Debutta a Milano il Saucony Run Club

Con la capitale lombarda diventano 8 i Saucony Run Club ufficiali sparsi per l’Europa: community che si ritrovano per il piacere di condividere una passione che va ben oltre l’attività fisica. Dagli obiettivi alle amicizie è la condivisione il fil rouge delle social run promosse dal brand che per il club italiano ha scelto come partner GUD Milano.
Foto Riccardo Cabella

Mercoledì 25 settembre segna la prima data ufficiale del Saucony Run Club italiano. Dopo Barcellona, Lione, Madrid, Monaco, Utrecht e Parigi è ora la volta di un’altra capitale del running, Milano.

Gli appuntamenti del Saucony Run Club a Milano

Dal settembre, ogni due settimane, appuntamento fisso con  Saucony per trascorrere un paio di ore allenandosi in compagnia. Al termine un meritato drink after run appositamente preparato da GUD, partner di Saucony per questa iniziativa.

“Siamo felici di poter festeggiare l’apertura del primo Saucony Run Club nel territorio Italiano”, commenta Veronica Calzamatta Trade Marketing Manager del brand. “Questa città si inserisce in un circuito che si sta via via ampliando in tutta Europa e che raccoglie intorno a sé tutti gli appassionati del brand e della corsa. E Milano da questo punto di vista è certamente una key city per noi. Sul lato tecnico e della prestazione correre in compagnia aiuta a motivarsi, darsi obiettivi, migliorarsi. Ma è certamente sul lato community che si hanno i maggiori benefici. Essere parte di della nostra community va oltre l’attività fisica, permette di ampliare la propria cerchia di conoscenze, stringere nuove amicizie e spezzare la monotonia degli allenamenti individuali. Le nostre saranno delle social run inclusive aperte a tutti i livelli, desideriamo che le persone trovino nel nostro gruppo di corsa una motivazione per uscire, darsi obiettivi – grandi o piccoli che siano – fare movimento all’aria aperta e, soprattutto, godere della compagnia di persone che condividono gli stessi valori”.

Un momento di socialità, dunque, per ritrovarsi tra amici o trovarne di nuovi facendo ciò che si ama fare, correre alla scoperta di nuovi percorsi e tracciati nella città meneghina. Si correranno 5/6 chilometri liberamente o seguendo i consigli di un coach Saucony. Un invito aperto a tutti, a chi già macina chilometri e a chi vuole avvicinarsi al running per la prima volta.

 

Saucony Run Club Milano: info e dettagli 

Giorni e orari. A partire da fine settembre l’appuntamento sarà ogni due giovedì al GUD di CityLife, via Demetrio Stratos 5, Milano. L’orario di ritrovo – che sarà variabile, morning run o sunset run – verrà comunicato preventivamente.

Pagina Instagram e iscrizioni. Per unirsi alla community di Saucony e rimanere sempre aggiornati sulle attività, gli eventi, gli orari e i meeting point di tutti i Saucony Run Club europei basterà seguire il profilo IG @saucony_runclub e registrarsi tramite form dedicato.

Membership card. A tutti gli iscritti del Saucony Run Club verrà consegnata una tessera che permetterà di ottenere premi e gadget – dall’abbigliamento e gli accessori tecnici alle colazioni offerte presso GUD Milano – man mano che si collezioneranno partecipazioni alla run.

Si consiglia di seguire la pagina IG @saucony_runclub per rimanere costantemente aggiornati su orari, giorni ed  eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.

Foto Riccardo Cabella

Relay Milano Marathon GUD x SAUCONY

In occasione della Milano Marathon del prossimo 6 aprile verranno messi a disposizione dei total look Saucony – scarpe, calze, maglietta e pantaloncini tecnici – ai primi 15 team del Saucony Run Club che si iscriveranno alla Relay, il format di corsa che permette di dividere il percorso ufficiale di gara in quattro frazioni.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità