nu3, il viaggio verso la salute inizia con l’alimentazione

nu3, il viaggio verso la salute inizia con l’alimentazione.  Il brand esperto di nutrizione offre prodotti innovativi di qualità, pensati per un’alimentazione intelligente. Tra le referenze più amate dagli appassionati di fitness ci sono certamente il PEANUT BUTTER CRUNCHY e i FIT SPAGHETTI.

nu3, il viaggio verso la salute inizia con l’alimentazione. Il modo in cui nutriamo il nostro corpo ha un impatto su tutta la persona: da come ci muoviamo a come pensiamo, a come ci sentiamo. A differenza di altri marchi di nutrizione che si concentrano solo su uno di questi fattori, nu3, brand esperto di nutrizione, basa la sua filosofia e offerta dei prodotti in maniera olistica includendo i 3 pilastri del benessere che l’azienda è riuscita a integrare nei suoi 11 anni di esperienza: MOVETHINK FEEL.

MOVE

si riferisce alla funzionalità e a tutti i prodotti per l’integrazione sportiva. Una nutrizione funzionale per migliorare il movimento e le prestazioni atletiche.

THINK

ovvero il pensiero rivolto alla salute. E dunque attraverso integratori alimentari per la prevenzione: vitamine e integratori quotidiani per digestione, sistema immunitario, energia, concentrazione, equilibrio ormonale, bellezza.

FEEL

l’emozione del gusto. Cibi sani e curati per il piacere e il sapore. Burri di noci e creme spalmabili, snack salutari, miscele da forno proteiche, farine senza glutine, olio di cocco, pasta al konjac, muesli, superfood.

nu3, il viaggio verso la salute inizia con l’alimentazione

La consapevolezza di uno stile di vita sano è in continua ascesa. Secondo i recenti dati riportati dall’Area Studi Mediobancanel report sul mercato della Nutraceutica e del novel food, tra il 2008 e il 2020 il mercato italiano degli integratori è triplicato, con una crescita media annua superiore al 9%. E continuerà a crescere, segno che la propria salute non è mai stata così importante. Inoltre, secondo i dati Istat del 2021, il 12,7% della popolazione italiana soffre di intolleranze alimentari.

Quindi, la forma fisica e mentale sono al centro dei bisogni degli italiani e di tutte quelle persone che vogliono godere di cibi sani con il miglior sostegno possibile e nel massimo del benessere.

Siamo un brand premium che pensa alla nutrizione in modo olistico e che vanta la collaborazione di autorevoli esperti di salute, nutrizionisti e farmacisti” dice Yazmina Cabrera, Director of Brand nu3.

Portiamo trasparenza e intelligenza nella nutrizione attraverso i prodotti naturali, i migliori ingredienti e tanto gusto. Ma, soprattutto, siamo un marchio davvero sicuro, attento alle intolleranze e alle diverse tipologie di dieta”.

Un catalogo completo no OGM (ma non solo)

Fra gli oltre 300 prodotti presenti nel vasto catalogo di nu3, è utile segnalare qualche percentuale legata alle caratteristiche: tutto il catalogo è al 100% no OGM, il 99% è senza olio di palma, il 94% senza glutine, l’88% senza coloranti, l’84% senza soia e senza lattosio, 76% vegano, 68% senza additivi, 64% a basso contenuto di zuccheri o low-sugar.

Tra i prodotti più amati dagli appassionati di fitness ci sono certamente il PEANUT BUTTER CRUNCHY e i FIT SPAGHETTI.

PEANUT BUTTER CRUNCHY

PEANUT BUTTER CRUNCHY, ideale uno spuntino fit croccante. Al burro di arachidi non viene aggiunto né zucchero né sale, quindi risulta versatile sia per piatti dolci che salati.

I pezzetti di arachidi rigorosamente argentine, donano un’esperienza completamente nuova e adatta a tutti.

Perfetto per completare una colazione (ottimo sui pancake o con il muesli, i cereali e la frutta) o un piatto di verdure. Prezzo al pubblico: Euro 6,99 il vasetto da 500g

FIT SPAGHETTI

FIT SPAGHETTI, la non-pasta per gli amanti della pasta. Gli spaghetti di konjac hanno basso contenuto calorico e sono ideali per la dieta, sia a basso contenuto di grassi sia senza zucchero.

Una porzione da 200 g di Fit Spaghetti contiene solo 18 Kcal, 15 volte in meno rispetto alla pasta tradizionale.

I Fit Spaghetti di nu3 sono ideali con un sugo a base di verdure e pomodoro. Prezzo al pubblico: Euro 3,29 la confezione da 200g.

Chi è nu3

nu3 è un brand esperto di nutrizione, che offre prodotti innovativi di alta qualità per un’alimentazione intelligente.

L’azienda, rivenditore online con sede a Berlino, è stata fondata dal Dr. Robert Sünderhauf e Kassian Ortner ed è oggi uno dei principali soggetti nel settore dello smart food in Europa.

nu3 conta oggi più di 70 dipendenti e dal 2018 fa parte del gruppo Shop Farmacia ora RedCare in Italia.

L’azienda ha nel suo DNA la tradizione tedesca dell’eccellenza e autorità nel campo della nutrizione funzionale e crede quindi fermamente nel potere di un’alimentazione sana come strumento per una vita vissuta al massimo delle potenzialità.

Cosa ne pensate del concetto di alimentazione di nu3? Conoscete questi prodotti? Qui vi abbiamo parlato di ERYTHRIT, il dolcificante a base di eritritolo, tutta la dolcezza dello zucchero naturale, ma senza le calorie.

(S.R.)

Foto apertura:  by Kate Mishchankova on Unsplash

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità