Amazfit svela i suoi consigli per fare esercizio con gli smartwatch GTR 3 e GTS 3 e iniziare il 2022 nella migliore forma possibile.
Voler migliorare la propria performance e avere come obiettivo quello di stabilire nuovi record personali quando si fa sport è lo spirito su cui fa leva la funzione Virtual Pacer dei nuovi fitness tracker Amazfit GTR 3 & GTS 3.
Oltre ai classici obiettivi di allenamento come resistenza, frequenza cardiaca, distanza, tempo o consumo di calorie, la nuova serie di smartwatch offre ai runner l’esclusivo assistente di allenamento “Virtual Pacer”, affettuosamente chiamato dagli esperti “Rabbit Mode”. Questo motiva gli utenti a superare se stessi e a battere i propri record personali.
Come funziona Virtual Pacer:
- All’inizio dell’allenamento, l’utente deve definire il suo “ritmo di corsa desiderato” in modalità corsa, cioè la velocità media al chilometro, prendendo ad esempio come riferimento l’ultimo tempo fatto.
- Durante la corsa, si andrà a creare una sorta di gara contro se stessi. A tal fine, il display dello smartwatch Amazfit visualizza il Virtual Pacer durante l’allenamento con il tempo attuale, il ritmo obiettivo, la differenza tra i due tempi e la frequenza cardiaca.
- Il vantaggio: a differenza di molti altri assistenti di allenamento, l’Amazfit Virtual Pacer non ha bisogno di percorsi fissi (standard), ma funziona su qualsiasi percorso e anche sul tapis roulant. Ideale per tutti coloro che amano variare nei loro allenamenti.
Batteria, Potenza, Passione
Maratona, bicicletta, trekking. Gli smartwatch con GPS integrato non sono solitamente noti per la loro durata. La nuova serie Amazfit GTR 3 & GTS 3 è diversa: come è tipico del marchio Amazfit, questi offrono una durata della batteria superiore alla media. Amazfit GTR 3 Pro, per esempio, dura fino a 35 ore con il GPS in funzione e integra tutti e cinque i servizi GPS disponibili sul mercato.
Salute e sport al centro degli obiettivi per una vita più smart
Perché complicare le cose quando la Smart Health può essere semplice? Questa è la missione della nuova serie Amazfit GTR3 & GTS3. Questi smartwatch ad alte prestazioni offrono ampie funzioni di monitoraggio per lo sport e il fitness, in parte esclusive, con un’interfaccia utente molto intuitiva. Anche la nuova tecnologia dei sensori 6PD (fotodiodo) BioTrackerTM è innovativa: misura tutti i dati essenziali per la salute e lo stato di allenamento in modo ancora più preciso. Il sistema operativo proprietario Zepp OS rende gli orologi estremamente veloci e potenti. Tutti e tre i modelli della serie combinano la loro elevata funzionalità con un look di alta qualità, un design senza tempo e più di 150 quadranti – adatti ad ogni gusto e ad ogni abbigliamento.
150 modalità sportive, rilevamento automatico e PeakBeats
Non tutti gli atleti sono corridori. Ecco perché tutti i modelli della nuova generazione Amazfit hanno 150 modalità sportive, compreso il riconoscimento automatico di otto attività fra le più comuni, come ciclismo, nuoto, cross-trainer, corsa all’aperto e indoor. Le app Training History e Training Status analizzano anche il livello delle prestazioni e la forma fisica, mantenendo lo storico degli allenamenti fatti per dare la visione del miglioramento ottenuto. L’algoritmo di performance PeakBeats è inoltre integrato per l’ottimizzazione di base dell’allenamento. Il nuovo sistema di sensori a 6 punti, che registra con precisione la frequenza cardiaca anche in acqua o quando si suda molto, assicura che tutti i dati importanti possano essere misurati continuamente.
Come ringiovanire grazie al fitness
L’esclusivo sistema PAI aiuta tutti coloro che vogliono fare qualcosa per migliorare la loro salute a lungo termine. Analizza le attività degli ultimi sette giorni e fornisce una semplice linea guida per la propria salute. PAI1 si basa su uno studio a lungo termine che si concentra sulla prevenzione di malattie legate allo stile di vita come il diabete o i disturbi cardiovascolari.
Amazfit fornisce anche un indicatore della propria età biologica attuale, dà consigli su come migliorare il conto PAI e illustra come l’età biologica attuale possa essere abbassata.
Un tap per avere tutto a portata di polso
Non solo durante lo sport, ma 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gli smartwatch Amazfit possono registrare tutti i dati rilevanti per la salute.
Una nuova caratteristica è la funzione one-tap: oltre al tracking permanente, il wearable misura quattro valori (frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue, livello di stress e frequenza respiratoria) in soli 45 secondi con un solo tocco sul display. Per ottenere buone performance, un buon riposo è fondamentale: per questo, l’analisi completa del sonno non solo misura le fasi di sonno profondo e REM, ma monitora anche la qualità della respirazione2.
Tre modelli per tre stili diversi
La serie Amazfit GTR 3 e GTS 3 comprende attualmente tre modelli, ognuno con caratteristiche speciali: GTR 3 Pro è la versione premium della serie e offre un ampio display Amoled Ultra HD a 1,45 pollici. L’indossabile è dotato di altoparlanti, telefonia Bluetooth e una memoria fino a 470 canzoni per l’ascolto di musica offline. La trasmissione è possibile anche via WIFI. L’orologio pesa solo 32 grammi e ha una durata della batteria fino a dodici giorni. Il GTR 3 Pro è disponibile con un cinturino in pelle marrone o nello sportivo design Infinite Black.
Il GTR 3, anch’esso rotondo, è l’assoluta meraviglia senza tempo della serie. Con un uso normale, la batteria dura fino a tre settimane. Insieme al riconoscimento automatico dell’attività e al conteggio dei passi, al monitoraggio del polso, del respiro, della saturazione di ossigeno nel sangue, dello stress e del sonno, nonché a funzioni pratiche come i promemoria per alzarsi o bere, il GTR 3 è la soluzione perfetta per chiunque voglia integrare lo Smart Health nella propria vita quotidiana nel modo più semplice e facile possibile. I cinturini del GTR 3 sono disponibili in Thunder Black e Moonlight Grey.
L’Amazfit GTS 3 è uno degli smartwatch più leggeri sul mercato: l’indossabile pesa appena 24,4 grammi – con un’impressionante durata della batteria fino a dodici giorni.
La cassa rettangolare dell’orologio veste perfettamente anche i polsi più sottili, nonostante il meraviglioso display Amoled Ultra HD da 1,75 pollici. Oltre alla versione nero grafite, il GTS 3 offre anche una cassa in delicato rame opaco. I cinturini abbinati in rosa terra e bianco avorio sottolineano il carattere ultraleggero e alla moda di questo smartwatch.
Prezzi e disponibilità
Amazfit ha sviluppato gli smartwatch GTR 3 Pro, GTR 3 e GTS 3 per aiutare le persone a superare i propri limiti e a raggiungere gli obiettivi che si sono poste. Oltre alle innovazioni tecnologiche pionieristiche, Amazfit pone particolare enfasi sul funzionamento semplice e molto intuitivo dei suoi dispositivi. In questo modo è più facile integrare la salute e il fitness nella propria vita.
Gli smartwatch Amazfit GTR 3 e GTS 3 sono disponibili su amazfit.com ai prezzi consigliati al pubblico per Amazfit GTR 3 e GTS 3 di 149,90 euro, e per Amazfit GTR 3 Pro di 199,90 euro.
Specifiche tecniche
GTR 3 Pro | GTR 3 | GTS 3 | |
Screen size | 1.45″ (round) | 1.39″ (round) | 1.75″ (square) |
Screen Type | AMOLED Ultra HD | AMOLED HD | AMOLED Ultra HD |
Screen to body ratio | 70.6% | 66% | 72.4% |
Resolution | 331 ppi | 326 ppi | 341 ppi |
Battery (usual use) | 450 mAh (12 days) | 450 mAh (21 days) | 250 mAh (12 days) |
Speaker | Yes | No | No |
WiFi | Yes | No | No |
Music memory | Yes (2.3GB) | No | No |
Bluetooth calls | Support | No | No |
Weight | 32g | 32g | 24.4g |
Sports modes | 150+ | 150+ | 150+ |
Classic Navigation Crown | Yes | Yes | Yes |
Automatic sport recognition | Yes | Yes | Yes |
Due parole su Amazfit
Fondata nel settembre 2015, Amazfit è un marchio leader mondiale di dispositivi indossabili Smart focalizzato su salute e fitness. Amazfit offre un ampio portafoglio di prodotti che comprende orologi e smartband, auricolari TWS, dispositivi per la salute e il fitness come tapis roulant intelligenti e bilance smart per individuare il grasso corporeo, e attrezzature sportive. L’essenza del nostro marchio è Up Your Game: incoraggiamo gli utenti a vivere le loro passioni e a esprimere liberamente il loro spirito attivo.
Con un’eccezionale maestria, gli smartwatch Amazfit hanno vinto molti premi di design, tra cui il German iF Industrial Design Award e il Red Dot Design Award.
Attualmente, i prodotti Amazfit sono disponibili in più di 90 Paesi e regioni in tutto il mondo, in Nord e Sud America, Asia, Europa e altri ancora. Amazfit è un marchio di proprietà di Zepp Health (NYSE: ZEPP) e dal 2014 ha venduto oltre 100 milioni di dispositivi. Per ulteriori informazioni, visitare www.amazfit.com[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]