Dal 24 al 29 luglio un grande evento per gli appassionati di yoga va in scena al Montivas Lodge di Livigno: Integral Yoga con il celebre maestro Swami Asokananda, presidente dell’Integral Yoga® Institute di New York e con Paola Parvati Faini, fondatrice del centro Integral Yoga® Shanti di Milano.
Dal 24 al 29 luglio un grande evento per gli appassionati di yoga va in scena al Montivas Lodge di Livigno: Integral Yoga con il celebre maestro Swami Asokananda, presidente dell’Integral Yoga® Institute di New York e con Paola Parvati Faini, fondatrice del centro Integral Yoga® Shanti di Milano.
Integral Yoga® è una combinazione flessibile di metodi specifici volti a sviluppare ogni aspetto dell’individuo: fisico, emotivo e spirituale.
È un sistema scientifico che integra i vari approcci dello Yoga con il fine di accompagnare l’individuo in uno sviluppo completo e armonico.
Tra yoga, trekking e relax
Questo obiettivo si può raggiungere attraverso la pratica che aiuta a mantenere il nostro corpo forte e in buona salute, a osservare e tenere i nostri sensi e la nostra mente sotto controllo, a sviluppare un intelletto attento e vigile, a rafforzare la nostra forza di volontà e di concentrazione e ad aprire il cuore all’amore incondizionato e alla compassione verso una vita colma di pace e di gioia.
Le giornate saranno punteggiate da tanti appuntamenti e proposte sia per praticare yoga (ogni giorno sessioni di yoga al mattino, al tardo pomeriggio e Satsang alla sera), sia per partecipare ai trekking o per rilassarsi alla spa dell’Hotel Lac Salin.
Il programma prevede pic-nic in alcuni luoghi suggestivi per scoprire la fauna e la flora alpina; nei luoghi più belli si praticherà anche yoga all’aperto.
Programma e costi
Tariffa: € 790 in camera doppia (supplemento singola: € 150).
Incluso:
– 5 notti nel Montivas Lodge, con ricca colazione a buffet
– aperitivo yogico di benvenuto
– 2 cene vegetariane alla Stua de Legn — il ristorante dell’Hotel Lac Salin
– 1 uscita alla scoperta delle erbe alpine
– 1 trekking in compagnia
– 1 transfer al passo d’Eira e trekking al Crap della Parè per una sessione di Yoga al tramonto
– 1 trekking con guida di montagna e pic-nic con le leccornie locali
– 3 ingressi alla SPA dell’Hotel Lac Salin
– ogni giorno sessioni di yoga al mattino, al tardo pomeriggio e Satsang alla sera.
Il Montivas Lodge
Con 49 camere dal design contemporaneo, il Montivas Lodge offre il comfort di livello 4 stelle, ogni stanza ha un balcone con vista sui pendii e sulle cime delle montagne; un grande bagno rivela l’importanza che gli architetti hanno dato al relax dopo un’intensa giornata sportiva. Diverse tipologie di camere ospitano dai 2 ai 4 letti, con letti matrimoniali divisibili. Il Montivas Lodge è davvero unico e perfettamente in simbiosi con la natura grazie a un metodo costruttivo a basso impatto ambientale con isolamento termico ottimale, un impianto a cippato, un moderno sistema di recupero energetico e la scelta di numerosi materiali ecologici molto pregiati.
Gli insegnanti di yoga Swami Asokananda e Paola Parvati Faini
Swami Asokananda monaco dal 1973, è uno degli insegnanti e formatori Integral Yoga più importanti. Noto per il suo calore, intelligenza e buon umore, ama condividere tutto ciò che ha appreso dalla saggezza del Maestro – Sri Swami Satchidananda — dai precetti della filosofia yoga e dalla sua pratica personale di Hatha Yoga. Per molti anni è stato il Presidente del Satchidananda Ashram Yogaville in Virginia. Attualmente è Presidente dell’Istituto Integral Yoga di New York.
Paola Parvati Faini insegnante e formatrice Integral Yoga, dal 1999 dirige il centro Integral Yoga Shanti di Milano e ha fatto di questa disciplina il fulcro della sua vita grazie anche all’incontro con Sri Swami Satchidananda.