La e-bike Colnago e64 segna l’ingresso dell’azienda di Ernesto Colnago nel mercato delle e-road con lo stile e la qualità che da 65 anni contraddistinguono il brand. Il progetto e64 è diventato dunque realtà, con l’obiettivo di portare l’esperienza e la conoscenza dello storico marchio al mondo delle bici a pedalata assistita.
E-bike Colnago e64: ecco, se dovessimo creare una bucket list di MyFitnessMagazine, la nuova bici a pedalata assistita di Colnago farebbe sicuramente parte dell’elenco dei nostri desideri… La stilosissima e-bike Colnago e64 segna l’ingresso dell’azienda di Ernesto Colnago nel mercato delle e-road con lo stile e la qualità che da 65 anni contraddistinguono il brand. Il progetto e64 è diventato realtà, con l’obiettivo di portare l’esperienza e la conoscenza dello storico marchio al mondo delle bici a pedalata assistita.
Nella Library Hall dell’Hotel Magna Pars di Milano è stata svelata la nuova e-bike Colnago e64: noi di MyFitnessMagazine c’eravamo e possiamo confermare che la bici è davvero sorprendente. A fare gli onori di casa la strepitosa Justine Mattera, super sportiva (pratica triathlon) e grande appassionata di bicicletta (protagonista del programma TV di Bike Channel “In viaggio con Justine”). La e-bike Colnago e64 si presenta come una bici dal peso eccezionalmente contenuto: soltanto 12 kg, batteria compresa. Questo è reso possibile grazie a un telaio e a una forcella leggerissimi, in fibra di carbonio monoscocca di altissima qualità. Il sistema di servo assistenza Ebikemotion è il più leggero sul mercato. Il peso del motore è di soli 3,7 kg ed è in grado di sviluppare una potenza di 250 watt. Il motore è collocato all’interno del mozzo posteriore mentre la batteria sul tubo obliquo del telaio. A una prima, veloce occhiata non si percepisce nemmeno che si tratta di una e-bike!
Le modalità di utilizzo per l’assistenza sono tre, visualizzabili sul pulsante luminoso predisposto sul tubo orizzontale. Con questo pulsante si può accendere e spegnere il sistema e verificare lo stato di carica della batteria. A breve sarà disponibile anche un “power pack” aggiuntivo che potrà fornire altri 250 watt e andrà a collocarsi sul tubo verticale, con le sembianze di una seconda borraccia.
Il sistema Ebikemotion fornisce anche una specifica applicazione scaricabile sul proprio telefono che consente di utilizzare al massimo le potenzialità a disposizione. Indossando una fascia cardio, infatti, è possibile impostare una frequenza di soglia oltre la quale può iniziare l’intervento del motore. Inoltre, vengono fornite una serie di funzionalità più classiche e semplici come il controllo di velocità, potenza, pendenza, gps, ect.
Il design della e-bike Colnago e64 si ispira al modello top di gamma C64. La e64 monta il gruppo Shimano Ultegra R8020 a 11 velocità di tipo meccanico con impianto frenante a dischi di tipo idraulico. Non vediamo l’ora di provarla sul campo! MFM