Low carb: la pasta keto e gluten free perfetta per chi fa sport

Probios arricchisce la propria offerta low carb con tre formati di pasta keto a base di farina di konjac, perfetti per chi desidera ridurre l’apporto di carboidrati nella propria dieta, senza rinunciare al gusto. E ideali nell’alimentazione di chi pratica sport.

La pasta keto e gluten free perfetta per chi fa sport arriva da Probios, azienda pioniera nel biologico certificato da oltre 45 anni, che punta ancora una volta su ricerca e innovazione, immettendo sul mercato tre novità: spaghetti, tagliolini e risini, keto e gluten free, ideali per un pasto light ricco di benessere.

Solo 10 kcal ogni 100g di prodotto cotto (75g di prodotto secco corrispondono a 150g di prodotto cotto): ecco la formula che contraddistingue queste new entry, realizzate senza l’utilizzo di cereali, ma con farina di Konjac, una radice originaria del Giappone dal basso contenuto di carboidrati, ideale per la preparazione di prodotti low carb.

Low carb: la pasta keto e gluten free perfetta per chi fa sport

Probios conferma così la sua costante attenzione alle esigenze dei consumatori, proponendo prodotti che non solo rispettano diverse preferenze alimentari, ma che rispondono anche alla maggiore richiesta di time-saving e praticità in cucina, facendo leva sulla propria capacità di innovazione.

I nuovi Keto spaghetti, tagliolini e risini infatti si preparano in soli 8 minuti, vantano una shelf life notevole (630 giorni) e sono disponibili in un comodo packaging da 75g.

Tre referenze che si apprestano a diventare dei must-have indispensabili da avere sempre in dispensa.

Soluzioni a basso contenuto di carboidrati

Con queste novità, Probios amplia ulteriormente la sua linea keto, così da offrire soluzioni a basso contenuto di carboidrati per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena.

La scelta di investire su questa categoria non è di certo casuale, visto il grande successo ottenuto dal Keto Bread, l’alternativa nutriente e saporita al pane tradizionale, che ha inaugurato la gamma nel 2023, e dell’ultima arrivata, la Keto Granola, biologica, senza glutine e con il 75% di carboidrati in meno rispetto alla media, pensata per una colazione equilibrata e saziante.

Due novità low carb in arrivo

Le sorprese però non finiscono qua. L’offerta si arricchisce ulteriormente di due proposte a basso contenuto di carboidrati, che strizzano l’occhio a gusto e benessere. A ottobre 2024 è disponibile la bevanda “Keto Drink”, deliziosa alternativa vegetale senza cereali, sugar free, realizzata con cocco, anacardi e mandorle, ideale per colazioni e preparazioni dolci light, ma ad alto contenuto di golosità.

A novembre invece, seguirà la Keto Cream con cacao e nocciole, una crema spalmabile dal gusto irresistibile, con un contenuto di carboidrati e zuccheri estremamente ridotto rispetto ai prodotti simili sul mercato.

I formati più amati di sempre in versione low carb

Keto Spaghetti

I Keto Spaghetti di Probios rappresentano l’alternativa ideale alla pasta tradizionale per chi segue una dieta low-carb e gluten free.

Con un contenuto di appena 10 kcal per 100g di prodotto cotto, questi spaghetti sono realizzati con amido di tapioca e farina di konjac, ingredienti che permettono di mantenere la leggerezza, garantendo gusto e qualità.

Perfetti per piatti classici o innovativi, si preparano in soli 8 minuti e sono ideali per gustare un pasto delizioso senza preoccuparsi delle calorie.

Keto Tagliolini

Per i consumatori alla ricerca di una scelta sofisticata e di un sapore raffinato senza calorie, arrivano i Keto Tagliolini.

Anche questi con soli 10 kcal per 100g di prodotto cotto e a base di amido di tapioca e farina di konjac, garantiti senza glutine, leggeri e nutrienti, mantengono il gusto autentico della tradizione italiana, ma a basso contenuto di carboidrati.

Ideali per preparare piatti gourmet in poco tempo, si sposano perfettamente con salse leggere o condimenti a base di verdure, offrendo un’esperienza culinaria che coniuga benessere e sapore.

Keto Risini

Completano la gamma i Keto Risini, un’alternativa versatile e gustosa alla versione tradizionale.

Veri e propri alleati low carb (10 kcal per 100g di prodotto cotto) per creare piatti unici o contorni light, la consistenza delicata dei risini li rende ideali per preparare risotti, insalate fresche o accompagnamenti per secondi piatti, con la garanzia di un prodotto low carb e gluten free.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Chissà quante volte vi è capitato: finito l’allenamento in palestra, doccia veloce e di corsa a casa con una grande voglia di un bel piatto di pasta. Se l’esigenza è quella di tenere sotto controllo l’introito di carboidati, questa ghiotta novità firmata Probios riuscirà ad appagare il gusto e le esigenze degli amanti dei classici primi italiani.

Con questa gamma di pasta keto low carb e senza glutine Probios ribadisce infatti il suo impegno nel rivoluzionare l’alimentazione quotidiana con prodotti che uniscono gusto, praticità e benessere, rispondendo alle esigenze di chi cerca uno stile di vita sano e bilanciato.

Una proposta alimentare che ben si adatta alle esigenze di pratica sport e conduce uno stile di vita attivo e sano. Una volta cucinata, la keto pasta Probios è davvero perfetta come base per condimenti a base di pollo e verdure.

Ad esempio, è una valida alternativa per piatti combo con pollo o cremosi curry di ceci ma ci è piaciuto anche il tagliolino al ragù classico.

A proposito di farina di konjac, ricordiamo che si tratta di una pianta utilizzata da millenni nella cultura orientale per le sue proprietà salutari e depurative.

Dal konjac viene estratta una preziosa fibra, il glucomannano, che ha la proprietà di rallentare e ostacolare l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, aiutando a mantenere costante la glicemia e a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

(S.R.)

foto apertura di Dragne Marius su Unsplash

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità