Herbalife ama gli sportivi. Con la sua linea H24 dedicata allo sport supporta la portabandiera Arianna Errigo e tutti gli azzurri che si preparano ad affrontare le imminenti Olimpiadi di Parigi 2024. Vi proponiamo una carrellata dei prodotti dell’azienda pensati per sostenere gli sportivi (ma non solo…) in questa stagione, molti dei quali sono prodotti in Italia, alle porte di Bergamo, da Fine Foods. Curiosi di saperne di più?
Manca ormai pochissimo alle Olimpiadi di Parigi 2024 e Herbalife, azienda che opera nel settore del benessere, con la sua linea di integratori per lo sport H24 è ancora una volta in prima linea al fianco di tutti gli italiani in gara.
Al momento sono oltre 300 gli azzurri che si sono qualificati per disputare nella capitale francese le gare più importanti della loro vita, in 33 discipline differenti.
Herbalife per gli sportivi
Grazie al pluriennale accordo con il CONI, che ha preso il via nel 2016 con le Olimpiadi di Rio, Herbalife sarà anche in questa occasione a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dei campioni dell’Italia Team come Sport Nutrition Supplements Sponsor.
C’è grande attesa per i nostri campioni, in particolare per la squadra Herbalife H24 di cui fanno parte Arianna Errigo, la campionessa di scherma portabandiera dell’Italia alla cerimonia di apertura, la campionessa di nuoto Simona Quadarella, il taekwondoka Simone Alessio e lo speed climber Matteo Zurloni.
Supplementi nutrizionali mirati per chi fa sport
Dietro alle vittorie di un campione olimpico, c’è sempre una grande attenzione alla cura del proprio corpo, grazie ad allenamento costante, piani alimentari equilibrati e supplementi nutrizionali progettati per integrare i nutrienti utili a sostenere le prestazioni dell’atleta.
Herbalife, da sempre vicina ai valori dello sport e di uno stile di vita sano e attivo, supporterà tutti gli azzurri che si preparano a esprimere a Parigi prestazioni di altissimo livello.
Un supporto fondamentale che consentirà loro di controllare al meglio le fasi di allenamento, sforzo e recupero.
La gamma (certificata) Herbalife H24
La gamma Herbalife H24, infatti, comprende prodotti che supportano gli allenamenti, favoriscono il mantenimento della massa muscolare e aiutano il recupero post-allenamento.
Gli atleti professionisti di tutto il mondo possono utilizzare i prodotti H24 sapendo che tutta la gamma è certificata Informed-Sports, a garanzia che non contengono sostanze vietate (come previsto dal programma di screening antidoping Informed-Sports), ma la gamma H24 è dedicata soprattutto a tutti gli appassionati di fitness di qualsiasi livello.
Il sito produttivo di Bergamo: Fine Foods
Herbalife, lo ricordiamo, è il brand numero 1 al mondo per i prodotti per il controllo del peso e il benessere e il numero 1 anche nell’alimentazione per il benessere e uno stile di vita attivo.
Pensate che ogni giorno, nel mondo, vengono consumati 4,6 milioni di frullati Formula 1 Herbalife.
Dietro i prodotti Herbalife si nasconde un mondo fatto di costante ricerca, di formule e di eccellenza produttiva. Di recente abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino il mondo Herbalife. Ci siamo recati alle porte di Bergamo, presso il sito produttivo Fine Foods, azienda lombarda fondata nel 1984, che produce proprio in Italia alcuni prodotti iconici dell’azienda.
Fine Foods è un’azienda specializzata nella produzione in conto terzi di prodotti per l’industria farmaceutica, nutraceutica e cosmetica.
Come ci ha spiegato l’amministratore delegato della Fine Foods, Giorgio Ferraris, le aziende farmaceutiche e nutraceutiche, attualmente, tendono a trasferire una parte dei volumi di produzione dal loro interno alle CDMO (Contract Development & Manufacturing Organization).
Una produzione rigorosa
Proprio come ha fatto Herbalife, alla continua ricerca dell’affidabilità dei propri prodotti. Per garantirla, in Fine Foods hanno svolto un immenso lavoro sulla sostenibilità, sull’organizzazione, sulle risorse umane e sull’innovazione tecnologica.
Fine Foods approccia la produzione degli integratori e dei prodotti nutraceutici con un rigore scientifico, sfruttando best practice ben consolidate, come abbiamo avuto modo di osservare in modo privilegiato visitando i diversi reparti aziendali, dai laboratori alle aree di confezionamento (dalle bustine e stick alle compresse e capsule per arrivare ai barattoli, tubetti e blister).
La ricerca dell’eccellenza
La ricerca dell’eccellenza è il tratto distintivo di Fine Foods, che offre ai clienti un rigore scientifico totale e la qualità italiana nella produzione di integratori per conto di Herbalife e degli altri clienti, a cui unisce quelle doti di flessibilità e innovazione che hanno permesso all’azienda di mantenere e, costantemente, aumentare, quel vantaggio competitivo acquisito nel corso degli anni.
La sostenibilità
Le pratiche Esg, come accennavamo in precedenza, rappresentano un fattore decisivo nella crescita di Fine Foods, che è riuscita a ottenere certificazioni ambientali e numerosi riconoscimenti che le permettono di portare avanti una progettualità vincente insieme ai propri clienti.
E dal 2021 è una società benefit, che cerca di operare nel modo il più possibile responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, ambiente, territori e comunità.
I prodotti Herbalife da usare in estate
Dalle barrette agli integratori, i prodotti Herbalife godono della fiducia dei consumatori, che li utilizzano per perseguire i propri obiettivi sportivi o di benessere.
L’azienda è convinta che grazie a un’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano e attivo e un piano personalizzato è possibile vivere la propria vita al meglio, contando su cibi nutrienti, idratazione, integratori alimentari mirati ed esercizio fisico regolare. Senza dimenticare un buon sonno…
Qui di seguito vi raccontiamo alcuni dei prodotti Herbalife che possono essere utili agli sportivi (ma non solo) in questo periodo estivo.
L’importanza delle proteine
Partiamo dalle proteine, per le quali Herbalife è in numero 1 al mondo nella versione shake. Le proteine possono essere aggiunte alla dieta da fonti come pollo, carne, pesce, soia o tofu, ma anche i frullati proteici sono un ottimo modo per aumentarne il consumo.
Da Herbalife un valido aiuto per aumentare l’introduzione di proteine arriva da Protein Drink Mix Vegan oppure da High Protein Iced Coffee gusto Latte macchiato.
Ideale per gli amanti del caffè, High Protein Iced Coffee è formulato con 15 grammi di proteine del siero di latte di qualità, senza zuccheri aggiunti e con 80 mg di caffeina per porzione. Ogni lotto è stato realizzato per fornire una bevanda amabile e decisa, grazie alla polvere di caffè da chicchi 100 % Robusta.
Passiamo alla pelle: soprattutto chi corre o pratica attività all’aperto, anche una semplice camminata, non deve dimenticare l’utilizzo quotidiano di un prodotto con fattore di protezione solare (SPF) come per esempio Herbalife SKIN Crema Idratante SPF 30.
Sempre a proposito di pelle, segnaliamo infine Collagene Skin, il nutricosmetico Herbalife: si tratta di un integratore di bellezza che va ad agire negli strati epidermici più profondi per nutrire e rivitalizzare la pelle (ma anche i capelli…).
Al rinfrescante gusto di fragola e limone, Collagene Skin è ricco di vitamine e minerali chiave, come Biotina, Iodio, Vitamina A, Niacina e Zinco, che contribuiscono al mantenimento di una pelle normale e sana.
E ricordiamoci che il collagene rappresenta fino al 30% della massa proteica totale del nostro corpo.
(S.R.)