Reebok: le nuove [REE]Cycled Classic Leather Legacy e Legacy 83

“Un passo in avanti per creare un futuro più sostenibile”: è questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione Reebok che lancia le nuove sneakers Classic Leather Legacy e Legacy 83 con la promessa di un impegno costante e duraturo per offrire prodotti ad alte prestazioni ma con un impatto minimo sul nostro pianeta.

Reebok non ferma la sua corsa verso la salvaguardia del pianeta e lancia due nuove sneakers, che fanno parte del segmento Classic: la [REE]Cycled Classic Leather Legacy e la Legacy 83.

Entrambe le nuove proposte sono realizzate con almeno il 30% di materiali riciclati e si ispirano a una scarpa da running Reebok del 1970, ma con una silhouette  reinterpretata con un design futuristico.

Il lancio coincide anche con la presentazione del secondo capitolo della campagna “Write Your Legacy”, l’iniziativa che si pone l’obiettivo di coinvolgere una community di artisti e valorizzare background diversi, le individualità e i diversi punti di vista.

La campagna che celebra gli emarginati

L’iniziativa è stata pensata da tre ‘Classics Collaborators’ originari da diverse parti del mondo: The Kickback (Nord America), RAAH (Europa), e Youngmin Kang (Corea del Sud) che mettono a disposizione la loro arte per progetti  che hanno l’obiettivo di migliorare il futuro della loro community.

Nessuno può scrivere da solo la propria storia e ognuno ha diritto a delle prospettive future. La libertà di espressione e di raccontare se stessi è il modo migliore per lasciare il segno. Questa è la filosofia di RAAH.

RAAH è un’ organizzazione creata per dare voce a chi non  viene ascoltato: immigrati, rifugiati o vittime della tratta di esseri umani.

Come RAAH, anche Reebok crede nell’importanza di condividere le storie di giovani talenti che attraverso la loro arte vogliono fare la differenza e  migliorare il futuro.

La sneakers Classic Legacy si sposa perfettamente con la filosofia RAAH, celebrando la tradizione del brand e  dando valore a  ogni singolo individuo che forma una community.

Classic Leather Legacy e Legacy 83: design unico

Il design delle sneakers è un inno al senso di comunità, dove background diversi, singole individualità e  punti di vista differenti contribuiscono a formare l’unicità di una community.

Attraverso il messaggio “Non si può modificare il passato, ma è possibile cambiare il futuro” Reebok e i ‘Classic Collaborators’ sono consapevoli che quello che facciamo oggi avrà un impatto diretto sul nostro futuro e invitano tutti a pensare a un mondo con meno materiali inquinanti e più attento a  compiere scelte consapevoli.

“Se ci supportiamo a vicenda, nulla è impossibile. La forza della comunità e il legame con i suoi membri ci fa sentire più connessi con gli altri e per molti di noi questo rappresenta un senso di famiglia. È proprio così, nessuno scrive da solo la propria storia.”

Le nuove [REE]cycled Classic Leather Legacy e Legacy 83 saranno disponibili dal 15 dicembre 2020 su Reebok.it. Una bella idea per un regalo di Natale cool ma allo stesso tempo “impegnato” e sostenibile.

Su MyFitnessMagazine abbiamo parlato anche della nuova Reebok Floatride Grow la nuova scarpa da running completamente green.

 

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità