Wanderlust 108, leader globale dello yoga lifestyle, non si ferma e annuncia una nuova edizione che nel 2020 assume un’importanza speciale. Main sponsor dell’evento sarà come sempre adidas.
Wanderlust 108, il Mindful Movement per eccellenza condurrà i Wanderluster di tutta Italia in un incredibile viaggio verso il Vero Nord in totale sicurezza, con un nuovo modo di stare insieme e condividere questo percorso. L’evento avrà un formato “ibrido”, che prevede il classico evento in un parco cittadino e un format digital innovativo.
COSA, DOVE E QUANDO
Milano è di nuovo protagonista della tappa principale che si terrà sabato 19 e domenica 20 settembre nel meraviglioso contesto di City Life. Torna quindi la giornata dedicata alla consapevolezza, con sessioni di corsa, yoga e meditazione e contemporaneamente la diretta streaming e tante digital activity.
Wanderlust 108, che è giunta alla sua quarta edizione in Italia, da più di 10 anni porta il Mindful Triathlon nei più importanti parchi del Mondo.
L’esperienza che Wanderlust offre è un’esperienza immersiva di sfida e ispirazione, per trovare e riconoscere la versione migliore di ognuno.
Durante la giornata i partecipanti potranno anche rilassarsi con musica, cibo salutare, mercatini artigianali. Un lungo momento per prendersi cura di sé, anche stando comodamente a casa propria o, perché no, in riva al mare.
L’EDIZIONE DIGITALE
Il periodo che stiamo vivendo ci ha fatto capire che possiamo restare uniti anche se distanti. Per questo motivo Wanderlust 108 si rinnova con un format aggiuntivo, tutto digitale, per coinvolgere anche gli appassionati più lontani geograficamente. Sarà un grande evento online quello che affiancherà la giornata del live di Milano, con yoga, meditazione, workshop e attività di benessere esperienziale, grazie alle attività “The Uncommons”. Acrovibes, hooping, meditazione con campane tibetane, lezioni di yoga con i migliori insegnanti a livello internazionale, ma anche attività dinamiche di fitness, come animal flow, calisthenics e allenamento funzionale.
Ci saranno inoltre diversi e interessanti speech i cui temi saranno principalmente incentrati sul miglioramento di sé attraverso uno stile di vita sano e sostenibile, la meditazione e la pratica dello yoga, ma non solo.
TUTTE LE ATTIVITÀ
Tra le attività uncommons, che si svilupperanno sia in formato live che digital. Ci saranno:
MEG VIBES: Animal Flow,
JENNIFER URSILLO: Hiit Yoga,
ELA MARE: Goddess Power with essentials oils,
FRANCESCA PIETROSANTI: Gyrokinesis,
EMANUELA CAORSI: Alimentazione olistica,
La 108 Digital Experience è un evento gratuito.
Si esibiranno sul palco invece per i seguitissimi Main Stage:
DENISE DELLAGIACOMA, per il terzo anno consecutivo, con lo Yoga Body Mind Remix Flow. Una pratica estremamente varia, un remix di più stili per radicarci, connetterci, motivarci, lasciar andare, divertirci e rilassarci.
LUCREZIA MONTRONE, per la prima volta nel Main Stage, con la sua Pratica di Yoga che nutre il corpo per rinascere come una fenice.
ELA MARE, per il secondo anno consecutivo, con la Meditazione Kundalini Himalayano Tantrico, che accompagnerà in un viaggio di esplorazione e rinascita interiore.
L’esperienza è unica per l’Italia e permetterà ai partecipanti di immergersi in un livello emozionale molto forte.
È possibile trovare la programmazione completa e aggiornata delle attività visitando:
https://wanderlust.com/it/108-events/milano/
CURIOSITÀ E INFORMAZIONI
Perché 108?
108 è un numero sacro dello yoga e ci ricorda che cosa tutti noi abbiamo in comune:
– “1”= Unione: l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione,
– “0”= Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi,
– “8”= Infinite possibilità̀: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del proprio Vero Nord,
Per maggiori informazioni sulle tappe italiane di Wanderlust 108, gli ospiti, i nuovi talents, e gli sponsor è possibile tenersi aggiornati visitando https://wanderlust.com/it/ita/108s.
I biglietti per gli eventi Wanderlust 108 di MILANO e dell’evento ONLINE, sono disponibili on line su https://wanderlust.com/it/ita/108s/.
Sono previste 4 tipologie di ticket:
108 Ticket comprende l’ingresso al Mindful Triathlon (corsa 5k + yoga + meditazione) e alle attività the uncommons, la fandana di Wanderlust e la tote bag. Il prezzo dei biglietti cresce nel tempo, premiando chi li acquista per primo.
108 Essential Package è il pacchetto che oltre al Ticket 108, include una water bottle by 24bottles, un salutare picnic lunch appositamente pensato da Wanderlust (la Wanderlust Wanderbowl), la T-shirt ufficiale di Wanderlust.
108 Digital Event (solo online) che include l’accesso gratuito al Digital Mindful Triathlon (Digital Warm up + yoga + meditazione), tante attività collaterali disponibili gratuitamente all’interno delle The Uncommons Rooms.
108 Digital Package (solo online) che include l’accesso gratuito all’evento online, Tote Bag, Fandana, Wanter Bottle by 24Bottles, T-shirt ufficiale di Wanderlust.
Per maggiori dettagli è possibile visitare https://wanderlust.com/it/108-events/milano/
DUE PAROLE SU WANDERLUST
Wanderlust Holdings, LLC è un’azienda a livello globale di lifestyle yoga fondata nel 2009. La sua missione è di aiutare ognuno a trovare il “suo Vero Nord – accompagnandoti nel tuo percorso verso una vita sana e ispirata. Gli eventi di Wanderlust comprendono Wanderlust Festival, il più importante festival di yoga e musica del mondo, Wanderlust 108, un “Mindful Triathlon” di un giorno che si svolge nei migliori parchi delle città, e Wellspring, un incontro sul benessere unico nel suo genere, che raduna i migliori innovatori, insegnanti e aziende socialmente consapevoli al mondo. Nel 2012 Wanderlust ha aperto il primo dei cinque studi di yoga firmati Wanderlust, culminando con l’inaugurazione avvenuta nel 2015 a Los Angeles, California, di Wanderlust Hollywood, un centro di 3000 metri quadrati che offre lezioni di yoga e meditazione, un ristorante biologico di fama mondiale e uno spazio per esibizioni e performances artistiche a 360°. Nel 2018, Wanderlust ha ottenuto la certificazione B Corporation, rispettando standard rigorosi per le prestazioni sociali e ambientali, l’etica, la responsabilità̀ e la trasparenza nella conduzione del business.
2night SpA è il produttore e l’organizzatore di Wanderlust 108 in Italia. Nata nel 2000 come società dedicata alla comunicazione nel mondo della nightlife, 2night oggi crea e realizza brand experience uniche e progetti all’avanguardia per brand nazionali e internazionali attraverso 2night Lab, e continua a consigliare su 2night.it i percorsi più originali per conoscere i locali e i ristoranti della propria città.
GLI SPONSOR
adidas. leader globale nell’industria di articoli sportivi, con un’ampia offerta di calzature, abbigliamento, attrezzature per sport e lifestyle.
Müller, da 25 anni in Italia, è tra le aziende leader nella produzione di yogurt. I Mix Good, la nuova e originale linea di Müller Mix nella doppia vaschetta, rappresenta il giusto equilibrio tra gusto e salute, unendo a una base bianca densa, cremosa e proteica ben 3 diverse e deliziose combinazioni di frutta secca, semi e frutta disidratata, a cui quest’anno si aggiunge il nuovo gusto Anacardi Semi disidratati e Lamponi è l’ultima irresistibile variante da provare in ogni momento della giornata (ve ne abbiamo parlato qui nella nostra rubrica “La spesa fit“).
Rigoni di Asiago, azienda promotrice di una filosofia di eccellenza che, attraverso una mission mai tradita, da quasi cento anni realizza prodotti buoni e bio, mantenendo il legame con il proprio territorio di origine. Nello stabilimento di Foza, immerso nella natura incontaminata dell’Altopiano di Asiago, nascono gli straordinari prodotti Rigoni di Asiago, rigorosamente biologici, che si distinguono in tutto il mondo per bontà e alta qualità. Il 19 e il 20 settembre Rigoni di Asiago partecipa a Wanderlust 108 con una postazione dedicata ai suoi brand Fiordifrutta e Tantifrutti, “La Casa della Natura”, dove sarà presente anche una dietista professionista per fornire suggerimenti utili e preziosi su una sana alimentazione. Verranno distribuiti anche dei coupon da utilizzare presso lo store milanese di Rigoni di Asiago, “Naturalmente a Milano”, per la degustazione di Fiordifrutta e Tantifrutti Special Edition, nelle due referenze Fragole e fragoline di bosco alla menta e Albicocche e pesche al basilico (che vi abbiamo presentato qui).
MEDIA PARTNER
Vivere lo Yoga, sarà presente a Milano per offrire a tutti i partecipanti un coupon che permetterà di scaricare la copia digitale della rivista Vivere lo Yoga, il bimestrale dedicato allo yoga e alle attività olistiche.
P.P. per myfitnessmagazine.it