In arrivo in TV Di corsa in cucina, il nuovo programma dedicato al rapporto tra sport e nutrizione con la runner e influencer Irene Righetti e la nutrizionista Dott.ssa Elena Dogliotti. Main sponsor è Nucis Italia.
Frutta secca è benessere
La campagna “Frutta secca è benessere”, promossa da Nucis Italia con l’obiettivo di divulgare i benefici del consumo di frutta secca ed essiccata, approda per la prima volta sul piccolo schermo. Il 26 aprile andrà in onda su Icarus – Sky Sport HD (canali Sky Sport Arena) e in 2 maggio alle ore 9.00 in chiaro su Cielo, la prima puntata del nuovo programma TV “Di corsa in cucina” di cui Nucis Italia è partner.
Tra corsa e ricette
Il format vede protagonista la runner e influencer Irene Righetti alle prese con la preparazione di un piatto a prova di sportivo e super gustoso.
Ad accompagnarla, la Dott.ssa Elena Dogliotti, specialista in scienze dell’alimentazione, nota come supervisore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, che condividerà consigli e suggerimenti per la realizzazione di ricette sane ed equilibrate.
Ogni episodio, della durata di circa 6 minuti l’uno, sarà dedicato a ricette diverse. In questo modo Nucis Italia raggiungerà un numero sempre più ampio di persone, con un forte focus sugli appassionati del mondo dello sport. Nel 2021 gli sportivi sono il target principale di tutte le attività di comunicazione di Nucis.
Due parole su Nucis Italia
Nucis Italia è un progetto promozionale di Fruitimprese, l’Associazione delle Imprese Ortofrutticole che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Fruitimprese opera a livello internazionale per promuovere e finanziare ricerche scientifiche sui contenuti salutistici della frutta secca come rappresentanza italiana di I.N.C. International Nut and Dried Fruit Council Foundation.
L’INC è l’organizzazione internazionale per l’industria della frutta secca e disidratata. I suoi membri includono più di 800 aziende del settore della frutta secca e disidratata provenienti da oltre 75 Paesi.
I suoi affiliati rappresentano oltre l’85% del valore commerciale mondiale del commercio di frutta secca e disidratata. La missione dell’INC è stimolare e facilitare la crescita sostenibile nell’industria globale di frutta secca e disidratata. INC è, inoltre, la principale organizzazione internazionale in materia di salute, nutrizione, statistica, sicurezza alimentare e norme e regolamenti internazionali in materia di frutta secca ed essiccata.