Lanciata “Natural is Gold”: la partnership tra il brand di palestre e la scuola di formazione di Riccardo Grandi con l’obiettivo di guidare ed educare atleti e appassionati verso un body building sano e sostenibile.
Dopo la prima apertura di Gold’s Gym a Milano, il brand in orbita RSG Group decide di
investire fortemente nell’educazione verso un allenamento sostenibile, accendendo i riflettori sul natural body building e la formazione di figure professionali e atleti professionisti con uno stile naturale, sostenibile e vincente.
È nata la partnership con SBB (Sustainable Body Building)
SBB prende vita nel 2014 dalla visione di Riccardo Grandi con l’obiettivo di rendere “sostenibile” il body building, troppo spesso associato a sostanze dopanti o a scorciatoie per raggiungere determinati risultati estetici/atletici più facilmente o velocemente.
“Durante il corso degli anni i miei studi si sono concentrati sulla ricerca di sistemi che rispettassero l’atleta sia a livello fisiologico che psicologico, con il presupposto che qualsiasi tipo di preparazione e insegnamento venisse effettuata con una logica sostenibile e “drug free”, ha commentato Riccardo Grandi, fondatore di
SBB.
Corsi di formazione per professionisti del mondo del fitness
Nel 2017 nasce la prima scuola di formazione per preparatori di Natural Body building in Europa che, ad oggi, vanta poco meno di 200 preparatori diplomati.
Nel suo percorso di preparatore atletico, Riccardo ha avuto modo di portare in gara 30 campioni italiani, 3 campioni del mondo e 6 campioni europei.
La scuola di formazione di SBB ha una struttura dotata di innumerevoli Teach Top Coach e docenti, con l’obiettivo di insegnare a tutti che il body building Natural esiste e sforna campioni e professionisti del settore del fitness.
“Siamo molto felici di questa partnership con la scuola di formazione di Sustainable Body Building. Gold’s Gym è un marchio iconico per tutti gli appassionati di body building, e questa collaborazione con SBB ci dà l’opportunità di aprirci ancora di più verso la sostenibilità, un tema a cui teniamo molto”, aggiunge Stefano Noschese, Gold’s Gym Brand Manager. “La storia del brand è legata a tanti atleti, professionisti o amatori,
che hanno fatto del sacrificio, della costanza e dell’impegno il loro stile di vita e siamo orgogliosi di poter offrire a tutti gli interessati, grazie all’esperienza di Riccardo Grandi e di tutto il suo team, momenti di formazione che hanno in questi valori le loro fondamenta”.
Stefano Noschese, Gold’s Gym Brand Manager
Gli appuntamenti del 2022
Sabato 22 gennaio Gold’s Gym ha aperto per la prima volta le sue porte a questa partnership, organizzando workshop e corsi di formazione tenuti da Riccardo Grandi e dai suoi coach. Questo programma di studio, sia teorico che pratico, prende il nome di “Natural is Gold” e in calendario ci sono già altri due momenti di incontro: Domenica 15 Maggio e Sabato 17 Settembre