Giacche Fjällräven per l’outdoor più estremo

Fjällräven presenta Expedition Series, una collezione di giacche ispirate alla leggendaria Expedition Down Jacket del 1974. La nuova serie si compone di tre modelli corti, leggeri e comprimibili, e di un long parka imbottito, per quando le temperature scendono in picchiata…

È successo che durante una spedizione nei primi anni ’70, sull’altopiano di Abisko nell’estremo nord della Svezia, il fondatore di Fjällräven Åke Nordin aveva scavato una fossa nella neve, per superare una notte terribilmente fredda e ventosa. Il freddo pungente era ciò che Åke amava di meno delle sue avventure outdoor. Fu così che iniziò a pensare alla possibilità di inventare una giacca con la quale non doversi mai più sentire al freddo.

Il risultato fu Expedition Down Jacket, una giacca realizzata con due piumini cuciti insieme per ridurre al minimo la perdita di calore.

Dopo rigorosi test sul campo, il prodotto fu lanciato sul mercato nel 1974 e in breve divenne un must-have dei professionisti dell’outdoor, dagli scalatori dell’Himalaya ai conduttori di cani da slitta del Circolo Artico.

Expedition Long Down Parka è il comodo parka invernale realizzato in nylon riciclato al 100%, combina piuma prodotta eticamente e isolamento sintetico riciclato al 100%, in una struttura bilanciata che elimina i punti di dispersione del calore.

Sono 4 i nuovi modelli

Oggi Fjällräven rende omaggio alla leggendaria Expedition Down Jacket e presenta Expedition Series, la nuova collezione di giacche invernali che offre riparo dal freddo senza pari e propone caratteristiche e funzionalità di alto livello, basate su 60 anni di esperienza nel settore outdoor. La serie si compone di tre modelli più leggeri e comprimibili, che possono essere usati sia come midlayer durante i freddi trekking invernali, sia come coprispalla imbottiti durante i mesi più miti. Il quarto modello è un parka lungo e ben imbottito, adatto ai periodi in cui le temperature scendono in picchiata. I colori sono vivaci e decisi, con dettagli iconici che strizzano l’occhio al modello originale del ’74.

Expedition Lätt Hoodie offre una soluzione calda, leggera e ripiegabile per il trekking e svariate attività invernali. È imbottita con un isolamento in fibra libera di poliestere riciclato al 100%, che riproduce la morbidezza e la vaporosità del piumino.

Quando la sostenibilità è ai massimi livelli

Tutte le giacche della nuova serie utilizzano nylon riciclato al 100% sia per il tessuto esterno che per il rivestimento interno. I modelli imbottiti in piuma impiegano solo piuma tracciabile e certificata Down Promise. Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alla possibilità di riparare i capi. “La sostenibilità è una priorità assoluta per Fjällräven, per cui abbiamo lavorato sodo per fare in modo che la nuova Expedition Series sia all’altezza delle aspettative”, spiega James Lee, designer della collezione. “Studiare fin dall’inizio i margini di riparabilità di un capo significa creare indumenti e attrezzature capaci di durare per intere generazioni. E questo, per noi, è uno degli aspetti fondamentali della sostenibilità”.

Due parole su Fjällräven

Fjällräven è un’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore. Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi outdoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti. Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo. La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità