Snob Milano, brand milanese di eyewear supporta Beking, l’evento monegasco che sostiene associazioni benefiche attraverso il ciclismo sensibilizzando il pubblico alla mobilità sostenibile.
Domenica 26 novembre torna BEKING, l’evento annuale che celebra il ciclismo sotto ogni suo aspetto.
L’evento monegasco coinvolge professionisti, amatori, famiglie e campioni in una giornata di festa con gare, attività realizzate con lo scopo di avvicinare sempre più persone a questo sport, simbolo della mobilità sostenibile e, in ultimo, sostenere, ogni anno, alcune fondazioni benefiche.
L’Associazione Beking e la Fight Aids Monaco creata da S.A.S. la Principessa Stephanie sono i due enti scelti per questa edizione.
Snob Milano a fianco di Beking 2023
Da quest’anno accanto a BEKING nella promozione della mobilità sostenibile e a supporto delle associazioni benefiche ci sarà anche l’esclusivo brand indipendente di eyewear Made in Italy SNOB Milano che per l’occasione ha realizzato una versione a tiratura limitata del suo modello più iconico. Dogui, questo il nome dell’occhiale da sole che ha reso celebre il marchio nel mondo, è un occhiale da sole che dal suo debutto nel 2014 è entrato nell’immaginario collettivo per la sua geniale semplicità esaltata dalla qualità delle lenti solari a marchio ZEISS Sunlens che sono state scelte per tutta la gamma di occhiali da sole e clip-solari dell’intera collezione SNOB Milano.
“Siamo felici di accostare il nostro nome a questa manifestazione”, commenta Tommaso
Bossetti fondatore di SNOB Milano. “Siamo realtà giovani, dinamiche, che condividono la
passione per le attività all’aria aperta e lo sport come momento di svago e aggregazione oltre che veicolo di importanti messaggi sociali. Il nostro core business è l’eyewear che a seconda degli stili e delle sue declinazioni è un alleato imprescindibile durante la pratica sportiva ma anche un accessorio di moda per tutte le occasioni”.
Beking, un appuntamento annuale che celebra il ciclismo
Il 26 novembre sarà quindi una giornata di festa per celebrare il ciclismo, uno sport capace di trasformarsi in uno stile di vita e di avere un impatto sulla quotidianità, ponendosi anche come mezzo di trasporto utile per riscoprire le città.
In un circuito stimolante appositamente studiato dai professionisti, il pubblico potrà ammirare le spettacolari capacità dei protagonisti. Oltre alla gara ufficialmente inserita nel calendario degli eventi UCI, la sfida continuerà con un’esibizione pensata per coinvolgere gli appassionati e renderli protagonisti: la Pro-Am. Una corsa pensata per gli amatori che potranno provare l’emozione di correre al fianco di ex professionisti e atleti di oggi – formando una vera e propria squadra.
Tra le Leggende e i Pro di spicco di questa edizione si citano Manuel Quinziato, Ciclista Pro dal 2002 al 2017 e detentore del titolo italiano a cronometro nel 2016, il neo Campione del Mondo Gravel, Matej Mohoric, e il pluricampione del mondo Peter Sagan che chiuderà la sua ultima stagione della carriera su strada a Monaco. In più Primož Roglic, ̌ Matteo Trentin, Elia Viviani, Elena Cecchini e molti altri ancora.
L’appuntamento con Beking è per il 26 novembre 2023 dalle 9 alle 17 a Monaco.
Tutto su Snob Milano
SNOB Milano è una collezione di eyewear disegnata e prodotta completamente in Italia, nel distretto lombardo dell’eyewear, che rappresenta l’eccellenza dell’occhiale con clip-on magnetico grazie anche a una esclusiva piccola “Z” sui filtri solari. Il logo ZEISS Sunlens a garanzia di qualità ed eccellenza ottica su tutta la gamma. Il progetto SNOB Milano nasce dieci anni fa dall’incontro tra Dino Sordelli, responsabile commerciale dell’azienda produttrice Sordelli e Tommaso Bossetti, designer milanese dallo spiccato senso estetico combinato ad una concretezza fuori dal comune, oggi entrambi alla guida del brand. In questi anni, SNOB Milano ha saputo proporre nuove tendenze e nuovi linguaggi progettuali nell’ottica di un’evoluzione coerente della collezione che mette al ‘centro’ il prodotto e il suo utilizzatore ponendosi come creatore e anticipatore di trend di forte impatto. Da semplice concept collection che ha fatto irruzione sul mercato con un’idea
semplice ma geniale basata sul concetto di lente piatta, è oggi una collezione completa con una brand identity fortemente riconoscibile e apprezzata in tutto il mondo.
Prova ne è il forte sodalizio che ha stretto con ZEISS Sunlens per la signature collection di occhiali da vista con clip-on solare magnetico. Si tratta di una partnership esclusiva per la realizzazione di tutte le clip solari della collezione che garantisce alta qualità ed eccellenza ottica.