Appassionati di running (e di training!), c’è una bella novità che vi riguarda. New Balance, leader internazionale nel settore lifestyle e running, nell’ottica di continuare la sua espansione retail in Europa, ha inaugurato il suo primo flagship store a Milano, in piazza Gae Aulenti 1. Dopo l’apertura di Berlino a dicembre 2015, Parigi a luglio 2016 e Londra a ottobre in Oxford Street, è arrivato finalmente anche lo store di Milano, all’interno di un progetto di crescita retail che vedrà poi le aperture di Amsterdam, di un altro negozio a Parigi e poi Oberhasuen. Questo programma di espansione rientra in un progresso continuo e sostenibile del brand, che persegue la missione di affermarsi tra i primi marchi sportivi al mondo. Del resto New Balance ha una missione chiara: dimostrare leadership responsabile, costruire brand che gli atleti siano orgogliosi di indossare, i partner di sviluppare e che le comunità siano interessate a ospitare. Con un’estensione di oltre 700 mq, il negozio New Balance di Milano è situato al piano terra della Torre Unicredit, parte del contemporaneo progetto urbano di Porta Nuova. Versatile e spazioso, lo store è disposto su due piani e dominato da un’imponente architettura interna, con una maestosa scala centrale. Decisamente ampia la varietà di collezioni esposte: primeggiano le linee uomo per il running, poi quelle per il training, football e lifestyle al pian terreno, con un’area dedicata esclusivamente ai modelli limited edition made in UK e USA, mentre al primo piano ci sono tutte le proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids per i più piccoli.
Il negozio New Balance di Milano ha una marcata impronta tecnologica: disposti lungo le pareti di tutto il negozio, schermi digitali mostrano i benefici dei prodotti New Balance, gli atleti del brand e gli editoriali più rappresentativi. Inoltre, New Balance ha collaborato per il negozio di Milano con la compagnia svedese Volumental per introdurre degli innovativi scanner in 3D per i piedi, capaci di catturare la taglia in pochi secondi e aiutare a determinare il prodotto più adatto. Una volta passato lo scanner, il consumatore può accedere ai propri dati in 3D online integrati nell’app Stride ID di New Balance per un’analisi dettagliata dell’andatura.
Ogni flagship store è dotato di display intorno alla cassa customizzato per rendere omaggio alla cultura della città: a Milano i consumatori potranno vedere intrecciati fili di tessuto e pelle, come riferimento alla storia di artigianato e design della città e di New Balance.
Il negozio ospiterà inoltre il club running Strava, la popolare applicazione dedicata alla corsa, alla quale sarà possibile accedere grazie a screen interattivi messi a disposizione del consumatori che vorranno iscriversi. L’app. New Balance powered by Strava è già disponibile e il club running ufficiale debutterà nel 2017.
“È un negozio incredibile, capace di raccontare la storia del brand attraverso la qualità, l’artigianalità dei suoi prodotti così come l’innovazione e la performance” ha commentato Fabrizio Bernabei, New Balance Business Manager Italy. Dall’apertura del primo negozio italiano a Bolzano nel 2011, oggi New Balance conta dieci negozi in tutta Italia. MFM