La Federica Fitness Library di Federica Constantini, vero fenomeno social, torna live nei parchi Movimënt e si arricchisce di contenuti ed eventi con la partecipazione e il contributo della sua intera squadra. Il 15 luglio, lontano dall’afa estiva, a 2.000 metri, si condivide una giornata interamente dedicata al benessere in tutte le sue forme, circondati dalle vette delle Dolomiti.
La Federica Fitness Library di Federica Constantini, vero fenomeno social, torna live nei parchi Movimënt e si arricchisce di contenuti ed eventi con la partecipazione e il contributo della sua intera squadra. Il 15 luglio, lontano dall’afa estiva, a 2.000 metri, si condivide una giornata interamente dedicata al benessere in tutte le sue forme, circondati dalle vette delle Dolomiti.
Il fitness dà carica ed energia, lo yoga promuove la flessibilità, la mindfulness allontana lo stress, il cibo nutre corpo e spirito e la natura è una forza rigenerante.
Non solo fitness
Dopo il successo registrato l’anno scorso, Federica Constantini – ex campionessa di pattinaggio artistico e fitness coach – torna in Alta Badia per proporre live a Movimënt la sua Federica Fitness Library, dando appuntamento alla sua community il 15 luglio. Novità assoluta rispetto all’edizione 2022, è il format, che espande le frontiere del benessere includendo sia quello fisico che quello mentale.
In questo nuovo appuntamento Federica è affiancata dall’intero team di FFL – Federica Fitness Library, professioniste del benessere esplorano discipline come mindfulness, yoga e l’alimentazione. L’altitudine, l’aria di montagna e i profumi della natura moltiplicano i benefici di queste pratiche, trasformando una giornata di workout in un mini-soggiorno benessere.
Il programma di sabato 15 luglio
Tra passeggiate, workout, corsi e degustazioni si fa il pieno di energia in un contesto unico.
Il punto di partenza è la stazione di arrivo della cabinovia Piz la Ila, con la zona accrediti e il ritiro di un simpatico Welcome kit. Una passeggiata di warm up prepara alla sessione di allenamento insieme a Federica Constantini, un momento fortemente energetico, ritmata dalla musica, per inaugurare la giornata.
La mattinata prosegue con Nicoletta Ingusci ex pattinatrice agonistica, mental coach e istruttrice di yoga di massimo livello, che propone una sessione intitolata “Armonic Flow”. Si ripristinano l’equilibrio e la flessibilità con una pratica che combina movimenti fluidi e respirazione consapevole.
All’ora di pranzo ci si rilassa tra musica e chiacchierate al Club Moritzino aspettando di scoprire il menù speciale elaborato per l’occasione dalla nutrizionista Benedetta Raspini insieme a Federica Constantini e agli chef del locale. A seguire un talk in cui le coach della FFL si confronteranno sul rapporto tra alimentazione e salute, fornendo utili strategie per sviluppare una relazione positiva con il cibo.
Successivamente si scoprono i benefici del mindfulness –concentrazione, creatività, potenziamento del sistema immunitario e benessere generale – insieme alla psicologa Giulia Amandolesi, che conduce una sessione guidata.
Un invito a esplorare la propria interiorità, allenare la consapevolezza e imparare a gestire lo stress quotidiano.
Rigenerati, ci si immerge nella natura per una passeggiata nel verde, prima di concedersi una merenda con dj set sulla terrazza del Club Moritzino.
Le protagoniste sono le ricette del blog di Federica, dolcisenzaburro.it: gustose e leggere, sono perfette per la pratica sportiva e la linea.
Le promozioni per vivere al meglio l’esperienza
I partecipanti all’evento possono approfittare di vari sconti per vivere al meglio i parchi Movimënt. Grazie alle convenzioni con gli impianti di risalita e con due hotel a Corvara in Badia – il Movi Family Apart Hotel, il primo hotel “family oriented” dell’Alta Badia e l’Hotel Col Alto – il workshop diventa l’occasione per godere di una full immersion nel mondo di Movimënt.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento cliccare qui.