Samsung Electronics ha presentato Galaxy Watch Active2, lo smartwatch progettato con nuove funzionalità intuitive e raffinate per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso.
Samsung Electronics ha presentato Galaxy Watch Active2, lo smartwatch della famiglia Galaxy progettato con nuove funzionalità intuitive e raffinate per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso.
Galaxy Watch Active2 aiuta vivere meglio attraverso piccoli cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività. Da chi vuole prendersi del tempo per meditare a chi desidera ricevere notifiche di ogni aggiornamento il nuovo smartwatch è il compagno ideale per ogni stile di vita.
Galaxy Watch Active2: personalizzazione totale
Galaxy Watch Active2 è progettato per essere elegante e al tempo stesso completamente personalizzabile: è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili (alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero e acciaio inox con cinturino in pelle). Gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.
Galaxy Watch Active2 è dotato di un nuovo aggiornamento della caratteristica ghiera girevole di Samsung, che è stata trasformata in digitale per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo. Posizionata direttamente sullo schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite.
Per chi desidera un orologio sempre elegante, ora è anche possibile personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie a My Style. Con questa funzione disponibile nell’app Galaxy Wearable, basta scattare una foto dell’outfit, scegliere tra cinque diversi combinazioni di colori e il quadrante verrà modificato in pochi secondi. È possibile abbinare ogni giorno il quadrante al proprio stile personale oppure salvare uno stile preferito da usare in seguito.
Il compagno giusto per gli obiettivi di benessere
Galaxy Watch Active2 serve anche come guida per migliorare la salute e il benessere, fornendo informazioni utili che possono aiutare a fare scelte di stile di vita positive rispetto ad alimentazione, esercizio fisico, benessere mentale, sonno e altro ancora.
Per l’esercizio fisico, ad esempio, lo smartwatch può monitorare manualmente più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con la funzione Running Coach aggiornata, è possibile monitorare il ritmo di corsa in tempo reale e sfruttare sette programmi diversi per raggiungere i propri obiettivi. Sul retro di Galaxy Watch Active2 sono anche incorporati sensori innovativi che acquisiscono i dati più velocemente in modo da ottenere informazioni in tempi rapidi per massimizzare gli allenamenti.
Stress sotto controllo
Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere. Fornisce anche l’accesso a programmi di meditazione guidata attraverso un’integrazione con Calm, l’app leader per il sonno e la meditazione, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo. Inoltre le analisi del sonno aiutano a raggiungere una maggiore qualità del sonno (attraverso le sue quattro fasi), favorendo il riposo notturno e la preparazione per il giorno successivo.
Altre info sui prodotti Samsung qui. MFM