Virgin Active ha siglato una partnership esclusiva con adidas: il brand delle tre strisce veste la training experience di Virgin Active.
L’universo di Virgin Active e quello di adidas si uniscono per accompagnare la fitness experience dentro e fuori dal club. Virgin Active ha infatti siglato una partnership esclusiva con adidas: il brand delle tre strisce veste, d’ora in avanti, la training experience di Virgin Active.
Fondata nel 1999 e presente in Italia dal 2004, Virgin Active ha contribuito a creare una vera e propria cultura del benessere legata allo sport e alla forma fisica, arrivando ad aprire, in 15 anni, 38 club nel Paese, con un exploit di ben 3 nuove aperture solo nel 2019. La sua capacità di innovazione ha consentito al brand di realizzare grandi cambiamenti nel mondo del fitness. Da allenamenti originali allo sviluppo di una App per avere il mondo Virgin Active sempre in tasca, a offerte che oggi prevedono anche corsi outdoor, per un’esperienza “anytime, anywhere”.
Virgin Active e adidas fanno training insieme
La nuova partnership con adidas è un’ulteriore evoluzione del percorso del brand e del concetto legato a una visione dell’Essere e Apparire, coniugando Lifestyle e Benessere, come contaminazione necessaria e contemporanea.
“L’accordo con adidas ci permetterà, ancora una volta, di offrire al nostro pubblico i migliori servizi dentro e fuori dai club, come sempre d’altronde quando questi rispecchiano la nostra filosofia” sottolinea Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale Virgin Active Continental Europe (che vediamo ritratto nella foto di apertura). “Negli anni abbiamo trasformato il fitness in un’esperienza irresistibile, dove l’allenamento si sposa con l’intrattenimento. Si tratta di una potente contaminazione, come ci dimostrano continuamente i social e i trend topic su Instagram” aggiunge il manager.
“La collaborazione con Virgin Active rappresenta un tassello molto importante nella strategia di adidas che mira ad affermare sempre più la propria leadership anche in questo settore che fa del training il suo elemento distintivo” afferma invece Franck Denglos, General Manager adidas Italy. “L’accordo ci permetterà di rafforzare e mantenere nel tempo una relazione diretta con le persone che fanno sport in numerose aree di Italia attraverso dinamiche di engagement innovative e uniche”.
Collaborazione attiva
La partnership coinvolge i 38 club italiani di Virgin Active dove, grazie a questo accordo, i trainer e lo staff indosseranno la nuova “divisa” firmata adidas, mentre all’interno dei club il brand a tre strisce sarà presente con una campagna di instore communication e di corner dedicati al prodotto per dare la possibilità ai soci di acquistare gli outfit esposti.
Virgin Active e adidas, inoltre, svilupperanno un programma di attivazioni durante l’intera durata della partnership e parteciperanno in sinergia alle principali manifestazioni sportive in Italia, fra le quali Rimini Wellness e la Virgin Active Urban Obstacle Race, attività che danno la possibilità di mostrare al pubblico l’universo inclusivo di Virgin Active. Abbiamo parlato di Virgin Active anche qui e qui. (S.R.)