Gold’s Gym apre la seconda palestra a Milano

Presenti all’inaugurazione della seconda palestra Gold’s Gym di Milano ospiti d’eccezione come Andrea Presti, bodybuilder di fama internazionale, e Nausicaa Dell’Orto, capitano della nazionale italiana di football americano.

Gold’s Gym, il rinomato brand internazionale nel settore del fitness punto di riferimento per i bodybuilder e per gli appassionati di fitness in tutto il mondo, ha aperto la sua seconda palestra a Milano.

La struttura è stata inaugurata ufficialmente il 23 novembre all’interno del building, firmato dallo studio dell’architetto Renzo Piano, in via Monterosa 91.

All’opening hanno partecipato due special guest d’eccezione: Andrea Presti, bodybuilder di fama internazionale, e Nausicaa Dell’Orto, capitano della nazionale italiana di football americano, da poco annunciata come disciplina olimpica ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

Punto di riferimento per i bodybuilder e per gli appassionati di fitness

Gold’s Gym è una realtà che vedevo nei film da bambina, dove tutti i personaggi più cool scolpivano i loro corpi o inseguivano i loro sogni sportivi. È un concetto di palestra che fino a pochi anni fa in Italia non era nemmeno concepito, un posto spazioso e con gli attrezzi giusti, in cui posso allenarmi con la mia personal trainer per migliorare le skills sul campo da football, lavorare sulla forza e sul benessere delle mie articolazioni. Sono fiera di essere un ambassador di Gold’s gym per aiutare e ispirare altre donne ad allenarsi divertendosi in un posto sicuro dove il benessere psicofisico è al centro di tutto!“, ha detto Nausicaa Dell’Orto.

Nausicaa Dell’Orto, capitano della nazionale italiana di football americano

Andrea Presti ha detto durante l’inaugurazione:Essere special guest di questa inaugurazione è un grande onore per me, sia personalmente che come appassionato e fervente sostenitore del bodybuilding. Il nome Gold’s Gym evoca la Golden era, il periodo d’oro in cui lo sport ha visto la luce. È la culla stessa in cui questa disciplina è nata, e se parliamo della storica sede di Venice Beach, possiamo dire che tutti i più grandi bodybuilder, tra cui il mitico Arnold Schwarzenegger, hanno varcato quelle porte. Come atleta e ambasciatore di questo sport, cerco costantemente di diffondere la passione per il bodybuilding, e questa opportunità unica di farlo con un marchio così storico e rispettato è un momento straordinario. Spero che la presenza di Gold’s Gym in Italia possa contribuire a promuovere la cultura del bodybuilding nel nostro paese e ispirare gli appassionati a perseguire i loro obiettivi di fitness. È un’occasione straordinaria che unisce la tradizione di questo sport con la crescita e l’entusiasmo della comunità fitness italiana”.

Andrea Presti, bodybuilder di fama internazionale

L’esperienza fitness incontra la sostenibilità

La seconda palestra Gold’s Gym a Milano si distingue come un esempio di impegno per la sostenibilità.

La struttura enfatizza risparmio energetico, riduzione delle emissioni di CO2 e qualità ecologica degli interni.

Distribuita su due piani, la palestra offre una vasta gamma di servizi, tra cui reception, bar, lounge, e area merchandising al piano superiore. Il piano inferiore presenta una zona power di 450 mq con pesi liberi, macchinari isotonici e saune separate per uomini e donne.

Gold’s Gym mira a creare ambienti fitness che, oltre a sfidare i limiti fisici, rispettano l’ambiente circostante, promuovendo un approccio sostenibile al benessere. Il cuore della palestra è la zona power, fornita di macchinari ad alta tecnologia e manubri da 1 a 100 kg. La struttura offre anche una Sala Posing con specchi su tutti e quattro i lati, un’area dedicata all’allenamento di forza e una vasta area cardio con oltre 30 macchinari di 8 diverse tipologie. Gli amanti delle attività di gruppo troveranno una sala corsi di 200 mq con un palinsesto completo, inclusi allenamento funzionale, strength, body toning, yoga e pilates.

Abbonamenti ad hoc

Inoltre la palestra offrirà contratti vantaggiosi, tra cui l’abbonamento GLOBAL12, con una durata contrattuale minima di 12 mesi, consentendo l’accesso a tutte le palestre del gruppo RSG in Europa. Fino al 5 dicembre, l’abbonamento sarà in offerta a €50 anziché €70. In alternativa, l’opzione GLOBAL FLEX offre un abbonamento flessibile con rinnovo mensile, permettendo l’allenamento in tutte le palestre del gruppo RSG in Europa al costo di €100 al mese.

Vito Scavo, Amministratore Delegato RSG Group Italia afferma in merito: “Siamo lieti di inaugurare la seconda apertura di Gold’s Gym a Milano, la quinta considerando le 3 McFIT, e la 44-esima palestra del gruppo RSG in Italia. Per festeggiare, offriamo un’iscrizione a soli 50 € al mese anziché 70€ per coloro che si uniranno entro il 5 dicembre. Guardando avanti, pianifichiamo nuove aperture Gold’s Gym nelle principali città italiane nei prossimi anni.

Uno spazio prestigioso

“Siamo lieti di far parte di questo ambizioso progetto di riqualificazione architettonica che vede lo studio di Renzo Piano chiamato a dare nuova identità all’immobile “Monterosa 91”. Una soluzione che coniuga le esigenze di un’area per il business con le potenzialità commerciali e relazionali di un luogo d’incontro. Infatti dalla hall principale dell’immobile gli ospiti possono raggiungere il nostro centro fitness che prevede anche uno spazio shop e un’area bar. Il progetto si pone l’obiettivo del raggiungimento della certificazione LEED livello Platinum attraverso l’utilizzo efficiente delle risorse, con il vantaggio di contenere le emissioni nell’ambiente. Le finiture degli spazi dedicati all’attività sportiva sono caratterizzate dalla presenza di essenze arboree e dall’utilizzo di materiali naturali tra cui il legno e il mattone crudo”, ha dichiarato Samuele Frosio, Amministratore Delegato RSG Group Italia.

Tutto su RSG Group e Gold’s Gym

RSG Group Italia, società soggetta a direzione e coordinamento di RSG Group GmbH, è una multinazionale tedesca attiva a livello internazionale con oltre 41.000 collaboratori. Presente in 48 Paesi e su 6 continenti, il gruppo gestisce marchi come McFIT, Gold’s Gym e John Reed Fitness in Italia.

Gold’s Gym apre nel 1965 come piccola palestra a Venice Beach, in California.

Nel corso degli anni diventa il brand più iconico del mondo del fitness, anche grazie al film “Pumping Iron”, con Arnold Schwarzenegger nel ruolo di protagonista. Molte scene, infatti, sono state girate proprio nella palestra Gold’s Gym di Venice Beach. Insieme ad Arnold, altri grandi campioni del bodybuilding come Lou Ferrigno e Franco Columbu si sono allenati nella Gold’s Gym di Venice-LA, facendola diventare un luogo di culto per tutti gli appassionati del fitness e bodybuilding.

Negli ultimi 55 anni, Gold’s Gym è diventato un marchio globale con oltre 600 sedi in 6 continenti. Nel 2020, RSG Group GmbH ha acquisito Gold’s Gym e ha integrato il marchio nel proprio portafoglio, rendendo il gruppo tedesco leader globale nel settore del fitness.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità