Appuntamento imperdibile dal 16 al 18 settembre al Bibione Beach Fitness, la più grande convention open air in Europa. Giunta alla edizione n. 17 sulla spiaggia di Bibione, con 16 megapalchi e 300 ore di lezione, con 40 discipline impartite da trainer di fama internazionale. Tra le novità, l’allenamento “military” ideato dall’Esercito Italiano, i nuovi esercizi in stile crossfit, le lezioni di “Combat” e la Pole Dance.
Appuntamento imperdibile dal 16 al 18 settembre al Bibione Beach Fitness, la più grande convention open air in Europa.
Andremo ancora in palestra il prossimo autunno? Il fitness digitale e il suo boom durante la pandemia non hanno sostituito gli allenamenti dal vivo; uno studio di Les Mills conferma che la combinazione ideale è quella che ideale mixa le lezioni reali con quelle virtuali.
Quando il fitness rende forti e sicuri
Pronti a rientrare in palestra, ma quest’anno per acquisire maggiore consapevolezza e fiducia in se stessi; e non necessariamente attraverso una silhouette da copertina.
Le discipline del fitness che faranno tendenza nel 2023 sono infatti quelle che promettono di renderci più forti nel corpo e nella mente.
A presentarle tutte in anteprima ci penserà Bibione Beach Fitness, la più grande convention open air in Europa dedicata al benessere fisico, che andrà in scena nella località balneare veneta dal 16 al 18 settembre. Più di 300 ore di lezione, 16 palchi allestiti sulla sabbia e oltre 40 attività in riva al mare, da sperimentare insieme ai migliori presenter internazionali e a migliaia di appassionati.
La forma fisica ideale? Quella in cui sentirsi bene e sicuri di sé
Un intero weekend sul mare in attesa di riprendere gli allenamenti indoor, che ora – dopo il boom dei workout digitale durante la pandemia – stanno trovando un nuovo equilibrio tra esperienze virtuali e in presenza.
Una ricerca commissionata da Les Mills, leader mondiale per i corsi collettivi musicali, conferma che la lezione dal vivo in palestra rimane l’esperienza di punta, ma sempre più ibridata con il fitness digitale.
Attualmente la maggior parte degli utenti sceglie la proporzione 60 (palestra) e 40 (allenamenti a casa). Una tendenza in costante evoluzione, soprattutto ora che il mondo sta apprendendo la convivenza con il Covid.
Bibione Beach Fitness, edizione n. 17 e migliaia di partecipanti on the beach
Al centro di quest’edizione del Bibione Beach Fitness – è la numero diciassette – un ampio programma pensato per riscoprire la voglia di sentirsi bene, sicuri e in forma facendo sport, indipendentemente dall’età o dalla preparazione atletica.
Tra le novità, spicca infatti quella assoluta del “Military Fitness”, l’allenamento progettato dall’Esercito Italiano. Autentici istruttori militari guideranno i partecipanti in un percorso a ostacoli dalla difficoltà crescente, che simula il tipico addestramento tattico-operativo del soldato italiano.
Una sfida contro i propri limiti, che sempre più spesso appassiona il pubblico femminile e che al Bibione Beach Fitness trova spazio nei training ispirati al crossfit, come lezioni di Crab e Strong Nation. Mentre si confermano grandi protagonisti gli allenamenti del circuito Combat (Box, Extreme Combat e Thai Fit) che permettono di accrescere la forza fisica, la coordinazione e il controllo, oltre a rappresentare un’utilissima base per la difesa personale.
Pole Dance & Co.
E se forza e sicurezza, in tutte le loro declinazioni, si preannunciano essere il fil rouge della prossima stagione del fitness, a Bibione non potranno certamente mancare le sessioni di Pole Dance – aperte anche ai principianti assoluti – grazie alle quali esercitare anche l’autostima e la sensualità.
Ma durante il weekend ci sarà poi l’occasione di praticare le discipline olistiche dell’area Body&Mind, insieme ai grandi classici del fitness al ritmo di musica, come i balli latini, la Zumba, lo Step e il Cycling. Per un programma di sport e divertimento su misura per tutti.