I benefici di allenarsi insieme, magari praticando fitboxing

 

I benefici di allenarsi insieme, magari praticando fitboxing. Patricia Sala, training coach Brooklyn Fitboxing, la catena di fitness internazionale che sta rendendo popolare la fitboxing anche in Italia, ci racconta i vantaggi sia a livello fisico che a livello mentale di allenarsi con il partner o un amico.

benefici di allenarsi insiemeAl cuore non si comanda, anche quando si pratica sport: allenarsi in compagnia di chi si vuol bene migliora la costanza e l’impegno nel raggiungere gli obiettivi di fitness e porta benefici anche al rapporto reciproco.

In un’epoca in cui il tempo di qualità da passare insieme è sempre più prezioso, condividere lo sport con il partner, un amico o un familiare è qualcosa che ripaga sia a livello fisico che a livello mentale e i benefici sono facili da intuire: maggiore costanza e soddisfazione rispetto a chi si allena da solo, il rafforzamento del legame emotivo e la riduzione dello stress.

I benefici di allenarsi insieme, magari praticando fitboxing

Chi si occupa di sport lo vede tutti i giorni: “Allenarsi con un partner non solo crea un senso di condivisione, ma aumenta anche la motivazione. Ad esempio, nella fitboxing, avere qualcuno con cui condividere sfide e successi rende ogni sessione più divertente e stimolante.” racconta Patricia Sala, training coach Brooklyn Fitboxing, la catena di fitness internazionale che sta rendendo popolare la fitboxing anche in Italia.

Nei club Brooklyn Fitboxing si stimola la competizione amichevole e il concetto di sport come sfogo e divertimento.

Le sessioni di 47 minuti, infatti, prevedono l’alternanza di colpi al sacco a ritmo di musica con esercizi funzionali volti a stimolare il metabolismo.

I sacchi sono dotati di sensori che monitorano i colpi e valutano la performance stilando una classifica a fine sessione.

Sport come condivisione

Quando ti alleni con un partner, stabilisci un impegno reciproco. Questo aumenta la responsabilità e riduce la probabilità di saltare gli allenamenti, poiché non stai prendendo un impegno solo con te stesso, ma anche con l’altra persona” continua la trainer.

Prendersi del tempo insieme che permetta di dar sfogo alle proprie energie e trovare un ambiente sportivo che sia anche uno spazio di condivisione è il regalo più grande che si possa fare a se stessi e a chi si vuole bene. Parola di fitboxing lovers.

Abbiamo parlato di Fitboxing anche qui.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità