La colazione dello sportivo in estate, dalla granola proteica al tè verde

La colazione dello sportivo in estate, dalla granola proteica al tè verde giapponese è un concentrato di prodotti sani ma anche sfiziosi, per donare a queste calde mattine quel quid in più prima del training (o dopo, per i più mattinieri). Buongiorno!
colazione dello sportivo in estate
margarita-zueva-unsplash

La colazione dello sportivo in estate, dalla granola al pane proteico, è un concentrato di prodotti sani ma anche sfiziosi, per donare a queste calde mattine quel quid in più prima del training (o dopo, per i più mattinieri). E guadagnarsi la giusta dose di energia per affrontare le giornate estive con il sorriso. Buongiorno!

La colazione dello sportivo in estate

La colazione dello sportivo in estate prevede yogurt, pane proteico, deliziosa granola e tè verde giapponese, un mix interessante che permette di variare ogni giorno la propria colazione. Ed ecco a voi le proposte selezionale da MyFitnessMagazine da inserire nel carrello della spesa dell’estate.

La granola con le proteine vegetali

Natù di Rigoni di Asiago arricchisce la sua linea di confetture Senza Zuccheri Aggiunti e creme Fonte di Proteine Vegetali, con le deliziose Granole della linea Fonte di Proteine Vegetali che comprende Granola Mandorle e Mirtilli Rossi, Granola Mandorle e Nocciole, Granola Nocciole e Cioccolato, Granola Arachidi e Porridge Nocciole e Cioccolato.

Contengono pochi ingredienti rigorosamente bio, ricchi di fibre e fonte di ferro, magnesio e potassio, perfetti per tutte le diete alimentari in quanto plant based e gluten free.

I cereali Natù conferiscono all’esperienza gustativa unicità e bontà grazie alla selezione meticolosa della materia prima e al metodo innovativo di lavorazione: formulazioni raw con ingredienti da filiera bio e l’utilizzo di semi germogliati, che consente a questi di esprimere tutta la loro vitalità, gusto e benefici nutrizionali.

Alla cottura si è preferita la lenta essicazione a bassa temperatura per oltre 24 ore, che permette di preservare al meglio le sostanze nutritive di tutti gli ingredienti, mantenendo il sapore delicato dell’avena, della pregiata frutta secca e dei semi, garantendone al tempo stesso la giusta croccantezza.

 A garanzia della qualità dei prodotti del brand tutti i prodotti della marca Natù sono approvati dall’Associazione Italiana Nutrizionisti (A.I.Nut).

colazione dello sportivo in estate

Il tè verde non zuccherato reidratante

ITO EN, produttore di Tokyo del marchio di tè verde non zuccherato “Oi Ocha”, ha una nuova missione: promuovere la cultura del tè giapponese a livello mondiale.

Per realizzarla, l’azienda ha firmato un contratto globale con Shohei Ohtani, star giapponese dei Los Angeles Dodgers. Il brand giapponese ha annunciato così la nomina dell’asso del baseball come Global Ambassador di ITO EN “Oi Ocha” e lo fa con una campagna out of home advertising di grande impatto in più di 85 città in tutto il mondo.

Ultima new entry di ITO EN sul mercato italiano è il tè verde senza zuccheri aggiunti ready to drink, proposto con il marchio “Oi Ocha”.

È un prodotto che richiama il sapore del tè appena preparato con la kyusu, l’iconica teiera giapponese, come da antica tradizione nipponica. Una bevanda giapponese pura e autentica, che racchiude l’essenza del tè a foglia intera e tutti i suoi benefici per la salute.

Gusto autentico, ingredienti naturali e rigorosamente healthy: queste qualità insieme al pack comodo e pratico da portare sempre con sé, hanno reso il tè verde Oi Ocha senza zuccheri aggiunti un vero e proprio must-have, amatissimo negli States da molte celebrity che lo hanno integrato nella loro routine quotidiana.

Prodotto con foglie di tè intere di prima qualità, il tè verde senza zuccheri aggiunti Oi Ocha è la bevanda perfetta per iniziare la giornata o per un break rigenerante pomeridiano, comodo da avere sempre con sé grazie al pratico formato ready-to-drink.

È una deliziosa alternativa alle bibite zuccherate, grazie al suo gusto naturale, autentico e rinfrescante. Privo di zuccheri, dolcificanti, coloranti e aromi artificiali, contiene solo tè verde e ingredienti naturali, ideale per essere gustato in qualsiasi momento.

Oggi il prodotto è disponibile anche in Italia presso le catene Esselunga e Coop nel formato in plastica PET.

I frollini al cacao e avena senza zuccheri e fonte di proteine

Céréal amplia la sua linea Senza Zuccheri con i Frollini Cacao e Avena Senza Zuccheri arricchiti con proteine 100% vegetali.

I nuovi frollini sono ideali per ridurre l’eccessivo apporto di zuccheri quotidiano grazie alla presenza del maltitolo anziché dello zucchero, che induce un minor aumento del glucosio ematico dopo il consumo, rispetto ai biscotti con zucchero.

Oltre ad essere completamente senza zuccheri, sono un’ottima fonte di proteine, ne contengono infatti 16 g per 100 g.

Le proteine contenute nei frollini Céréal sono di origine vegetale (proteine da frumento e avena), e rendono questi biscotti adatti a tutti, anche a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano.    

Grazie all’apporto di proteine, i nuovi frollini Céréal si dimostrano inoltre una valida soluzione per chiunque abbia la necessità di aumentare la quota proteica giornaliera, tra cui gli sportivi, per favorire il mantenimento o la crescita della massa muscolare.

Peparati con olio di girasole alto oleico, senza olio di palma, senza coloranti e aromi artificiali, sono ideali a colazione accompagnati da uno yogurt, una tazza di latte o una bevanda vegetale o abbinati a frutta di stagione.

Il tocco esotico del cocco per la colazione dello sportivo in estate

Danone Duo è un’ampia gamma di gusti irresistibili, in grado di soddisfare e deliziare ogni tipo di palato grazie all’armoniosa fusione data dalla cremosità dell’inconfondibile yogurt bianco – alimento delizioso e realizzato con un semplice processo di fermentazione naturale del latte – e sei gustosi ingredienti a contrasto: i cioccolati, i classici croccanti e due trend-taste, cocco e caramello.

Per l’estate, perfetta la versione al cocco, fresca e ideale per iniziare la giornata con sprint e un tocco esotico.

I pancake proteici con burro di arachidi

Quando cresce quel desiderio di una colazione decisamente appagante ma equilibrata, i soffici Pancakes Proteici di foodspring corrono in soccorso! Un’esplosione di sapore con ingredienti genuini e dall’alto apporto proteico.

Per preparare quattro pancakes basterà mescolare 8 cucchiai di preparato con 120ml di acqua o latte fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.

Dopo aver sporcato una padella con dell’olio di cocco, cuocere il preparato su entrambi i lati.

Pronti da assaggiare, i pancakes possono essere accompagnati da frutta fresca e dal nuovo Peanut Butter – nella sua ultima versione riformulata e ancora più cremosa – al gusto di arachidi che si scioglie in bocca.

Le brioche al pistacchio senza latte

Italian Green Bakery propone le brioche al pistacchio come alternativa sana e sfiziosa per una colazione golosa e nutriente.

Soffici, leggere e dal gusto intenso del pistacchio, le brioche di Italian Green Bakery sono realizzate con ingredienti 100% vegetali, senza latte, uova o altri derivati animali.

Ottenute da una lavorazione artigianale che prevede lievitazione naturale con lievito madre e un triplo impasto, le brioche al pistacchio garantiscono un prodotto fragrante, morbido e buono.

Perfette per chi segue un regime alimentare plant based 100% vegetale o è intollerante a latte o lattosio, queste brioche conquistano il palato con la loro bontà e la loro genuinità.

Oltre al gusto al pistacchio, la linea Brioche di Italian Green Bakery offre diverse varianti per soddisfare ogni palato: nocciola, arancia e cioccolato, caramello salato, crema e mirtilli e cocco e cioccolato.

Quando lo yogurt incontra il cioccolato

Nella colazione dello sportivo estate non può mancare lo yogurt. Müller Mix Yogurt Bianco più Triple Chocolate è la nuova golosa combinazione dedicata agli amanti del cioccolato, nella nuova e distintiva grafica.

Questo prodotto unisce la cremosità avvolgente dello yogurt bianco Müller con scaglie di tre diverse varietà di cioccolato.

Con Müller Mix Yogurt Bianco più Triple Chocolate ogni momento, a partire dalla colazione, può trasformarsi in una coccola e, grazie alla pratica doppia vaschetta, è possibile mixare gli ingredienti a piacimento.

Il nuovo gusto si aggiunge alle tantissime proposte del mondo Müller Mix che ha di recente cambiato il look di tutta la linea.

I biscotti crunchy con farina di riso

“Guidare la Tradizione verso l’Innovazione” è la mission del nuovo posizionamento su cui Balocco fonda il rebranding di tutti i suoi frollini.

Un cambiamento a 360 gradi che si traduce in una nuova immagine, prodotti al passo con i tempi e in linea con le esigenze dei consumatori, una nuova veste grafica e un nuovo linguaggio di comunicazione.

Ogni pack racconta una storia di un biscotto che inizia sul fronte e continua sul retro con lo storytelling del Signor Balocco e i suoi aneddoti di bontà.

Per una colazione extra crunchy, ecco le Risofrolle Balocco, con farina e crispies di riso.

 

Ciliegia e cioccolato in versione cremosa

Latteria Vipiteno amplia la sua linea di Yogurt biologico da latte fieno con un nuovo gusto irresistibile: ciliegia e cioccolato.

La cremosa dolcezza dello yogurt alla ciliegia si unisce all’intensità del cioccolato per un’esperienza di gusto autentica e di alta qualità.

Questo prodotto rappresenta anche un’alternativa a colazione ricca di fermenti lattici vivi, preziosi per il benessere dell’intestino.

Il nuovo yogurt biologico da latte fieno ciliegia e scaglie di cioccolato è realizzato con ingredienti selezionati e di altissima qualità.

Il latte utilizzato proviene da mucche allevate secondo i rigorosi criteri del marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita), che garantisce un foraggiamento a base di fieno e cereali senza l’utilizzo di mangimi insilati e OGM.

Lo yogurt è disponibile nel pratico vasetto di vetro da 150 grammi con tappo richiudibile.

Il pane con più proteine e pochi carboidrati

Pan Piuma Proteine 20%, è realizzato utilizzando solo proteine di origine vegetale e non contiene latte per essere più digeribile. Inoltre, il basso contenuto di carboidrati la rende ideale per chi segue una dieta per rimettersi in forma.

Pan Piuma proteico contiene 10 grammi di proteine in due fette, porzione ideale per una sana colazione o un pranzo nutriente.

Oltre alle sue qualità nutrizionali, vanta anche un ridotto contenuto di carboidrati (29g per 100g), con un 35% in meno rispetto alla media dei pani senza crosta più venduti in Italia.

Questo aspetto lo rende un alimento adatto per chi desidera integrare le proprie abitudini alimentari con un pane ricco di proteine vegetali.  L’assenza di latte lo rende l’ottima alternativa anche per un’alimentazione vegana e per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Più che un semplice pane, è un prodotto di alta qualità, approvato dai nutrizionisti e premiato durante i Quality Award 2024.

Cosa ne pensate d queste idee per la colazione dello sportivo in estate? Abbiamo parlato di colazione anche qui a proposito di uova.

(S.R.)

Foto apertura: margarita-zueva-unsplash

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità