Saranno i testimonial Federica Fontana, Vittorio Brumotti, Rossella Fiamingo e Andrea Lo Cicero a guidare il gruppo dei partecipanti alla Virgin Active Urban Obstacle Race 2019 in programma a Rimini sabato 1 giugno.
Ormai lo sappiamo, RiminiWellness fa rima con Virgin Urban Ostacle Race!
Anche per quest’anno infatti l’evento, organizzato da RCS Sports & Events/RCS Active Team in collaborazione con Virgin Active, torna a Rimini sabato 1 giugno dopo il successo dello scorso anno, quando 1.500 partecipanti avviarono la loro performance dall’alveo del Ponte di Tiberio per attraversare centro storico e parchi cittadini.
Non si tratta semplicemente di una corsa ma di una gara ad ostacoli ispirata al functional training che sintetizza perfettamente la filosofia di Virgin Active e la nuova tendenza del fitness che il brand supporta con convinzione, ovvero la training experience ‘anywhere’: uscire dal club e conquistare gli spazi all’aria aperta. Una competizione avvincente e adatta a tutti, a chi è più allenato o a chi ha solo voglia di divertirsi.
“La Virgin Active Urban Ostacle Race, la scorsa stagione, ha rappresentato la novità del nutrito palinsesto di eventi dedicati allo sport e al benessere che Rimini ospita tutto l’anno e che conferma il territorio come polo tra i principali in Italia per il turismo sportivo, ha spiegato l’Assessore allo Sport Luca Brasini.
I testimonial di questa edizione saranno Federica Fontana, Vittorio Brumotti, Rossella Fiamingo e Andrea Lo Cicero che guideranno il gruppo dei partecipanti fin dalla partenza prevista alle ore 18:00 dal Ponte di Tiberio, dove sarà allestito anche il Villaggio. Qui le attività dalle prime ore pomeridiane: musica, esercizi e animazione faranno da sfondo ad una giornata dedicata al benessere fisico e all’allenamento funzionale.
IL PERCORSO
I runner saranno coinvolti in una corsa di 7 chilometri caratterizzata da 10 ostacoli, tutti riconducibili al landscape urbano e parte integrante del percorso. Ogni ostacolo introdotto riproporrà buona parte dei programmi di allenamento svolti all’interno dei Villaggi Fitness sull’esclusiva piattaforma Grid.
Dal Ponte di Tiberio la corsa si svilupperà attraversando il Borgo San Giuliano, il grande Parco XXV Aprile e l’adiacente centro storico. Gli altri siti toccati dalla race saranno il Cinema Fulgor, l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, l’Anfiteatro Romano, la Domus del Chirurgo, Castel Sismondo, Teatro Galli e poi ancora nei due Parchi Cervi e Olga Bondi.
Al fianco della Virgin Active Urban Obstacle Race ci sarà anche Diabete Romagna in qualità di Official Charity Partner. La ONP intende sensibilizzare la popolazione sulla patologia del diabete e uniformare, in particolare, l’assistenza al paziente in tutto il territorio romagnolo mettendo a disposizione professionisti, strumentazione sanitaria e occasioni di aggregazione e formazione. Non mancherà la loro presenza all’interno del Villaggio della race. Inoltre, durante la fase di iscrizione on-line, ogni partecipante potrà donare un piccolo contributo a favore del progetto sviluppato dallo stesso Charity Partner.
SFIDA FOTOGRAFICA SOCIAL
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di un nuovo elemento: il racconto della Virgin Active Urban Obstacle Race, a partire dalle settimane prima dell’evento, sarà infatti affidato a Instagramers Rimini – community social attiva sul territorio – attraverso una challenge fotografica che vivrà sui canali social. La città di Rimini sarà protagonista degli scatti realizzati dai membri della community per immortalare i momenti più significativi di una città sempre in movimento. Due hashtag saranno utilizzati per la comunicazione: #UOR19 e #ActiveRimini.
Se volete partecipare anche voi è semplicissimo, basta iscriversi online sul sito www.urban-obstaclerace.it, vi aspetta una corsa davvero speciale ed emozionante, sicuramente diversa da tutte le competizioni presenti nel panorama sportivo italiano.