Europei 2024, tifare ha tutto un altro sapore con le pinse romane Di Marco

Immagina di ospitare amici e familiari nel salotto di casa per i prossimi match degli Europei di Calcio 2024 ma senza dover passare ore ai fornelli. Con le Pinse Romane Di Marco, ogni goal sarà ancora più gustoso! Insieme ai suoi mastri pinsaioli, l’inventore dell’Originale Pinsa Romana ha infatti creato una serie di ricette limited edition, semplici e veloci da preparare e ideali per accontentare i palati di tutti i tifosi senza stress.

pinsa romana Di Marco

Europei 2024: tifare ha tutto un altro sapore con le pinse romane Di Marco. I Campionati Europei di Calcio UEFA 2024 in Germania, come sappiamo, sono approdati ai quarti di finale.

Purtroppo, per noi italiani sono finiti in anticipo, con l’eliminazione della nostra nazionale agli ottavi di finale a opera della Svizzera.

Adesso, quindi, senza perderci d’animo, non ci resta che tifare per una delle altre nazionali (Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Germania, Turchia, Olanda). Sì, perché i salotti italiani non hanno perso la voglia di trasformarsi in curve da stadio, complici i tanti calciatori stranieri che giocano nei club italiani, da Leao a Mike Maignan.

Europei 2024, tifare ha tutto un altro sapore con le pinse romane Di Marco

Tifo, amici e buon cibo sono dunque gli elementi che animeranno i prossimi match.

Per deliziare queste condivisioni intorno a uno schermo non può mancare la Pinsa Romana firmata Di Marco: veloce da preparare, gustosa, leggera è l’ideale per saziare le preferenze di tutti i commensali.

Di Marco, inventore della ricetta originale della Pinsa e official sponsor di Casa Azzurri in Germania, ha messo all’opera i suoi Mastri Pinsaioli per ideare una serie di ricette in limited edition ispirate ai grandi campioni e ad alcuni aneddoti storici del calcio italiano.

Tiro a giro o Cucchiaio?

Dalla “Maledetta” de “Il Maestro” al “Cucchiaio” de “Er Capitano” fino al “Tiro a Giro” de “Il Magnifico” ogni proposta è un omaggio alla storia e alla nostra tradizione sportiva, idee creative, facili da replicare nella propria cucina e da riproporre ai propri ospiti in occasione delle prossime serate da stadio, in casa!

La Maledetta

LA MALEDETTA: era il 29 ottobre 2005, Milan-Juventus quando “Il Maestro” calcia una punizione imprendibile per il portiere juventino. Un tiro definito appunto maledetto.

Ingredienti: pomodoro, peperoncino, olive nere, alici e salsa verde

Preriscaldare il forno a 240°. Preparare la pinsa stendendo la salsa al pomodoro sulla base, aggiungere un pizzico di peperoncino e le olive nere denocciolate.

Infornare per 5 minuti direttamente sulla griglia. Nel frattempo, preparare la salsa verde: frullare prezzemolo, aglio e olio, fino ad ottenere un composto cremoso.

Una volta sfornata la pinsa, aggiungere le alici del Cantabrico e guarnire con la salsa verde.

La cucchiaio

LA CUCCHIAIOGiugno 2000, semifinale degli Europei Italia – Olanda, er Capitano tira un calcio di rigore a cucchiaio segnando il goal decisivo. Da allora la leggenda racconta che er Capitano pensò prima di tirare: “Mo je faccio er cucchiaio”…

Ingredienti: concentrato di pomodoro, mozzarella, pomodorini datterini, ricotta, olio evo e basilico

Tagliare i pomodorini datterini a metà, disporli sulla teglia e condirli con olio, sale e pepe. Aggiungere una spolverata di zucchero e cuocere in forno a 170° per circa 1.30 h.

Successivamente condire la pinsa con la mozzarella tagliata a fettine sottili e i pomodorini. Infornare la pinsa a 240° per 5 minuti direttamente sulla griglia.

Preparare la crema per la quenelle unendo la ricotta con il concentrato di pomodoro. Siamo quasi alla fine: entra in gioco il cucchiaio, anzi due! Tocco finale: basilico.

La Tiro a giro

LA TIRO A GIRO – marchio di fabbrica de “Il Magnifico”: il suo tiro a giro è la caratteristica inimitabile delle sue punizioni.

Ingredienti: mozzarella, zucchine, pomodorini ciliegini, cipolla rossa, trito di menta

Preparare la base di pinsa romana con mozzarella tagliata a fettine sottili, zucchine tagliate a rondelle, pomodorini ciliegini, cipolla rossa, olio e sale.

È il momento di infornare la base a 240° per 5 minuti. Prima di gustare il risultato finale, aggiungere un trito di menta!

La tedesca

E per concludere non poteva mancare un omaggio alla Germania con le pinse romane Di Marco in versione tedesca…

LA TEDESCA

Ingredienti: mozzarella, patate bollite, ciauscolo e salsa alla verza

Preparare la vellutata di verza: bollire per un paio di minuti la verza tagliata, aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua. Una volta pronta scolarla, metterla in acqua e ghiaccio per mantenere il colore verde.

In seguito, frullarla con sale e olio fino ad ottenere un composto omogeneo. Condire la pinsa con mozzarella tagliata sottile, patate bollite tagliate a pezzettini e condire il tutto con sale e olio. Infornare a 240° per 5 minuti.

Sfornare e aggiungere il ciauscolo tagliato a pezzetti e poi la vellutata di verza.

Chi è Di Marco

Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco, veterano nel mondo della panificazione.

All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana, la linea Pizzasnella, che rivoluziona il mercato delle pizzerie al taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.

Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda, la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo, è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco.

Dal 2008, la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff, lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.

Cosa ne pensate di queste ricette per le pinse romane Di Marco? Le proviamo?

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità