All’Engels Park – Cuore Felice di Vipiteno approda MyLife Changer, un metodo innovativo e olistico di “Pro-Ageing” basato su fondamenti scientifici e 40 anni di studi, per rallentare l’invecchiamento, incrementare l’energia e ridurre lo stress, trasformandolo in armonia, per restare più a lungo in forma e in salute. E propone un allettante pacchetto pensato per chi ama la bicicletta. Curiosi?
La qualità della vita prima di tutto: all’Engels Park – Cuore Felice di Vipiteno approda MyLife Changer, un metodo innovativo e olistico di “Pro-Ageing” basato su fondamenti scientifici e 40 anni di studi, per rallentare l’invecchiamento, incrementare l’energia e ridurre lo stress, trasformandolo in armonia, per restare più a lungo in forma e in salute.
All’Engels Park – Cuore Felice si punta all’essenza della felicità, ovvero una vacanza in sintonia con se stessi e con i ritmi della natura, che diventa una preziosa “me-time” incentrata sulla purificazione e sulla disintossicazione, sull’attivazione del metabolismo, sul rafforzamento del sistema immunitario, sulla rigenerazione e sul relax.
Un luogo pensato per rallentare e coccolarsi
Un luogo pensato per rallentare e coccolarsi, dove riallineare i propri punti di equilibrio nel meraviglioso parco privato di ben 6000 mq e nella Spa.
Banditi i rigidi protocolli di privazione e i piani alimentari restrittivi: il concetto di alimentazione sana e locale di Engels Park completa la filosofia di vita sostenibile quanto edonistica per rientrare dalla vacanza più vitali, più energetici e felici.
L’Hotel Engels Park – Cuore felice
Situato proprio all’ingresso del centro storico di Vipiteno, l’Hotel Engels Park – Cuore felice è un hotel diffuso circondato da un meraviglioso parco naturale privato di 6mila mq, costellato di piccoli laghetti, raffinati archi di rose, un gazebo fiorito, varie isole di relax, alveari protetti.
Un luogo incantato, dove ciascuno potrà trovare la propria dimensione: un angolo per leggere, uno per meditare, uno per osservare le farfalle e gli uccelli, uno per ascoltare il dolce fruscio degli alberi, uno per riposarsi e “nutrirsi” di fiori, alberi, colori e profumi.
Armoniosamente integrato nell’ambiente circostante, all’Engels Park il lusso è riservato e il soggiorno è un’esperienza da vivere con tutti i sensi.
Il mondo del wellness
ll mondo del benessere dell’Engels Park include una piscina coperta di 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno, e ben 7 tipologie tra saune, bagno turco e bagni di vapore ispirati alle erbe della Val Ridanna per oltre 1.200 mq di relax a disposizione degli ospiti.
Non manca una sauna finlandese esterna e una vasca di immersione nel parco. E chi lo desidera può concedersi un massaggio sportivo o rilassante con latte all’arnica e cirmolo.
La Cuore Felice Spa ha accesso diretto allo splendido giardino dell’hotel, dove riposare, meditare, prendere il sole o passeggiare tra gli alberi centenari.
Restare più a lungo in forma con Mylife Changer
Attraverso trattamenti e percorsi di salute di straordinaria efficacia, come il Jeunage Body, le Mylife Changer Solution Massages o i pacchetti come il Mylife In Flow, approntati dall’équipe medica di Mylife Changer e proposti da esperti del settore, è possibile, a partire da 3 giorni, ottenere risultati tangibili e straordinari.
Dalle radici della medicina occidentale alla Medicina Tradizionale Cinese e alla scienza della terapia moderna, il metodo sintetizza eccezionali trattamenti, agendo dall’interno verso l’esterno.
Tra legno e vetrate
Le 41 camere della struttura, un vero e proprio rifugio di eleganza e benessere, hanno docce emozionali, cabine a infrarossi e ampie vetrate che si aprono sullo spettacolo mozzafiato della natura, offrendo un benessere non solo per il corpo, ma anche per l’anima.
Le boiserie di legno di cirmolo, arricchite dai benefici oli essenziali, contribuiscono a un sonno profondo e rigenerante.
Grazie alle ampie vetrate che permettono alla natura di permeare l’interno delle stanze, si dorme con le finestre aperte per godere del fresco della montagna e fare il pieno di ossigeno.
La “Lifechanging Cusine”
La “Lifechanging Cusine” è la base dello star bene. Per completare la cura di sé, niente di meglio che coccolare anche il palato, dalla colazione alla cena, passando per la merenda del pomeriggio con un approccio sano senza mai sacrificare il gusto.
A colazione, un ricco carosello di proposte che comprende diversi prodotti locali, marmellate, dolci e pane fatti in casa, frutta fresca e frullati, il celebre yogurt di Vipiteno e quello bio di capra di Fleres.
Il menù serale comprende 5 portate, con il buffet delle insalate e delle verdure oltre a un ricco angolo dei formaggi.
Il pacchetto “Settimana in Bici”
Facilmente raggiungibile, Vipiteno è un punto di partenza ideale per esplorare l’Alto Adige e le zone più belle del Tirolo, con l’opportunità di avere a disposizione innumerevoli sentieri per bellissime passeggiate ed escursioni mozzafiato, a piedi o in bicicletta.
A tal proposito, la “Settimana in Bici” all’Engels Park (29.06 – 27.07.2024) prevede 7 notti a partire da € 800 a persona. Comprende mezza pensione Soulfood; bevanda vitale di benvenuto; tour guidati in e-bike con la activeCARD.
In più: noleggio gratuito di bici (city bike e MTB) presso l’hotel, e-bike a pagamento tramite partner a prezzi scontati. Box per biciclette con officina per piccole riparazioni; una escursione guidata alla malga Plunhof (con grigliata) e utilizzo della Cuore Felice Spa.
Tariffe a partire da Euro 111 a notte per stanza con mezza pensione.
Cosa ne pensate di questa idea del MyLife Changer proposta da Engels Park a Vipiteno? Altre idee per vacanze fit le trovate qui.
(S.R.)