conferiscono una sferzata di energia per le attività che prevedono resistenza.

Con 140kcal e 200mg di elettroliti, questi waffles sono uno snack energetico e funzionale, capace di riequilibrare i livelli elettrolitici e supportare l’atleta durante la performance.

Realizzati con farina integrale organica, non contengono olio di palma e OGM, disponibili in 4 gusti: Vaniglia, Caramello Salato, Cioccolato e Sciroppo d’Acero.

NÄAK PUREE – Ultra Energy Puree

Ultra Energy Puree è specificatamente formulato per attività di ultra-resistenza. Realizzato con ingredienti biologici certificati, fornisce 200 calorie per porzione.

Più digeribile di una barretta energetica. Il suo gusto fresco e la consistenza “baby food” mantengono leggero lo stomaco durante gli allenamenti e le gare.

Disponibile nei gusti “Mela e sciroppo d’acero” e “Zucca e Patate Dolci”.

Ed ecco i loro valori nutrizionali:

  • 200 calorie;
  • Elettroliti 410 mg: reintegra i minerali persi con il sudore;
  • 26 g di carboidrati: evita i crolli degli zuccheri;

Con 5 g di proteine e 770 mg di BCAA naturali prevengono l’affaticamento muscolare.

Cosa ne pensate di questi integratori Näak per gli sport di resistenza?

(di Simona Recanatini)

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità