Con la primavera, le giornate più lunghe e il clima mite, aumenta la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta per fare attività fisica. Correre è tra le attività outdoor preferite, ma spesso si sottovalutano i potenziali rischi soprattutto se si inizia questa disciplina senza essere atleticamente preparati. A farne ne spese possono essere alcuni gruppi muscolari, come per esempi i polpacci.
Proprio per questo Compex, brand di riferimento nel campo dell’elettrostimolazione e da oltre 30 anni a fianco dei migliori atleti di diverse discipline sportive, ha realizzato una gamma di tutori che aiutano a migliorare le prestazioni sportive.
Grazie alla collaborazione con gli specialisti del gruppo DJO Global, tra le maggiori aziende in campo ortopedico, ha creato la linea “Trizone”, una gamma di tutori sportivi per braccia, gomiti, ginocchia, polpacci e caviglie che offrono un supporto muscolare e articolare, aiutando il gesto atletico. Benefici derivati dalla combinazione di tre diverse zone di compressione – strategicamente posizionate in base ai muscoli coinvolti – e al supporto delle fasce in silicone che forniscono lo spessore necessario in zone mirate ed esercitano un effetto simile a quello del taping.
Tra i prodotti della linea troviamo Compex Trizone Calf, un supporto progettato seguendo l’anatomia del polpaccio, una zona delicata e soggetta a lesioni muscolari, così da offrire sostegno e compressione su tre distinte aree. Alla zona di stabilizzazione, realizzata con fasce di silicone che apportano sostegno al polpaccio, si combinano due zone di compressione differenziata per gemelli e soleo, così da stimolare la circolazione sanguigna e sostenere la muscolatura in modo mirato. La parte anteriore della polpaccera è a compressione zero, il che limita il rischio di insorgenza del dolore tibiale anteriore e garantisce una migliore vestibilità e facilità di movimento.
“La struttura elastica in maglia multidirezionale di Compex Trizone Calf assicura una perfetta vestibilità ergonomica e, grazie alla speciale tecnologia antiscivolo, evita eventuali spostamenti della polpaccera durante il movimento – commenta Marco Ravasio di Compex Italia. Il tessuto è in fibra di bambù, quindi completamente naturale, antibatterico, traspirante, anti-odore, con funzioni di termoregolazione e ha speciali inserti riflettenti che garantiscono una maggiore visibilità al buio in caso di uscite serali”.
Compex Trizone Calf non solo assicura una compressione mirata e ottimizza le prestazioni atletiche, ma è anche utile per accelerare e favorire il recupero in caso di sintomi associati al sovraccarico, lievi infiammazioni, gonfiori, dolori e rigidità muscolari.
Compex Trizone Calf è disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL) al prezzo consigliato al pubblico di €39,90 il pezzo o €69,90 la coppia.