GOfit, gruppo spagnolo di centri sportivi, annuncia l’arrivo in Italia e la collaborazione con Technogym come fornitore esclusivo per le attrezzature, sviluppate con tecnologie avanzate e basate sull’intelligenza artificiale. Il primo centro sarà a Torino, all’interno dell’ex Mercato dei Fiori, la cui apertura è prevista per l’estate, seguito da nuove aperture a Milano, Bologna e in altre città italiane.
GOfit sbarca in Italia. Il gruppo leader nel settore dei fitness club in Spagna ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con l’apertura del primo centro a Torino, seguito da nuove aperture a Milano, Bologna e in altre città italiane.
Questo ambizioso piano di espansione conferma la volontà di GOfit di portare il proprio modello innovativo anche in Italia.
GOfit arriva in Italia e collabora con Technogym
A partire dal successo sperimentato in Spagna, dove GOfit utilizza da anni il Technogym Ecosystem, anche in Italia il gruppo avvierà una stretta collaborazione, in esclusiva, con Technogym, azienda italiana di riferimento a livello globale nel settore del fitness, dello sport e della salute.
Technogym fornirà tutti i centri GOfit con il proprio ecosistema connesso che comprende attrezzature in totale family feeling, le più avanzate tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per garantire agli utenti esperienze di allenamento efficaci, ingaggianti e personalizzate su bisogni e obiettivi individuali.
Esperienza wall to wall completa Technogym
In particolare, i centri GOfit offriranno una esperienza wall to wall completa Technogym, con:
- Technogym Checkup, la nuova soluzione che consente di testare i parametri fisici e cognitivi di ogni utente e prescrivere grazie all’intelligenza artificiale dei programmi personalizzati;
- Biocircuit, il circuito di prodotti cardio e forza, basato sull’AI, che si adatta automaticamente alla taglia e al carico di lavoro di ogni singolo utente;
- Mywellness Enterprise che integra tutti i servizi del Technogym Ecosystem: dall’accesso agli attrezzi, all’erogazione dei programmi, al tracking.
Il commento di Barbosa e di Alessandri
“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico, con una crescente attenzione alla salute e al benessere. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di fitness completa, basata su un approccio scientifico e su programmi innovativi. La collaborazione con Technogym ci permette di garantire il massimo della qualità, del design e dell’innovazione nei nostri centri,” ha dichiarato Mario Barbosa, CEO di GOfit.
Anche Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente di Technogym, ha espresso entusiasmo per la partnership: “Siamo orgogliosi di proseguire, anche in Italia, la collaborazione con GOfit, una partnership costruita con successo negli anni in Spagna. L’arrivo di GOfit nel nostro Paese rappresenterà uno stimolo per l’intero settore, favorendo la crescita e l’aumento della professionalità e della qualità nel mondo del fitness e del wellness.”
Chi è GOfit
GOfit si distingue per il suo approccio basato su evidenze scientifiche, con programmi di allenamento studiati per migliorare la qualità della vita.
Grazie a strutture all’avanguardia, istruttori altamente qualificati e un ambiente inclusivo, l’azienda ha rivoluzionato il concetto di fitness in Spagna e ora si appresta a portare questo modello vincente in Italia.
L’apertura del primo centro a Torino all’interno dell’ex Mercato dei Fiori, completamente ristrutturato, è prevista per la fine dell’estate, segnando l’inizio di un’espansione che porterà il marchio GOfit in tutta la penisola. Milano, Bologna e altre città italiane saranno le prossime tappe di questa crescita.
Cosa ne pensate dell’arrivo dei centri GOfit in Italia? Qui viaggiamo parlato dei 10 errori da evitare per non rallentare i propri progressi in palestra…
(S.R.)