Tutte le novità per il 2023 di Apple Fitness+

Tra le prime novità per il 2023 di Apple Fitness+ ci sono un nuovo allenamento kickboxing, un nuovo tipo di meditazione incentrato sul sonno, il programma “Artista in primo piano” con la musica di Beyoncé, nuovi ospiti per la serie “Passeggiamo” e tre nuovi trainer. Scopriamoli, insieme alle ultimissime novità per l’International Women’s Day e Women’s History Month.

Diciamo la verità: recarsi in palestra per allenarsi è divertente ma avere la possibilità di fare il proprio training a casa propria, avendo a disposizione la giusta tecnologia e i migliori trainer del panorama fitness è un vero e proprio lusso. Specie se la qualità del servizio e della proposta sono altissime e il workout una vera e propria esperienza più che una semplice “lezione”. A tal proposito, noi di MyFitnessmagazine abbiamo avuto la possibilità di partecipare al press meeting di Apple Fitness+, il pluripremiato servizio di fitness e benessere aperto a tutti, nel corso del quale sono stati presentati nuovi modi per migliorare il proprio benessere generale.

Tra le prime novità del 2023 lanciate a gennaio, il servizio kickboxing, un nuovo tipo di allenamento cardio total body.

Meditazione e Sonno, il nuovo programma di meditazione, si aggiunge agli altri nove temi del catalogo, tutti pensati per rendere la pratica della mindfulness da parte degli utenti ancora più efficace. Per aiutare gli utenti a iniziare, viene lanciato un nuovo programma chiamato Introduzione a Meditazione e Sonno, che aiuterà gli utenti a rilassarsi prima di andare a letto e a impiegare meno tempo per addormentarsi.

Benessere tra corpo e mente

Nella serie “Artista in primo piano” vengono aggiunti nuovi allenamenti con la musica di Beyoncé, fra cui anche brani di Renaissance, il suo ultimo album, portando così la sua musica iconica sul servizio. Passeggiamo inaugura la sua quinta stagione con nuovi ospiti, tra cui l’attrice nominata ai Golden Globe Jamie Lee Curtis, la conduttrice di un talk show notturno Amber Ruffin, il campione olimpico di pattinaggio artistico Nathan Chen e l’attrice tedesca Nina Hoss.

Fitness+ avrà due nuove raccolte, “La tua rinascita Fitness in 6 settimane” e “Aumenta il tuo Core Training”, e dà il benvenuto a tre nuovi trainer.

“Ovunque ci si trovi nel proprio percorso verso la salute e il benessere, Apple Fitness+ rende facile per gli utenti iniziare e rimanere motivati con allenamenti e meditazioni adatti a tutti”, ha dichiarato Jay Blahnik, vice president of Fitness Technologies di Apple.

“Sia che si vogliano migliorare le proprie prestazioni cardio con il nuovo allenamento kickboxing, muoversi al ritmo delle ultime hit di Beyoncé o rilassarsi con una meditazione prima di andare a letto, c’è sempre qualcosa di adatto per chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo e della propria mente nel nuovo anno”.

A proposito di Kickboxing…

Gli allenamenti di kickboxing aiutano a esercitare tutti i muscoli e sono eccellenti per sviluppare forza, resistenza, coordinazione ed equilibrio.

Dal inizio 2023, Fitness+ aggiunge il kickboxing come nuovo tipo di allenamento cardio total body.

Ogni allenamento consiste in una serie di movimenti distinti, seguiti da un ultimo round che combina i movimenti appena appresi in un intervallo di un minuto in cui dare il massimo. Non occorrono attrezzi particolari e le sessioni durano 10, 20 o 30 minuti.

L’allenamento di kickboxing è condotto da due trainer Fitness+. Jamie-Ray Hartshorne, che gli utenti conoscono e amano per gli allenamenti HIIT, con tapis roulant e Corriamo, si è allenato nel muay thai e ha gareggiato come professionista in Thailandia.

Anche Nez Dally si unisce al team di trainer nella conduzione degli allenamenti di kickboxing. Questa lottatrice di muay thai ha fatto la storia diventando la prima donna a gareggiare in Thailandia indossando l’hijab. Nelle sue sessioni di allenamento, condivide la sua energia di atleta affermata per motivare gli utenti a ogni pugno, incrocio e calcio.

Brian Cochrane

…e nuovi trainer

Quest’anno il team Fitness+ accoglie Dally e altri due trainer: Brian Cochrane per l’HIIT e Jenn Lau per il rafforzamento. Cochrane, scozzese, ha praticato tanti sport fin da quando era bambino, quindi i suoi allenamenti HIIT sono caratterizzati da una grande versatilità. Come ex cantante di una band indie, continua a essere ispirato dal modo in cui la musica e il movimento si intrecciano.

Lau è stata co-fondatrice di una palestra nella sua città natale, Toronto, e crede molto nell’inclusione e nella possibilità di aiutare le persone a mantenersi attive.

Arriva Meditazione e Sonno

Le meditazioni Fitness+ sono pensate per aiutare gli utenti a sciogliere le tensioni e a ridurre l’ansia. La nuova meditazione incentrata sul sonno si aggiungerà agli altri nove temi del catalogo, tra cui Calma, Gratitudine, Resilienza e Creatività. Il ricco catalogo si propone di rendere la pratica della meditazione più efficace e utile che mai.

Ogni settimana verranno aggiunte nuove meditazioni dedicate al sonno, che possono essere integrate nella routine quotidiana per aiutarci a rilassarci o a impiegare meno tempo per addormentarci.

Per aiutare gli utenti a iniziare con le meditazioni per il sonno, viene lanciato il nuovo programma Introduzione a Meditazione e sonno. Il programma consiste in quattro meditazioni di 20 minuti che si concludono con 5 minuti di musica rilassante. Queste meditazioni, che possono essere condotte in qualsiasi ordine e in qualsiasi momento, utilizzano una serie di tecniche finalizzate a rallentare il ritmo e dormire meglio e includono “Meditazione e sonno: Libera”, “Meditazione e sonno: Rilassa”, “Meditazione e sonno: Apprezza” e “Meditazione e sonno: Visualizza”.

“Artista in primo piano” con Beyoncé

La serie “Artista in primo piano”, che dedica un’intera playlist di allenamento a un singolo artista, si espande con nuovi allenamenti accompagnati dall’iconica musica di Beyoncé, includendo i brani del suo ultimo album RENAISSANCE. Sono disponibili sette nuovi allenamenti con la musica della cantante: ciclismo, danza, HIIT, pilates, rafforzamento, tapis roulant e yoga.

L’energia e i temi degli allenamenti si ispirano al messaggio dell’album, che è quello di riscoprire ciò che rende ogni persona unica e forte. L’obiettivo è motivare l’utente ad affrontare al meglio il nuovo anno.

Fitness+ presenta inoltre due ulteriori offerte di “Artista in primo piano”: i Foo Fighters Bad Bunny.

“Passeggiamo”, i nuovi episodi

Fitness+ presenta nuovi episodi di “Passeggiamo”, a partire dalla famosa attrice Jamie Lee Curtis.

Passeggiamo è un’esperienza audio disponibile su iPhone e Apple Watch, pensata per aiutare le persone a camminare più spesso, accompagnate dalla voce di alcune delle personalità più interessanti e motivanti al mondo che condividono aneddoti, foto e musica con gli utenti di Fitness+.

La Curtis, produttrice, autrice di bestseller, attivista e filantropa, è stata recentemente candidata al Golden Globe per il suo ruolo nel film Everything Everywhere All at Once. In questa passeggiata, la Curtis riflette sull’importanza di abbracciare i momenti più inattesi della vita, sul potere trasformativo dell’assistere le persone in difficoltà e su come la morte di un amato personaggio pubblico l’abbia portata a un rituale quotidiano di auto-riflessione.

Il catalogo Fitness+

Inoltre, Fitness+ offre due nuove raccolte, con contenuti del catalogo Fitness+ selezionati per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi o a trovare ispirazione, tra cui:

  • La tua rinascita Fitness in 6 settimane, con un mix perfetto di allenamenti per tornare in forma pensato per motivare gli utenti a creare una nuova routine allenandosi ogni giorno. Disponibile dal 9 gennaio.
  • Aumenta il tuo Core Training, che consiste in core training di 10 e 20 minuti resi ancora più intensi dall’uso dei manubri. Disponibile dal 23 gennaio.

Prezzi e disponibilità

  • Apple Fitness+ è disponibile come servizio in abbonamento al costo di € 9,99 al mese o € 79,99 all’anno, e può essere condiviso con altre cinque persone in famiglia.
  • Fitness+ è incluso nel piano Apple One Premium che, dove disponibile, offre accesso anche a Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud+ con 2TB di spazio di archiviazione; il piano può essere condiviso con altri cinque familiari.
  • Fitness+ è disponibile in Australia, Austria, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
  • Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi con l’acquisto di Apple Watch Series 4 o successivi, iPhone 11 o successivi, iPad (nona generazione o successive), iPad Air (quinta generazione o successive), iPad mini (sesta generazione o successive), iPad Pro 11″ (terza generazione o successive), iPad Pro 12,9″ (quinta generazione o successive), Apple TV HD o Apple TV 4K (seconda generazione). Un mese di Fitness+ è incluso per chi si abbona per la prima volta.
  • Fitness+ può essere condiviso con altri cinque familiari per lo stesso prezzo, così anche altre persone in famiglia potranno usufruire facilmente del servizio.
  • Apple Fitness+ richiede un iPhone 8 o successivo con iOS 16.1, o un Apple Watch Series 3 o successivo con watchOS 7.2 o successivo abbinato a un iPhone 6s o successivo con iOS 14.3 o successivo.

  • Per avere tutte le nuove funzioni, verificare che i dispositivi siano aggiornati all’ultima versione del software.
  • Tutti gli episodi di Passeggiamo e Corriamo sono disponibili nell’app Fitness su iPhone con un abbonamento a Fitness+, e possono anche essere seguiti portando con sé solo l’Apple Watch abbinato a un paio di AirPods o altre cuffie o auricolari Bluetooth.
  • SilverSneakers, il programma di fitness per senior più diffuso negli Stati Uniti, offre ai suoi membri un abbonamento a Fitness+ senza costi aggiuntivi attraverso piani Medicare Advantage.

Tutto su Apple Fitness+

Apple Fitness+ è un pluripremiato servizio di fitness e benessere con workout e meditazioni in stile studio pensati per tutti i livelli di esperienza e allenamento, per aiutare chiunque a vivere una vita più sana.

Chi si abbona ha accesso al catalogo più grande al mondo di allenamenti in Ultra HD 4K, tutti guidati da un team di trainer eterogeneo e inclusivo.

Novità per l’International Women’s Day

In occasione dell’International Women’s Day (8 marzo) e per celebrare il Women’s History MonthApple Fitness+ presenta nuovi contenuti, come un nuovo episodio della serie “Passeggiamo”, con la giornalista e conduttrice internazionale Christiane Amanpour, e nuovi allenamenti della serie “Artista in Primo Piano” incentrati sulla musica di tre grandi artiste: Miley Cyrus, Shania Twain e Mariah Carey. Il nuovo episodio di “Passeggiamo” vede la partecipazione di Christiane Amanpour, giornalista di spicco, conduttrice e uno dei volti di punta di CNN, che accompagnerà gli ascoltatori in una passeggiata a Londra, raccontando aneddoti e momenti significativi della sua vita, come il diverbio su una notizia da prima pagina con un presidente iraniano, e spiegando come ha tratto ispirazione dall’eredità di un’altra donna pioniera del giornalismo.

Mariah, Miley e Shania sono invece pronte a far muovere e a guidare gli allenamenti su Apple Fitness+. La popolare serie “Artista in Primo Piano” di Apple Fitness+, che dedica un’intera playlist di allenamento a un singolo artista, si arricchisce dunque di nuovi allenamenti con la musica di Miley Cyrus, Shania Twain e Mariah Carey per dare modo alle persone di trarre ispirazione da alcune delle migliori artiste di tutti i tempi. 

Nuovi allenamenti verranno proposti ogni lunedì per tutto il mese di marzo, tra cui danza, HIIT, tapis roulant e altro ancora.

Cosa ne pensate di tutte queste novità firmate Apple Fitness + 2023? Abbiamo parlato di Apple anche qui a proposito di soluzioni per lo sci.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità