Gli estratti di frutta e di verdura stanno conquistando gli sportivi e chi ha a cuore il proprio benessere. OrtoRomi propone una linea completa di estratti in tanti gusti originali. Non si tratta di succhi cotti pastorizzati, ma di bevande con il 100% di frutta e ortaggi estratti a freddo. E c’è una novità, anzi due: l’Estratto più Probiotico e l’Estratto più Sali minerali, arricchiti con ingredienti che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo. Approva anche Federica Pellegrini, testimonial del brand.
Lo sappiamo bene: il benessere passa (anche) dalle nostre scelte alimentari. C’è un prodotto, in particolare, che sta conquistando anche i gusti degli sportivi: gli estratti di frutta e verdura. In questo contesto, c’è un’azienda che ci ha davvero incuriositi e che vanta un’offerta di estratti di frutta e di verdura davvero completa e interessante. Si tratta di OrtoRomi, una Società Cooperativa Agricola fondata nel 1996, che oggi è uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti e, ovviamente, degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza.
L’azienda OrtoRomi
Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) e uno a Bellizzi (SA) che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane. Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre soluzioni di alta qualità, sicure, prodotte con la massima attenzione e nel rispetto dei principi della sostenibilità autentica.
Gli Estratti di frutta e Verdura OrtoRomi
Partiamo dagli Estratti di frutta e verdura OrtoRomi. Diciamo subito che NON sono succhi cotti pastorizzati, ma sono fatti con il 100% di frutta e verdura estratte a freddo, si trovano nel banco frigo dell’ortofrutta e sono disponibili in 16 differenti gusti.
Confezionati in bottiglietta da 250 ml o 500 ml, sono disponibili nei gusti, Kiwi giallo, Tropicale Avocado, Kiwi, Limone, Zenzero, Mango, Finocchio, Frutti Rossi, Mirtillo, Melagrana, Fragola. Sono inoltre disponibili gli Estratti monogusto da 500 ml: 100% Pink Lady®, 100% Ananas, 100% Arancia Bionda, 100% Arancia Rossa di Sicilia I.G.P.
Perfetti durante tutta la giornata
C’è chi ama consumarli al risveglio, per reidratare l’organismo dopo il digiuno notturno, per una colazione che fa partire con carica; c’è chi non può farne a meno prima o dopo lo sport (come noi di MyFitnessMagazine!); chi li ha sempre con sé quando va al parco o in palestra; chi li sceglie per la pausa al lavoro. Morale: a casa o fuori casa, sono ideali per una pausa dissetante, ricaricante e sempre piacevole, che aiuta a stare bene. Gli estratti di frutta e verdura OrtoRomi si conservano in frigorifero ma possono stare fuori dal frigo fino a 4 ore! Prima di consumarli bisogna agitarli bene.
#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine
Gli estratti di frutta e verdura OrtoRomi hanno un sapore sorprendente: sono buoni e sani. Per prepararli, vengono usate varie tipologie di frutta e verdura fresche, di prima scelta, raccolte con accuratezza, quando sono mature al punto giusto. Inoltre, viene usata la tecnica della spremitura a freddo: la tecnologia HPP preserva il profumo e il gusto della frutta e verdura fresca, mantenendo inalterate le vitamine e gli antiossidanti. Questo accade perché al posto del calore viene usata l’alta pressione per ottenere un risultato equivalente alla pastorizzazione. E proprio grazie all’utilizzo di questa tecnologia, non serve aggiungere acqua, zucchero, coloranti e conservanti.
Altro plus: contengono SOLO frutta e verdura, con zero alterazioni termiche, mantenendo inalterate le qualità organolettiche della frutta e della verdura.
Tra i nostri gusti preferiti c’è sicuramente l’Estratto Tropicale, ovvero mela, mango, ananas, banana, passion fruit, che offre piacevoli contrasti tra note dolci ed aspre. Ricco di antiossidanti, aiuta chi pratica sport a sostenere lo stress dell’attività fisica. Ci piace! Molto buona anche la versione Kiwi Giallo: qui, la nota dolce e aromatica del kiwi giallo unita alla nota zuccherina della mela ne fanno un estratto molto gradevole e salutare, in grado di supportare il benessere del sistema immunitario. In questa stagione “bollente” è perfetto da portare in spiaggia o nello zaino della montagna, per essere sicuri di fare il giusto rifornimento di sali minerali, contrastando la possibile disidratazione dovuta al caldo e alla sudorazione.
In generale, gli Estratti di frutta e verdura OrtoRomi sono utili per dissetarsi dopo lo sport e mantenere così il corretto equilibrio idrico soprattutto nella stagione più calda.
I nuovi Estratti più
La vasta gamma OrtoRomi quest’anno si è arricchita con i nuovi Estratti più, ottenuti da frutta fresca, privi di coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti, e arricchiti con ingredienti che fanno bene all’organismo. L’Estratto più Probiotico, dal gusto dolce e delicato, favorisce l’equilibrio intestinale, mentre l’Estratto più Sali Minerali, piacevolmente rinfrescante e leggero, contribuisce a rafforzare le difese immunitarie e contrastare la stanchezza.
Buoni e dissetanti, sono ideali da consumare in qualsiasi momento, anche in prossimità dello sport e del fitness. Per avere energia prima, per reidratarsi e ricaricarsi dopo.
Anche gli Estratti più OrtoRomi vanno agitati bene prima di gustarli e si conservano in frigorifero ma possono rimanere fuori dal frigo fino a 4 ore.
Estratto più Probiotico
L’Estratto più Probiotico contiene mela, banana e guava rosa, farina di avena – ingredienti scelti perché contengono preziose fibre prebiotiche – e probiotico. In particolare, l’estratto contiene 1 miliardo di cellule vive, tra cui l’importante probiotico BC30 (bacillus coagulans). Favorisce l’equilibrio della flora intestinale, contribuendo anche a rafforzare le difese immunitarie.
Il parere della nutrizionista
“L’Estratto più Probiotico OrtoRomi è particolarmente utile per chi voglia prendersi cura del proprio intestino consapevole di quanto la sua salute sia determinante per quella di tutto l’organismo.
Consumato regolarmente, aiuta a mantenere sana e in equilibrio la flora intestinale, e si rivela utile a maggior ragione quando il nostro intestino fa i capricci, dandogli un aiuto a ritrovare il giusto ritmo e tornare in piena forma.
Senza dimenticare che, parlando di forma e intestino, non intendiamo solo la forma fisica: dalla salute intestinale dipende molto anche quella mentale (basti pensare che il 90% della serotonina – l’ormone della serenità – viene prodotto proprio dall’intestino), e assumere una bevanda probiotica che è anche buona e ricca di fattori nutritivi può essere un modo in più per migliorare anche il nostro umore” spiega Martina Donegani, biologa nutrizionista.
Estratto più Sali Minerali
L’Estratto più Sali Minerali contiene mela, arancia, kiwi giallo, limone e zenzero con l’aggiunta di due Sali minerali virtuosi, magnesio e zinco. Il magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Lo zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Questo Estratto contribuisce a difendere l’organismo e contrastare la stanchezza; aiuta inoltre a reintegrare i liquidi persi durante l’attività fisica.
Il parere della nutrizionista
“L’Estratto più Sali minerali Ortoromi è ideale per chi, consapevole del fatto che alimentazione e attività fisica sono pilastri fondamentali del benessere, voglia supportare al meglio il proprio stile di vita aiutando l’organismo a ottimizzare le risorse energetiche e sostenendo le sue difese immunitarie.
Remineralizzare e reidratare il fisico dopo la pratica sportiva è infatti essenziale per ottenere il massimo dell’efficacia dall’allenamento, così come è utile assumere prima dell’impegno fisico quei minerali che preparano l’organismo a ridurre lo stress e ad affrontare meglio la fatica, aiutando a esprimere il miglior livello di prestazione.
Zinco e magnesio sono in questo senso due minerali assolutamente indispensabili, coadiuvati nell’Estratto più minerali di Ortoromi dai frutti che meglio esaltano le loro proprietà” commenta Martina Donegani, biologa nutrizionista.
Prodotti eco-friendly
Una curiosità finale: gli Estratti OrtoRomi non possono essere confezionati nel vetro perché questo materiale non resisterebbe alle alte pressioni del processo HPP: lo sapevate? Ecco perché sono racchiusi in sicure bottigliette fatte con il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabile: una volta finito di gustare l’estratto, basta riporre la bottiglietta negli appositi contenitori della plastica perché possano avere nuovi utilizzi, a vantaggio dell’ambiente e delle persone.
Cosa ne pensate di questi Estratti di frutta e verdura OrtoRomi? Abbiamo parlato di questo brand anche qui a proposito di Federica Pellegrini, testimonial OrtoRomi.
(S.R.)
Foto apertura di Luke Michael su Unsplash