Signify presenta un’ampia gamma di effetti luminosi disponibili all’interno dell’app Philips Hue per migliorare l’esperienza di illuminazione domestica e adattarla alle diverse esigenze, dalla sessione di yoga alla meditazione o all’intrattenimento per i bambini. Basta collegare la lampada da tavolo portatile Philips Hue Go al cuore dell’ecosistema d’illuminazione connessa, il Philips Hue Bridge, e usare l’app Hue per impostare routine, timer, scenari luminosi personalizzati e molto altro ancora, dentro e fuori casa.
Creare l’atmosfera luminosa più adatta alla sessione di yoga o alla meditazione è facile con l’app Philips Hue. Così come sperimentare con un’ampia gamma di effetti luminosi tra quelli disponibili all’interno dell’app Philips Hue per migliorare l’esperienza di illuminazione domestica di tutti, adulti, anziani e bambini.
In che modo? Grazie alla lampada da tavolo portatile Philips Hue Go: basta infatti collegarla al cuore dell’ecosistema d’illuminazione connessa, il Philips Hue Bridge, e usare l’app Philips Hue per impostare routine, timer, scenari luminosi personalizzati e molto altro ancora, dentro e fuori casa.
Signify leader mondiale nel settore dell’illuminazione, propone un’ampia gamma di effetti luminosi per l’illuminazione intelligente Philips Hue con l’obiettivo di creare l’atmosfera perfetta per le diverse attività della routine quotidiana di tutti i membri della famiglia.
Sarà infatti possibile possibile scegliere l’atmosfera luminosa che meglio si addice ad ogni momento della giornata: dal concedersi una rilassante sessione di yoga o di meditazione, all’allattamento o addormentamento dei più piccoli, senza dimenticare il passatempo della lettura degli anziani.
La app Philips Hue e gli effetti per illuminare i diversi momenti trascorsi dentro e fuori casa
Che si tratti di dormire, svegliarsi, lavorare, fare sport o rilassarsi, ogni momento della nostra vita è circondato dalla luce. E l’intensità luminosa può cambiare (anche) lo stato d’animo delle persone, in positivo o in negativo.
È per questo che l’app Philips Hue si arricchisce con una vasta scelta di effetti luminosi per migliorare il benessere delle famiglie.
Per gli adulti, Signify presenta 5 effetti luminosi per perfezionare la quotidianità, fatta di momenti importanti come il risveglio mattutino e di rituali per la cura di sé, tra intrattenimento e relax.
Vediamoli insieme nel dettaglio.
Meditation Lights
Un effetto che asseconda il ritmo della respirazione durante la meditazione, favorendo la concentrazione e rilassando il sistema nervoso. Ad ogni inspirazione d’aria, infatti, le luci si fanno più vivide, per poi attenuarsi al momento dell’espirazione.
Cozy Home Living Scenes
Per ricreare tre diverse scenari luminosi – ‘Scandinavian’, ‘Timeless’ ed ‘Urban’ – pensati per garantire un comfort visivo in continuità con lo stile del proprio arredamento.
Scene Playlist
Per creare una playlist pronta all’uso delle proprie scene luminose preferite da riprodurre di default in loop, ma sempre con la possibilità di deciderne l’orario esatto di inizio, fine e transizione alla scena successiva.
Guided Yoga
Il nostro preferito! Si tratta di un effetto che accompagna i movimenti e il respiro attraverso la regolazione dell’intensità della luce, creando un’atmosfera ideale per praticare yoga comodamente da casa. Ogni sequenza luminosa può essere ripetuta fino a 2, 6, 12 o 24 volte.
Personal Wake Up
Per impostare la migliore luce con la quale svegliarsi, tutte le mattine, secondo i propri tempi e il proprio stile di vita. Sia che si preferisca una luce soffusa o una più intensa, il risveglio è infatti il momento più importante per iniziare al meglio la giornata.
Gli effetti luminosi per i bambini
Nella routine familiare è importante la cura e l’intrattenimento dei più piccoli. Per loro sono stati pensati 4 effetti luminosi disponibili direttamente all’interno dell’app Philips Hue con l’obiettivo di semplificare la vita dei genitori.
Anche qui, vediamoli nel dettaglio.
Sleep Buddy
Un effetto che permette di impostare due diverse scene luminose per insegnare ai più piccoli quando è ora di andare a dormire e quando, invece, rimanere svegli per giocare.
Kids on the Loose
Per tenere sempre d’occhio i più piccoli, anche quando dormono come degli angioletti. Grazie, infatti, a un sensore di movimento posizionato nella cameretta – il Philips Hue Motion Sensor, quando viene rilevato un movimento sospetto, i genitori ricevono un alert luminoso nella propria camera.
Il rilevamento può, inoltre, essere disattivato temporaneamente per permettere lo svolgimento delle attività diurne.
Nursery Light
Per semplificare la gestione e la cura dei bambini – come l’allattamento o il cambio pannolino – con una corretta illuminazione per ciascuna di queste e molte altre routine quotidiane.
Temperature Monitor
Che consente di rilevare la temperatura nella cameretta dei bambini e impostare due diverse scene luminose a seconda che questa sia più alta o più bassa della soglia limite, attraverso il Philips Hue Motion Sensor.
La lampada da tavolo portatile Philips Hue Go
In questo contesto, nello specifico ambiente delle camerette dei bambini, un alleato prezioso è la lampada da tavolo portatile Philips Hue Go.
Non solo, infatti, cattura l’attenzione dei più piccoli per la forma giocosa e per la possibilità di poterla spostare con enorme facilità da una stanza all’altra della casa (oltre che sul balcone e in giardino) man mano che sperimentano con la luce, ma è anche estremamente resistente, a prova di mani incerte e poco delicate.
Gli effetti luminosi per gli anziani
Infine, effetti luminosi ad hoc sono stati pensati anche per gli anziani che spesso da nonni svolgono un ruolo centrale all’interno del nucleo famigliare mantenendo vivo lo scambio generazionale.
Con l’avanzare dell’età, gli anziani hanno bisogno di molta più luce nelle loro case, soprattutto per via del comune peggioramento della vista.
In questi casi, un sistema connesso come Philips Hue è l’alleato ideale per personalizzare l’illuminazione domestica secondo le proprie necessità, impostando ad esempio una luce forte per rimanere più attivi e vigili nel corso della giornata, oltre che per illuminare adeguatamente gli ambienti facilitando le attività quotidiane, come la lettura, e garantendo gli spostamenti tra una camera e l’altra in totale sicurezza.
Prima di tutto la sicurezza
Il tutto tramite un’app mobile che si può tenere sempre a portata di mano. Altrettanto fondamentale è l’utilizzo di appositi sensori di movimento – come il Philips Hue Motion Sensor – in diversi momenti della routine quotidiana.
Si pensi, ad esempio, a quanto possa essere più semplice e sicuro andare su e giù per le scale quando non bisogna preoccuparsi di accendere la luce, soprattutto quando si hanno le mani occupate, oppure alzarsi nel cuore della notte per andare in bagno attraversando un corridoio ben illuminato.
Segnaliamo infine che Signify aggiornerà gli effetti luminosi disponibili sulla app Philips Hue, coinvolgendo non solo quelli qui citati ma anche molti altri.
(di Simona Recanatini)