Vacanze sulla neve? Sì, con Evaneos, la prima piattaforma che consente di organizzare un viaggio realmente più responsabile e sostenibile, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 500 agenzie locali basate in più di 160 destinazioni nel mondo. Ecco alcuni itinerari perfetti per trascorrere una vacanza invernale indimenticabile e active.
Vacanze sulla neve responsabili e sostenibili? Con Evaneos! Col sopraggiungere del solstizio di inverno – l’evento che nel cielo boreale segna l’inizio della stagione fredda – ritorna più forte che mai la voglia di partire alla scoperta di nuove destinazioni con straordinarie architetture, tradizioni secolari e, soprattutto, tanta neve! Che sia per divertirsi con le ciaspole, rilassarsi alle terme, visitare nuove città o andare alla scoperta di spettacolari fenomeni naturali come l’aurora boreale tra le foreste innevate, la vacanza invernale è il modo migliore per contrastare l’oscurità dei mesi freddi.
Vacanze sulla neve responsabili e sostenibili
La soluzione ideale per godersi il viaggio alla scoperta di posti incantevoli è calarsi nell’atmosfera magica tipica dei paesaggi invernali innevati, ma con uno sguardo diverso: quello di Evaneos e dei suoi agenti locali, che vi consentiranno di conoscere la vera essenza del luogo e delle sue persone con itinerari su misura ed esperienze fuori dal comune messe a punto da esperti impegnati a rendere il turismo di domani più rispettoso dell’ambiente, delle economie e delle culture del territorio.
Le proposte di Evaneos
Evaneos.it – la prima piattaforma che consente di organizzare un viaggio realmente più responsabile e sostenibile, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 500 agenzie locali basate in più di 160 destinazioni nel mondo – propone alcuni itinerari perfetti per trascorrere una vacanza invernale indimenticabile.
Ecco alcune idee dalle quali poter partire per una totale personalizzazione dell’esperienza, con l’aiuto e il supporto di un agente di viaggio locale qualificato.
Italia: Dolomiti belle e buone
Soggiorno di 8 giorni nelle magiche Dolomiti, circondati da paesaggi unici e imponenti montagne, per scoprire il fascino medievale del centro storico di Brunico, sperimentare le delizie enogastronomiche tirolesi, godersi i benefici della spa, senza perdersi il divertimento sulla neve in una delle regioni più belle di Italia.
Un viaggio creato per gli appassionati di attività outdoor ma anche per chi desidera rilassarsi immerso nella natura.
A partire da 730 euro (voli internazionali esclusi).
Polonia – Vacanze da favola sulla neve
Una bellissima esperienza che consente al viaggiatore di conoscere in una settimana la Polonia, bellissima in inverno, quando le montagne e le foreste sono ricoperte di neve.
Meta perfetta per evadere dalla città, entrare in contatto con la natura e trascorrere delle vacanze attive all’insegna del divertimento sulla neve.
A partire da 790 euro (voli internazionali esclusi)
Norvegia – Self-drive invernale: Tromso, Isole Vesteralen e Lofoten
Tour invernale di 8 giorni in auto rivolto a chi è interessato a scoprire e conoscere al meglio la Norvegia con un programma intenso e ricco di destinazioni. Il viaggio è progettato per visitare più destinazioni possibili – da Tromsø, passando dalle Isole Vesterålen fino alle Isole Lofoten – e vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta del Grande Nord. A partire da 2.100 euro (voli internazionali esclusi).
Finlandia – Weekend di avventura e relax tra la neve e l’aurora boreale
Un viaggio creato per chi in poco tempo vuole esplorare la Lapponia e ritornare un po’ bambino, vivendo delle avventure “da grandi”. Tra un’escursione in slitte trainate da renne e una per imparare a guidare la motoslitta, ci si potrà avventurare in mezzo alla foresta alla ricerca delle aurore boreali che illuminano le notti al circolo polare e incontrare Babbo Natale. A partire da 1.500 euro (voli internazionali esclusi)
Il programma No stress
Per viaggiare con la massima tranquillità, Evaneos propone il nuovo “Programma no stress”, che prevede la possibilità di prenotare un tour sulla piattaforma (voli esclusi) e di poterlo cancellare senza alcuna penale fino a 30 gg prima della partenza.
A proposito di Evaneos
Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull’uomo. Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato.
La chiave del successo: la proposta di viaggi unici e più responsabili, organizzati direttamente con le migliori agenzie locali.
Dall’ideazione alla realizzazione, Evaneos umanizza il viaggio. La start-up offre al viaggiatore curioso, aperto al mondo e desideroso di esperienze, l’opportunità di scoprire sé stesso viaggiando nel mondo.
L’obiettivo: beneficiare dei consigli e delle competenze dell’agente locale e creare un viaggio con lui, per un’esperienza responsabile – che abbia un impatto positivo sull’ambiente, le popolazioni, le economie e le culture del territorio – ma anche unica ed autentica per vivere esperienze indimenticabili.
Ad oggi, più di 500.000 viaggiatori hanno già scelto di pensare e co-costruire il loro viaggio con un agente locale accuratamente selezionato e membro della comunità Evaneos.
Altre idee per vacanze sulla neve? Qui trovate qualche idea per chi viaggia con i bambini.
(Simona Recanatini)
Foto apertura: Evaneos_Bjorn-are-with-Andreassen_Norvegia-scaled