Northwave, azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di scarponi da snowboard, scarpe da mountain bike e da strada, annuncia un cambiamento strategico deciso e guidato dal General Manager Davide Rossetti e dal suo team. L’azienda giunta al 30° anniversario cambia immagine e prevede una nuova organizzazione aziendale oltre a nuove proposte per il mercato. Il 2021 si annuncia caldo per il brand: a new era has begun!
Northwave, festeggia il suo 30° anniversario mettendo il turbo e annuncia un cambiamento strategico molto importante: una nuova immagine, nuova organizzazione aziendale e nuove proposte per il mercato. Un semplice rebranding? Assolutamente no, dietro ci sono nuovi valori, innovazione, una nuova organizzazione aziendale e nuove proposte anche per i clienti.
Northwave: a new era has begun
“Il nuovo modo di essere di Northwave oggi, infatti, parte 3 anni fa quando, al cambio di management, è coinciso il deciso inizio di cambiamento e evoluzione aziendale a 3 livelli (strategico, organizzativo e operativo)” commenta così la notizia del cambio di rotta dell’azienda il General manager Davide Rossetti.
“Dai nuovi processi organizzativi e produttivi a una riorganizzazione delle strategie di marketing che stanno permettendo di raggiungere nuovi consumatori grazie al riposizionamento del brand, fino ai nuovi modelli di business.
Un riassetto di tutte le politiche commerciali e distributive che, in breve tempo, hanno permesso a Nortwave di accelerare e ritornare leader riconosciuto nei mercati mondiali”. aggiunge Davide Rossetti.
Northwave, un brand con 30 anni di storia
“Il processo di cambiamento è frutto del lavoro del team di management esperto e motivato che si è unito a noi nel corso degli ultimi 3 anni e che condivide la visione e il processo di cambiamento evolutivo di Northwave, un brand con 30 anni di storia e una famiglia alla spalle che garantisce solidità e continuità” aggiunge il manager.
L’introduzione della nuova immagine di Northwave riflette il processo di focalizzazione verso i valori originali del brand e ha come obiettivo la comunione delle due anime di Northwave sotto gli stessi valori: il mondo dello snowboard e il mondo della bicicletta.
Un nuovo logo più dinamico ed elegante
La “nw”, ora in stampatello minuscolo e riprende quella originale dei primi scarponi da snowboard. Il nuovo logo ha una forma più dinamica, se vogliamo aggressiva e allo stesso tempo elegante.
“Un logo che interpreta e accompagna il presente e il futuro dell’azienda e che porta con sé i valori dello sport e della vita all’aria aperta, la voglia di superarsi giorno dopo giorno e di godere appieno di ogni singolo minuto di libertà facendo quello che più ci piace fare: Innovare e stupire”.
Il 2021 per Northwave si preannuncia davvero caldo! Attendiamo di vedere i nuovi sviluppi e le proposte che l’azienda sarà in grado di offrire a un mercato che, purtroppo in questo momento, vive una forte crisi di identità, anche a causa del Covid. Incrociamo le dita!
(Alessandra Longo)
Ph. @northwave_official