La Huawei Roma Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia è alle porte. Una medaglia nuova, un percorso migliorato e grande attenzione all’ambiente sono alcune delle nuove tematiche che caratterizzano la 46°edizione. Ecco tutte le novità.
Manca pochissimo all’8 Marzo e Roma è ormai pronta ad accogliere tutti i runners d’Italia per una delle mezze maratone più amate nel nostro paese: la Huawei Roma Ostia, giunta alla 46° edizione.
Una nuova medaglia
Ad attendere i partecipanti alla fine della gara una medaglia davvero speciale. Un simbolo esclusivo che saprà distinguersi dagli altri grazie ai suoi intagli e al suo colore, tutti riconducibili al tratto grafico della sua campagna pubblicitaria. Un insieme di cocci che vuole rappresentare un elemento di rottura col passato, segno di modernità e dell’evoluzione della gara.
Percorso migliorato
La mezza maratona, oltre alla nuova medaglia, sarà ricca di altre sorprese a cominciare dal percorso, ancora più scorrevole e veloce grazie all’eliminazione del tratto finale sul Lungomare. Questa ultima parte si è appurato appesantisse non poco l’azione degli atleti. In questo modo sarà possibile, per i più bravi, abbassare ulteriormente i propri personal best.
Kit plastic free
Ai partecipanti verrà consegnata una bag plastic-free realizzata in tela 100% a base di acqua mediante l’utilizzo di tinte e inchiostri certificati. La borsa sarà disponibile in 5 varianti di colore che vanno dal rosso al verde acqua.
Casa Roma Ostia
Verrà inoltre allestita un’area expo, Casa RomaOstia, realizzata in cartone 100% riciclato per un risultato e un layout che sarà sicuramente suggestivo dal punto di vista scenografico, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e all’insegna dell’innovazione.
Per chi ancora non lo avesse fatto, ci sono ancora pochi giorni per iscriversi collegandosi al sito http://www.romaostia.it
Aspettiamo le vostre foto della gara per pubblicarle sul nostro sito e sui nostri canali social!
(A.L.)