Pickleball, obiettivo un milione di praticanti in Italia entro il 2026. Al via il 19 gennaio a Milano (Mico Allianz CityLife) Padel Trend 2024, che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di persone entro il 2030.
Pickleball, obiettivo un milione di praticanti in Italia entro il 2026. Questi i primi obiettivi per questa disciplina relativamente nuova, uno sport da racchetta molto in voga, una sorta di ibrido fra tennis, padel, badminton e ping pong.
E prende il via il 19 gennaio a Milano (Mico Allianz CityLife) Padel Trend 2024 che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di praticanti entro il 2030.
Pickleball, obiettivo un milione di praticanti in Italia entro il 2026
“È assolutamente realistico pensare che, se adeguatamente promosso e valorizzato, il Pickleball possa arrivare a un milione di praticanti nel giro di un paio d’anni”, dichiara Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia, la più importante agenzia di marketing e incubatore di progetti per la promozione del Pickleball nel nostro Paese.
Quando uno sport diventa stile di vita si aprono orizzonti imprenditoriali inesplorati che rappresentano linfa vitale per moltissime nuove iniziative e progetti sfidanti.
Far incontrare lo Sport – in particolare questo sport nuovo ed entusiasmante che è il Pickleball – con il Turismo, con la Moda e con il Lifestyle può offrire spazi straordinari a chi saprà cogliere ogni opportunità coerente con le strategie e le politiche sulla sostenibilità sociale e anche ambientale della propria azienda.
The Pickleball Community
The Pickleball Community Italia nasce proprio per sostenere gli enti, le associazioni, le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende.
The Pickleball Community Italia, fondata nel Luglio 2023 da Davide Rossi, vede tra i soci Massimo Ferrarini e Tino Cennamo. The Pickleball Community Italia, forte delle competenze dei professionisti che la animano e grazie alla propria capillare rete di contatti imprenditoriali e istituzionali, opera per affiancare e supportare in una logica win-win le imprese che credono nel Pickleball come Sport del futuro. Offre inoltre servizi di consulenza strategica e supporto legale.Aderisce alla Camera di Commercio Americana in Italia e alla Asseprim Confcommercio (Associazione dei Servizi Professionali alle Imprese).
Curiosi di questi numeri sul pickleball in Italia? Abbiamo parlato di questo sport anche qui.
(S.R)