vívoactive 6, il più recente smartwatch di Garmin permette di conoscere meglio il proprio corpo grazie alle funzioni benessere e smart, il tutto su un display luminoso e colorato.
Garmin presenta vívoactive® 6, il nuovo smartwatch dedicato a salute e fitness, con un display AMOLED ancora più brillante. Con Garmin vívoactive 6, grazie a una durata della batteria fino a 11 giorni, è possibile monitorare la propria salute 24/7 senza fermarsi a ricaricare, rendendo più facile sfruttare le funzioni di coach del sonno, dell’energia Body Battery™, tutti i profili sport precaricati e i nuovi allenamenti di mobilità.
Il risveglio è…smart!
Svegliarsi più riposati è possibile grazie alla sveglia smart, un nuovo strumento che analizza le fasi del sonno più leggere durante una finestra di tempo preselezionata per svegliare delicatamente con una leggera vibrazione.
A inizio giornata, il report mattutino fornisce una panoramica sul sonno della notte trascorsa, informazioni sul recupero attivo, la Body Battery, il calendario giornaliero e altro ancora1.
Include anche lo stato della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), un indicatore del benessere generale e di quanto il corpo sia pronto per affrontare la giornata che lo attende. Il report è personalizzabile attraverso la scelta di temi, dati e messaggi motivazionali diversi per partire con il piede giusto.
Le funzioni di vívoactive 6
Dotato di funzioni chiave per la salute e il benessere, vívoactive 6 può aiutare le persone a mantenersi in forma per tutto il giorno attraverso alcune semplici funzioni:
- Body Battery. Mostra i livelli di energia durante la giornata per individuare i momenti migliori per l’attività e il riposo, oltre a suggerimenti su come migliorare il proprio benessere.
- Coach del sonno. Offre un punteggio sul sonno e un coaching personalizzato sulla quantità di sonno consigliata in base al rilevamento notturno delle diverse fasi del riposo, dei sonnellini e di altre metriche chiave come Pulse Ox2 e HRV Status.
- HRV Status. Monitora la variabilità della frequenza cardiaca durante il sonno per comprendere meglio la salute generale e il modo in cui il corpo affronta le sfide della vita e dell’ambiente.
- Tracciamento dello stress. Tiene traccia dei momenti di calma, di equilibrio o di stress e di come questi influenzino il corpo nel corso della giornata.
- Meditazione e respirazione consapevole. Suggerisce come ridurre lo stress, l’ansia e altro ancora con pratiche di meditazione guidata e permette di avviare un’attività di respirazione per monitorare la frequenza respiratoria e i livelli di stress.
- Pulse Ox. Traccia la saturazione dell’ossigeno nel sangue durante la veglia o il sonno.
- Salute delle donne. Monitora il ciclo mestruale o la gravidanza e offre indicazioni sull’attività fisica e sull’alimentazione.
Mantenersi attivi durante la giornata
vívoactive 6 offre più di 80 app sportive precaricate, tra cui camminata, corsa, ciclismo e nuoto in piscina, oltre a nuovi allenamenti giornalieri suggeriti.
Gli appassionati Garmin possono anche scaricare una vasta selezione di video allenamenti passo-passo per la forza funzionale, l’HIIT, lo yoga, il pilates, la mobilità e altro ancora attraverso l’app Garmin Connect. Possono anche accedere ai piani di allenamento per la corsa e la forza muscolare di Garmin Coach, gratuiti e adattivi, per prepararsi alla prossima gara o migliorare la forma fisica generale.
Monitaraggio delle attività fisiche
Oltre a tenere sotto controllo i passi giornalieri e le calorie bruciate, vívoactive 6 è in grado di monitorare i minuti di intensità, il VO2 max e altri dati funzionali al tenersi in forma. Per gli utenti in carrozzina, la modalità sedia a rotelle tiene traccia delle spinte giornaliere1 e fornisce avvisi di spostamento sulla seduta, allenamenti in handcycle e altro ancora3.
Durante la corsa, è possibile tenere traccia di dinamiche fondamentali come la cadenza, la lunghezza del passo e il tempo di contatto con il terreno e utilizzare la funzione di potenza di corsa per vedere quanta ne viene applicata per gestire meglio lo sforzo e perfezionare l’allenamento. Per prepararsi al giorno della gara, PacePro™ fornisce ai runner una guida per tenere il ritmo in base all’altimetria del percorso e alle preferenze di ritmo indicate. Dopo una sessione, gli strumenti per l’allenamento e i tempi di recupero possono aiutare i runner a capire quali siano i benefici per il corpo e quanto tempo sia necessario per recuperare prima di affrontare la prossima sfida.
Sempre connessi
Qualunque novità riservi la giornata, vívoactive 6 permette di non perderne neanche una: riceve messaggi di testo, e-mail e avvisi quando è associato a uno smartphone iPhone® o Android™ compatibile. Chi possiede un telefono Android può rispondere ai messaggi di testo utilizzando la tastiera dell’orologio. Le funzioni di sicurezza e di localizzazione contribuiscono a garantire tranquillità inviando un messaggio con la posizione in tempo reale dell’utente (se disponibile) ai contatti di emergenza prescelti, in maniera manuale o dopo aver rilevato un incidente4. Nella quotidianità è possibile utilizzare i pagamenti contactless di Garmin Pay™5 e scaricare canzoni e playlist da Spotify®, Amazon Music e Deezer (è necessario un abbonamento) nella memoria interna dello smartwatch per ascoltare il tutto tramite cuffie di terze parti. Inoltre, è possibile visualizzare le informazioni sulla salute e sul fitness nell’app Garmin Connect™ e scaricare applicazioni, watch face e altro ancora dal Connect IQ™ Store direttamente sull’orologio.
Caratterizzato da una leggera ghiera in alluminio e da un cinturino in silicone, vívoactive 6 è disponibile nei colori Black/Slate, Bone/Lunar Gold, Jasper Green e Pink Dawn. Disponibile su Garmin.com dal 4 aprile, vívoactive 6 ha un prezzo di vendita consigliato di 329,99 euro.
Note
1 Visita Rilevamento dell’attività e precisione delle metriche di fitness | Garmin
2 Non è un dispositivo medico e non è progettato per l’uso nella diagnosi o nel monitoraggio di qualsiasi condizione medica, visita il sito Web Garmin.com/ataccuracy. Pulse Ox non disponibile in tutti i Paesi.
3 Non tutte le funzioni sono disponibili nella modalità sedia a rotelle.
4 Quando associato allo smartphone compatibile. Per i requisiti e le limitazioni delle funzioni di sicurezza e rilevamento, visita Garmin.com/safety. Il rilevamento degli incidenti non è disponibile quando l’orologio è in modalità Sedia a rotelle.
5 Per sapere quali sono i Paesi e le banche supportate, visitare www.garmin.com/garminpay