A Milano apre ufficialmente le sue porte la prima palestra italiana di Gold’s Gym: l’iconico marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach, Los Angeles, da Joe Gold.
Milano, in via Privata Benadir 5, zona Palmanova, ospita dal 30 luglio questa prima struttura, pensata con una logica di ecosostenibilità, al punto da ricevere la certificazione LEED. Fra gli aspetti green ci sono i materiali utilizzati per realizzarla, l’illuminazione controllata da remoto e automatizzata per sfruttare al massimo la luce naturale, il controllo dei consumi di acqua e l’installazione di pannelli fotovoltaici che contribuiscono al fabbisogno energetico della palestra. L’impronta ecosostenibile sarà accentuata dalla presenza di molte piante sia all’interno che all’esterno.
La palestra, di 2.400 mq, ha un’area cardio con macchinari di ultima generazione e una zona per allenamenti all’aperto di circa 250 mq, per ricordare gli allenamenti outdoor di Venice Beach.
LIVE E VIDEO
La sala corsi, di 180 mq (capacità di circa 50 persone), ha un palinsesto che prevede sessioni sia con trainer in presenza che live in video. La zona pesi ha manubri fino a 100kg e Golden Dumbells da 150 Kg; c’è un’area funzionale attrezzata per allenamenti liberi e workout di gruppo (assistiti da un trainer). L’offerta è completata da sauna maschile e femminile, posing room, bar e shop con merchandising Gold’s Gym e integratori alimentari Gold’s Gym Nutrition.
“Siamo molto felici di poter aprire le porte della prima Gold’s Gym in Italia. Gli appassionati del mondo del fitness e del bodybuilding avranno finalmente l’opportunità di allenarsi in una delle iconiche palestre legate al mito di Joe Gold e Venice Beach”,
ha affermato Stefano Noschese Brand Manager Gold’s Gym. “Siamo particolarmente orgogliosi dell’attenzione al tema della sostenibilità della palestra e della sua versatilità: ogni persona, infatti, può trovare l’allenamento adatto alla sua condizione fisica e ai suoi obiettivi, senza però mai dimenticare le radici del marchio, legate alla storia del bodybuilding e alle emblematiche figure che l’hanno frequentata e resa famosa nel corso degli anni”. RSG GROUP Italia Srl, Viale Fulvio Testi 29, 20162 – Milano
Tariffe e promozioni
Gold’s Gym ha due possibilità di abbonamento:
- Local: è possibile allenarsi soltanto nella Gold’s Gym Milano (dal 30/07 al 31/08 in offerta limitata al costo di €40 al mese anziché €50)
- Global: è possibile allenarsi in tutte le palestre dell’RGS Group in Europa (dal 30/07 al 31/08 in offerta limitata al costo di €60€ al mese anziché €70)
Dall’1 al 7 Settembre ci sarà l’Open Week, dove le persone potranno allenarsi gratuitamente in Gold’s Gym senza sottoscrivere nessun abbonamento e potranno iscriversi senza pagare la quota d’iscrizione di 50€.
L’apertura a Milano della prima palestra Gold’s Gym, la terza in Europa dopo Berlino e Herne, è solo il primo step di un piano di espansione nelle principali città italiane, previsto per i prossimi anni, che verrà comunicato prossimamente.
A proposito di RSG Group Italia….
Società soggetta a direzione e coordinamento di RSG Group GmbH, multinazionale tedesca operante a livello internazionale con più di 41.000 collaboratori, inclusi gli affiliati. Al momento il gruppo è attivo in 48 Paesi e in 6 continenti, con circa 1.000 centri. Tra i brand di punta del Gruppo, tutti caratterizzati da un concept innovativo, rientrano tra gli altri le catene di centri fitness a marchio GOLD’S GYM, McFIT, High5 e JOHN REED, la fitness app CYBEROBICS, il magazine digitale LOOX, la linea di integratori per lo sport Qi², le agenzie di moda McFIT MODELS e PEARL Management e l’agenzia di management artistico TIGERPOOL. In Italia sono presenti i brand McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness.
…. e di Gold’s Gym
Gold’s Gym apre nel 1965 come piccola palestra a Venice Beach, in California. Nel corso degli anni diventa il brand più iconico del mondo del fitness, anche grazie al film “Pumping Iron”, con Arnold Schwarzenegger nel ruolo di protagonista: molte scene, infatti, sono state girate proprio nella palestra Gold’s Gym di Venice Beach. Insieme ad Arnold, altri grandi campioni del bodybuilding come Lou Ferrigno e Franco Columbu si sono allenati nella Gold’s Gym di Venice-LA, facendola diventare un luogo di culto per tutti gli appassionati del fitness e bodybuilding. Negli ultimi 55 anni, Gold’s Gym è diventato un marchio globale con oltre 600 sedi in 6 continenti. Nel 2020, RSG Group GmbH ha acquisito Gold’s Gym e ha integrato il marchio nel proprio portafoglio, rendendo il gruppo tedesco leader globale nel settore del fitness. Nel 2021 il piano di espansione di Gold’s Gym arriva in Europa, con l’apertura della prime due palestre: Berlino e Milano.