Tennis e padel, consigli pratici per gli appassionati di ogni livello

Con un’esperienza decennale nel tennis e nel padel, gli esperti di David Lloyd Clubs condividono alcuni consigli per eccellere in campo divertendosi.

In occasione della Giornata Mondiale del Tennis, David Lloyd Clubs celebra il suo impegno nell’eccellenza del tennis e del padel, offrendo consigli pratici per gli appassionati di ogni livello.
Con una consolidata esperienza nel fornire servizi di alta qualità e una solida presenza in Italia, David Lloyd Clubs continua infatti a essere una destinazione privilegiata per gli amanti della racchetta, con David Lloyd
Club Malaspina, a Milano, che vanta oltre 200 iscritti ai corsi GFG Sport.

La recente vittoria di Jannik Sinner ha ulteriormente alimentato l’entusiasmo dei soci del club per il tennis, portando a un aumento delle iscrizioni sia per bambini che per adulti, a testimonianza del potere dello sport di ispirare tutte le generazioni di sportivi.

Consigli per giocare (bene) divertendosi

Per questo motivo, gli esperti di David Lloyd Clubs, Nicolò Cotto, Responsabile GFG Sport presso David Lloyd Malaspina, e Massimo Bontempi, Responsabile Scuola Tennis David Lloyd Modena, condividono alcuni consigli pratici per chi si avvicina per la prima volta al tennis, utili per eccellere in campo e imparare a giocare divertendosi

Affidarsi agli esperti

Per coloro che si avvicinano al tennis per la prima volta, ciò che conta davvero è entrare in campo e divertirsi, affidandosi a maestri e istruttori competenti per ricevere una guida esperta.

Imparare le tecniche di base

È fondamentale acquisire le tecniche di base come i colpi a rimbalzo da fondo campo (dritto e rovescio) e il servizio (con movimento semplificato), mentre una solida comprensione delle regole del gioco è essenziale per godere di un’esperienza in campo piacevole e divertente insieme agli altri giocatori.

Essere costanti nell’allenamento

L’aspetto più importante in uno sport molto tecnico come il tennis è eseguire tante ripetizioni al cesto in modo da imparare al meglio ogni fase del colpo, mentre un allenamento costante e la partecipazione a tornei, a livello amatoriale ed agonistico, possono contribuire a migliorare nel tempo grazie al confronto con gli altri giocatori.

Lavorare sulle proprie abilità fisiche

Esercizi mirati al miglioramento della velocità dei piedi e del movimento, come ad esempio quelli con la scaletta, sono essenziali per affinare la ricerca della palla e il controllo dei movimenti.

Sviluppare una mentalità vincente

Gli aspetti mentali più importanti sono la gestione della tensione durante la partita e la lucidità nello scegliere la strategia migliore in base all’avversario. Per sviluppare una mentalità vincente è necessario accettare l’errore pensando al punto successivo. Questo consentirà di giocare contro l’avversario e non contro sé stessi.

Una gamma completa di programmi per tutti

David Lloyd Clubs si impegna a fornire un ambiente inclusivo e stimolante per giocatori di tutte le età e abilità. Dai principianti desiderosi di imparare ai giocatori avanzati che cercano di perfezionare le proprie abilità, i club offrono una gamma completa di programmi su misura per ogni esigenza. I corsi della scuola di tennis GFG Sport garantiscono un’esperienza di alto livello per i soci, inclusi corsi e lezioni private.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità