Garmin torna a RiminiWellness 2024

I dispositivi Garmin protagonisti di RiminiWellness 2024, l’appuntamento internazionale dedicato al mondo del wellness per professionisti del settore e appassionati del fitness, del benessere e della vita active. Garmin torna alla Fiera di Rimini anche nella vesta di Official Timekeeper di Hyrox.

 

Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, rinnova l’apppuntamento con RiminiWellness, appuntamento internazionale dedicato all’ecosistema del mondo wellness. In programma dal 30 maggio al 2 giugno presso la Fiera di Rimini, l’evento si prepara ad accogliere oltre 130.000 persone tra visitatori e operatori e 300 aziende dislocate in un’aerea di oltre 170.000 mq, tra ambienti indoor e outdoor.

Dopo un’edizione 2023 che ha regalato grandi soddisfazioni, Garmin conferma la sua presenza e rinnova la collaborazione con Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia.

Benefici e funzionalità dei device Garmin

Oltre a raccontare perché i prodotti Garmin sono il miglior alleato per condurre uno stile di vita sano, RiminiWellness sarà l’occasione per sperimentare i device Garmin sul campo e scoprirne benefici e funzionalità, grazie a un palinsesto fitto di attività all’insegna del benessere e della vita sana.

Allenamenti cardio, HIIT, sessioni di yoga, relaxing mobility flow, lezioni di GAG e addirittura il silent Pilates

Tutto questo in compagnia degli ambassador Garmin Valentina Ratti, personal trainer e osteopata, Luca Anzano, personal trainer Virgin Active e Nicolò Famiglietti, istruttore di fitness e presenter tv, che sveleranno i segreti per condurre uno stile di vita active con il supporto dei wearable del brand.

“Siamo davvero entusiasti di tornare a RiminiWellness”, ha commentato Sara Cesarotti, Head of Marketing & Communication di Garmin Italia. “Questa importante manifestazione sta diventando un punto fisso, e attesissimo, nel palinsesto annuale dei nostri eventi. Un palcoscenico come pochi altri, che ci permette di far provare a curiosi e appassionati le potenzialità dei nostri smartwatch durante sessioni di allenamento con alcuni dei nostri ambassador. Un’occasione unica per respirare il vero dna Garmin, fatto di sport, dedizione e tanta passione”.

 Non solo wellness

Tra le novità di questa edizione 2024, Garmin annuncia inoltre che sarà Official Timekeeper di Hyrox, la World Series del fitness che, con un approccio innovativo e olistico al fitness che include corsa e movimenti naturali combinati a un’esclusiva competizione di fitness indoor, continua a guadagnare sempre più popolarità nel mondo fitness.

RimiWellness sarà inoltre l’occasione per tornare ad accendere i riflettori su Garmin Health, il progetto del brand americano che mette a disposizione i propri wearable per istituti di ricerca, start-up, università e realtà legate al mondo della prevenzione.

In questa veste, Garmin non solo offre dispositivi affidabili per l’analisi delle performance ma veri e propri strumenti per monitorare le funzioni cardiache e vitali all’interno di progetti di ricerca.

 La famiglia Garmin dedicata al wellness

 

Garmin vívoactive 5

Durante i giorni di Fiera, i partecipanti potranno provare e acquistare, tra gli altri, tutti i modelli della famiglia dedicata al wellness, la linea di Garmin progettata specificamente per tutti gli amanti della vita attiva e del benessere.

Concepito per offrire funzioni avanzate durante gli allenamenti, effettuare chiamate e inviare messaggi, Venu® 3 non è solo uno smartwatch, ma un allenatore personale che aiuta a raggiungere qualunque obiettivo.
Dotata di dettagliate metriche dedicate al fitness, un brillante display AMOLED touchscreen e un’impressionante durata della batteria, la serie Venu 3 è stata concepita per offrire agli appassionati Garmin un quadro più completo e preciso della propria salute.

Progettato appositamente con funzioni avanzate per la salute e il fitness, vívoactive 5 ha più di 30 app precaricate per gli sport GPS e indoor, registra qualsiasi tipo di attività, come le passeggiate, la corsa, il ciclismo, il nuoto in piscina e molto altro ancora.

Gli smartwatch Garmin dedicati al fitness

Lo smartwatch multisport fēnix® 7 Pro ha lenti a ricarica solare Power Glass™ che usano l’energia del sole per prolungare la durata della batteria.

Un design moderno, ultraresistente dinamico, impreziosito da uno schermo brillante a ricarica solare grazie al quale è possibile visualizzare l’intera settimana di workout consigliati e una torcia sempre pronta all’uso.

Garmin fenix7Pro

Pensati per supportare gli atleti di ogni livello a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti, i ® 165 presentano piani di allenamento adattivi personalizzati e un luminoso display AMOLED.

 

Questi smartwatch innovativi dall’animo running vantano una combinazione di display touchscreen AMOLED e design tradizionale a cinque pulsanti. Dal menu principale si accede in modo semplice e intuitivo alle funzioni quotidiane per monitorare la salute, alle metriche di allenamento avanzate, agli approfondimenti sul recupero e alle notifiche smart. Permettono di fare affidamento su un’autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch e fino a 19 ore in modalità GPS.

Lo staff di Garmin e quello di Unieuro sono presenti presso il Padiglione C5, dal 30 maggio al 2 giugno dalle 9.30 alle 19.00.

 

(P.P)

 

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità