Attivi alle terme? Perché no? Ecco tutte le proposte active di Aqua Dome, in Tirolo, luogo ideale per trascorrere vacanze wellness a 360 gradi. Per l’estate 2020 propone infatti le avventure legate al mondo acquatico e alla natura del territorio: si chiamano AQUventures e possono essere “vissute” da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici. Siete pronti?
Attivi alle terme? Sì, è possibile. Basta scegliere il posto giusto. In Austria, per esempio, nella splendida regione del Tirolo, che confina con l’Italia, le vacanze in montagna sono legate a doppio filo al benessere. Dove? All’Aqua Dome, che con le sue terme innovative e scenografiche offre tanti spazi open air dove rigenerarsi in un paesaggio naturale.
Grazie all’acqua termale che sgorga dopo un “viaggio nella terra” profondo 1865 metri, si può sentire la potenza primordiale della Oeztal e delle sue alte vette.
Nelle tante vasche e piscine termali, sia interne sia esterne, il benessere è un rituale che dura anche parecchie ore, da dilatare anche nelle saune e bagni turchi che aiutano il corpo a liberarsi delle tossine. Grandi spazi all’aperto permettono di rilassarsi ai bordi delle piscine, invitando a prendere il sole e lasciarsi incantare dal paesaggio alpino che circonda questa grande struttura termale.
Attivi alle terme
L’hotel Aqua Dome, collegato alle terme, è un luogo privilegiato dove trascorrere vacanze wellness a 360 gradi. Per l’estate 2020 propone avventure legate al mondo acquatico e alla natura del territorio: si chiamano AQUventures e possono essere “vissute” da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici. Siete pronti a partire? Ecco le varie esperienze che si possono fare in questo luogo speciale, per essere super attivi alle terme!
Watsu
Watsu conquista il cuore di chi cerca le coccole: si galleggia nell’acqua tiepida termale dell’Aqua Dome lasciandosi trasportare dai dolci movimenti del terapeuta, anch’egli in acqua. Un tutt’uno con l’elemento acqua e il contatto umano del terapeuta. Un’esperienza suggestiva nella quale bisogna letteralmente affidarsi e lasciarsi trasportare. Da provare.
Prana Flow Yoga
Per chi preferisce stare all’asciutto con il programma personalizzato AQUventures è possibile provare individualmente il Prana Flow Yoga, una forma energica e trasformativa e ulteriore sviluppo di Vinyasa Flow Yoga, che combina lo yoga con il potente suono delle campane tibetane, entrando in un profondo rilassamento. L’insegnante Judith svela come questa particolare variante dello yoga abbia un enorme potenziale per lo sviluppo emotivo, invitando a percepire se stessi come esseri creativi sconfinati.
Prana Flow Yoga unisce la saggezza tradizionale dello yoga all’evoluzione dell’uomo contemporaneo.
Canyoning
Chi vuole sentire battere forte il cuore e avere l’adrenalina al massimo, si può avventurare sul fiume Inn con i gommoni per il rafting oppure provare il canyoning nella vicina AREA 47, il più grande parco divertimenti all’aperto dell’Austria. Per vedere proprio tutta la valle, si può prenotare un volo in elicottero privato per un’esperienza di volo in libertà senza limiti.
Escursioni con gli alpaca
E che dire delle dolcissime escursioni con gli alpaca, che rallentano i ritmi e avvicinano le persone al mondo animale, un mondo primordiale fatto di calma e di tranquillità, di istinti e di positività. Si impara a rispettare il ciclo di vita naturale, rivalutando le tappe della natura, lente e pacifiche.
Escursioni all’alba
Le escursioni all’alba sono invece connesse alla luce, alla nascita di una nuova giornata, a vivere secondo i ritmi del sole e della luna, della luce e del buio: si impara a regolare il proprio bioritmo.
I prezzi partono da 349 euro per persona, per 2 notti, in mezza pensione.
Abbiamo parlato di Aqua Dome anche qui, a proposito di Vacanze wellness.
(Simona Recanatini)