Technogym in vista delle Olimpiadi allena le atlete della Coppa del Mondo di sci alpino a Cortina

In qualità di Partner Ufficiale di Milano Cortina 2026, Technogym allestisce un’area di riscaldamento alla partenza delle gare di Coppa del Mondo di sabato e domenica a Cortina.

Technogym – azienda leader nel settore dello sport, del fitness e del wellness, fornitore ufficiale delle ultime 10 Olimpiadi e appena nominato Partner Ufficiale di Milano Cortina 2026allenerà le sciatrici in gara alla tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino, che questo weekend sarà a Cortina, appuntamento chiave della stagione invernale organizzato da Fondazione Cortina.

Technogym in vista delle Olimpiadi allena le atlete della Coppa del Mondo di sci alpino a Cortina

Technogym metterà a disposizione delle atlete, alla partenza, un’area di riscaldamento con le attrezzature più innovative per prepararsi alle discese prima e durante la competizione.

Le soluzioni Technogym saranno presenti all’interno di un’area warm-up dedicata e ad uso esclusivo delle sciatrici in gara che avranno la possibilità di allenarsi con le migliori attrezzature per la preparazione atletica come Technogym Bench, panca compatta che contiene tutti i tool per un allenamento completo.

Progettata per offrire il massimo comfort e un’ampia varietà di esercizi nel minor spazio possibile al suo interno è possibile trovare: elastici, manubri, knuckles e training mat.

Nell’area warm up le sciatrici avranno a disposizione anche Group Cycle per l’indoor cycling e il set completo di Technogym Tools, che comprende numerosi accessori come elastici, corda e tappetino.

Assecondare le esigenze di tutte le discipline

La presenza di Technogym alla competizione anticipa il progetto di fornitura per le Olimpiadi invernali in cui saranno allestiti circa 22 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.

Le principali strutture di allenamento, attrezzate per le esigenze di tutte le discipline sportive, saranno all’interno dei 6 Villaggi Olimpici e Paralimpici di Milano, Cortina, Predazzo, Livigno, Bormio e Anterselva, mentre i 16 centri di allenamento specificamente progettati per diverse discipline saranno situati nelle sedi di gara.

Un numero totale di circa 1.000 attrezzature sarà messo a disposizione dei più di 3.500 atleti provenienti da più di 90 Paesi diversi e impegnati in 16 discipline Olimpiche e 6 Paralimpiche.

Inoltre, Technogym offrirà tutti i servizi essenziali correlati come configurazione, installazione e assistenza.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità