Levissima per la Milano Marathon a supporto della Rigenerazione. Un’opportunità per gli appassionati di running di tutto il mondo, adulti e bambini, di rigenerarsi attraverso una corretta idratazione e sport all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente. Levissima come ogni anno si impegnerà per contribuire con un impatto positivo sul territorio con un’iniziativa destinata alla protezione delle montagne lombarde.
Levissima per la Milano Marathon a supporto della Rigenerazione. Per l’ottavo anno consecutivo, Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della 21^ edizione della Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale ma, soprattutto, evento fondamentale per la città come esempio virtuoso di sostenibilità e beneficienza.
Levissima per la Milano Marathon a supporto della Rigenerazione
Per la seconda volta, inoltre, il brand sarà title sponsor della Levissima School Marathon, l’evento sportivo dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, volto a far vivere loro lo sport all’aria aperta e nel rispetto della natura.
La Milano Marathon e la Levissima School Marathon rappresentano un’occasione per rigenerarsi, ma anche per rigenerare.
Grazie al contributo attivo di tutti i partecipanti e cittadini nella raccolta della plastica durante gli eventi, sarà possibile un’attività di restituzione al territorio d’origine di Levissima, la montagna.
Levissima School Marathon
La sensibilizzazione ai temi ambientali comincia dai più piccoli: con la Levissima School Marathon, l’1 aprile Levissima sarà insieme ai Puffi al fianco dei bambini e delle bambine che parteciperanno alla manifestazione, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, a partire dal corretto riciclo della plastica. Levissima sarà presente con un tifo speciale sostenuto anche delle mascotte degli amati personaggi blu.
Alla partenza, sarà possibile scattare una polaroid allo stand di Levissima e “fare canestro” in appositi contenitori per riciclare insieme.
Inoltre, la scuola che avrà aderito all’evento con più iscritti potrà vincere per un gruppo di studenti una visita allo stabilimento Levissima, in Valtellina.
La Milano Marathon
Alla Milano Marathon, che si terrà il 2 aprile, ancora una volta la parola d’ordine sarà “Ricicliamo Insieme”: Levissima sarà presente con la gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) e, in accordo con AMSA, posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando i runner a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa.
Gli stessi dipendenti Nestlé saranno coinvolti nella raccolta della plastica, utilizzando uno speciale kit per operare in sicurezza.
A fronte delle bottiglie raccolte, Levissima assumerà un ulteriore impegno: effettuerà una donazione all’Università degli Studi di Milano per l’acquisto di attrezzature specifiche per un monitoraggio costante del Ghiacciaio dei Forni. In questo modo, esso diventerà nel tempo “l’osservato speciale” di Levissima che condividerà un certificato di Glacier Hero con tutti i partecipanti.
L’evoluzione del clima
“I ghiacciai sono un’importante riserva di acqua dolce, elemento chiave per la vita. Inoltre, essi regolano il clima, sono veri e propri ecosistemi che ospitano numerosi organismi vegetali e animali, il loro monitoraggio permette di disporre di dati fondamentali per quantificare gli effetti dei cambiamenti climatici e proiettare l’evoluzione futura del clima. È importante, quindi, comprendere che dobbiamo esserne sempre più i custodi, tutelandoli con ogni azione possibile. – ha affermato Guglielmina Diolaiuti, Glaciologa e Professoressa di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università degli Studi di Milano – Per questo siamo molto orgogliosi che la collaborazione con Levissima si rafforzi e coinvolga i cittadini che con i loro gesti quotidiani possono avere un impatto significativo sull’atmosfera, il clima ed anche sui ghiacciai.”
Sostenibilità sociale e ambientale
La partnership con la Milano Marathon si inseriscono nell’ambizioso progetto Regeneration di Levissima, con cui il brand si propone di sensibilizzare alla sostenibilità sociale e ambientale per contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile.
Oltre a sostenere una corretta idratazione a beneficio della rigenerazione dell’organismo, promuove stili di vita sani e sostenibili, in una logica di economia circolare.
A cominciare proprio dalla gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) che sarà presente come simbolo di rigenerazione durante i giorni dell’evento.
A proposito di Levissima
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua minerale e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Un’acqua unica che nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. La sua purezza, che sgorga da fonti naturali situata ad alta quota, arriva direttamente in bottiglia, permettendo a chi la beve di rigenerarsi.
Ed è proprio con il progetto Regeneration che Levissima intende contribuire attivamente ad un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare insieme un impatto positivo, promuovendo stili di vita sostenibili e progetti orientati a ridurre l’impronta ecologica della plastica.
Cosa ne pensate di questa idea della Rigenerazione a supporto della Milano Marathon? Abbiamo parlato di Levissima anche qui a proposito dei consigli per correre in estate.
(s.r.)