Bebe Vio Academy partecipa alla nona edizione della manifestazione Expo per lo Sport, il 9-10 settembre al Parco Sempione di Milano dalle 10 alle 19.
Durante queste due giornate di sport dedicate agli under 14 all’Arco della Pace, i giovani atleti avranno l’opportunità di misurarsi con le 5 discipline integrate della Bebe Vio Academy e incontrare anche gli Ambassador Nike. Giunta al suo terzo anno,
Bebe Vio Academy è l’accademia multisportiva di art4sport Onlus in collaborazione con Nike, un programma inclusivo che ha come obiettivo la promozione dello sport paralimpico ed è incentrato sulla visione di Bebe: rendere lo sport accessibile per tutti.
Sport per tutti
Due gli appuntamenti a settimana da settembre a maggio nelle sedi del Centro Sportivo Iseo e del Bicocca Stadium. Gli incontri sono stati pensati per dare l’opportunità a bambini con e senza disabilità fisiche di conoscersi e sperimentare cinque diverse discipline sportive paralimpiche: scherma, basket in carrozzina, sitting volley, atletica e calcio.
Le iscrizioni al nuovo anno della Bebe Vio Academy sono aperte per tutti gli aspiranti atleti dai 6 ai 18 anni, qui.
Expo per lo Sport torna per offrire a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni, insieme alle loro famiglie e alle federazioni e associazioni sportive, la possibilità di praticare sport. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano, all’insegna del rilancio dei valori sportivi, dell’inclusione, della socialità e della sostenibilità, oltre che dell’attività motoria all’aperto.
Un programma ricco di eventi
L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 settembre 2023, dalle 10:00 alle 19:00 in modo diffuso in Parco Sempione, Piazza Sempione e Piazza Cannone, con un calendario ricco di gare, esibizioni e tornei. Come per la scorsa edizione, che ha confermato l’importanza assunta da Expo per lo Sport nel panorama degli eventi sportivi a Milano con oltre 20.000 presenze, la manifestazione non coinvolgerà soltanto il centro di Milano, ma si avvicinerà anche alle periferie.