Gli “Yoga Days” dell’Hotel Terme Merano, 4 giorni di meditazione e relax

L’Hotel Terme Merano propone agli appassionati di yoga i tanto attesi Yoga Days, un’esperienza unica di relax e meditazione in programma dal 3 al 6 novembre 2024 nell’hotel altoatesino, situato nel cuore di Merano e circondato dalle splendide Alpi, il luogo perfetto per riconnettersi con se stessi, ritrovare l’equilibrio interiore e ricaricare le energie.

L’Hotel Terme Merano, rinomato per la sua eccellenza nel settore del benessere e della cura del corpo, propone agli appassionati di yoga i tanto attesi Yoga Days, un’esperienza unica di relax e meditazione in programma dal 3 al 6 novembre 2024 nell’hotel altoatesino.

Gli “Yoga Days” dell’Hotel Terme Merano

Situato nel cuore di Merano e circondato dalle splendide Alpi, l’Hotel è il luogo perfetto per riconnettersi con se stessi, ritrovare l’equilibrio interiore e ricaricare le energie.

Il programma Yoga Days dell’Hotel Terme Merano è stato studiato per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza completa di benessere, combinando la pratica dello yoga con il comfort esclusivo della struttura.

Come si compone

La proposta include 3 sessioni di yoga giornaliere: la mattina, la pratica dinamica di Asanas (posizioni) della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga, e nel pomeriggio Pranayama (esercizi di respirazione), consapevolezza e Restorative Yoga (pratica rilassante).

Le lezioni saranno svolte nella Sala Yoga panoramica della Sky Spa dell’Hotel.

Gli ospiti potranno vivere l’alternanza di Yin & Yang sperimentando l’intensità della pratica mattutina e il rilassamento profondo della pratica pomeridiana, il tutto guidati da Omar Mura, il “guru dello yoga” di Hotel Terme Merano, da oltre 10 anni insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga e terapista del massaggio con esperienza ventennale certificato in massaggio sportivo, miofasciale/deep tissue e massaggio thailandese.

Le novità

Tra le novità di questa edizione, sono previsti due momenti Detox giornalieri grazie agli Shot Energizzanti e alla gettata di vapore dedicata ai partecipanti.

Su richiesta è possibile completare il retreat con sessioni individuali di coaching di 45 o 80 minuti.

Infine, gli ospiti potranno prolungare i benefici dello yoga, rilassandosi nella spettacolare Sky Spa dell’Hotel, un’oasi di 3.200m2, situata sul rooftop che vanta una piscina a sfioro panoramica con vista panoramica sulla città di Merano e sulle montagne oltre a vasche idromassaggio, una grande area relax, sauna finlandese, biosauna e bagno turco.

A disposizione anche la Garden Spa situata a livello giardino con piscina esterna-interna, sauna e bagno di vapore, e l’accesso alle piscine di Terme Merano raggiungibili direttamente in accappatoio tramite il celebre tunnel.

4 giorni di meditazione e relax

Nel pacchetto Yoga Days sono inclusi 3 pernottamenti; sessioni di yoga giornaliere con insegnante di yoga qualificato; 2 gettate di vapore speciali con Healthy Smoothie nella sauna con vista panoramica; 2 Shot Energizzante nello Sky Bar; ricca colazione a buffet servita fino alle ore 11.00; cena con le proposte del menù Buongustai à la carte e  del menù vegetariano con ricette benessere e specialità stagionali; accesso alla Sky Spa e alla Garden Spa, entrata alle piscine di Terme Merano, posto macchina nel garage dell’Hotel oltre ai servizi tutto compreso.

Ricordiamo che l’hotel permette l’accesso diretto alle Terme Merano (7.600 m²) attraverso un passaggio percorribile in accappatoio. L’entrata e utilizzo delle 10 piscine esterne (stagionale) e 15 piscine interne delle Terme è incluso nel prezzo di pernottamento.

L‘attrezzatura per lo yoga (tappetino, cuscini, blocchi) è fornita gratuitamente dall’hotel.

Tariffe a partire da €587 a persona e valido dal 3 al 6 novembre 2024.

L’Hotel Terme Merano

Situato a pochi passi dal centro della cittadina di Merano, l’Hotel Terme Merano è l’unico resort termale dell’Alto Adige. La struttura dispone di 115 camere e 24 suite spaziose, tutte elegantemente arredate e dotate dei migliori comfort.

Nel 2024 sono state introdotte 4 nuove categorie di camere progettate dall’architetto Hugo Demetz, in cui le camere esistenti sono state in parte delicatamente perfezionate in parte completamente rinnovate.

L’offerta culinaria propone ingredienti stagionali e creazioni culinarie internazionali presso il ristorante Olivi, il Bistro La Piazza, lo Sky Bar e il cocktail bar Palm Lounge.

Abbiamo parlato dell’Hotel Terme Merano anche qui mentre qui qualche approfondimento sui benefici dello yoga.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità