I nuovi prodotti fit food per la spesa di aprile

Ecco i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa di aprile, per festeggiare la primavera all’insegna del colore, della qualità e delle proteine.

spesa food aprile

Pronti per i nostri consigli fit food per la spesa di aprile? Per fronteggiare al meglio questo periodo dell’anno vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa di aprile, per festeggiare la primavera.

Fit food: la spesa di aprile

La spesa di aprile è davvero curiosa. Dal pane e croissant senza glutine all’olio extra vergine di oliva sostenibile per arrivare ai prodotti arricchiti in proteine che non finiscono mai di sospenderci, come i taralli, o i trancetti vegetali al gusto di tonno. “Il plant-based è un mercato in forte espansione in Italia, la % italiani che consumano abitualmente prodotti a base vegetale è sempre più in crescita” commenta Matteo Candotto, Direttore Commerciale di Med Cibus Srl, società italiana che distribuisce in esclusiva il brand Insuperabile, che ha lanciato questo nuovo e originale prodotto veggie.

“Una scelta che deriva dall’attenzione verso un’alimentazione sana ed equilibrata e al tempo stesso da una maggiore sensibilità ambientale. A scegliere i prodotti plant-based non sono però solo i vegani ma anche i flexitariani, cioè i consumatori che alternano prodotti di origine animale ad altri di origine vegetale e ricercano prodotti pronti all’uso. Noi abbiamo intercettato un’esigenza ben precisa: avere una novità a base di proteine vegetali ma anche pratica nell’utilizzo. Abbiamo investito fortemente in questa direzione per proporre sul mercato un prodotto innovativo buono, sano e sostenibile…senza intaccare le risorse degli oceani”, ha aggiunto Matteo Candotto.

Ed eccoli, allora, i nostri prodotti per la spesa di aprile!

Non è “tonno”, sono trancetti vegetali al gusto di mare!

Vi abbiamo sorpreso con questa novità, ammettetelo! Insuperabile, lo storico brand di conserve ittiche, fa il suo ingresso nel settore plant-based con la prima referenza veganaTrancetti al gusto mare”, l’alternativa 100% vegetale al tonno in scatola.

Una referenza frutto di un lungo lavoro di Ricerca&Sviluppo per ottenere non solo un prodotto di alta qualità e con un elevato profilo proteico ma anche pratico e innovativo.

La scelta di utilizzare la soia NO OGM, infatti, permette di avere una referenza con un elevato contenuto proteico (la soia è il legume con il più alto contenuto proteico pari al 90%).

I “trancetti al gusto mare” sono lavorati in Italia e preparati con pochissimi altri ingredienti oltre alla soia: acqua di mare, olio di semi di girasole, aromi e succo di limone di Sicilia.

La spinta innovativa tipica del brand ha dato vita a un prodotto vegetale a lunga conservazione, il primo da dispensa in questo segmento, confezionato in lattina da 70grx3 con una shelf life di 3 anni. Il prezzo di vendita consigliato per la confezione da 70gr x 3 è di 3,99€.

Fiocchi d’avena con peanut butter: che grinta a colazione!

Amici sportivi amanti dei fiocchi d’avena e del burro di arachidi, ecco una ghiotta novità per voi, il modo migliore per iniziare la giornata con una marcia in più: I FIOCCHI DI AVENA CON PEANUT BUTTER Fiorentini Alimentari.

Buonissimi al naturale o in abbinamento a yogurt o latte, sono gustosi, versatili e super nutrienti: perfetti per una colazione da campioni.

L’inconfondibile gusto del Peanut Butter Fiorentini 100% arachidi li rende un prodotto ad alto contenuto di fibre e buona fonte di proteine.

Adatti all’alimentazione di tutta la famiglia e degli sportivi, sono certificati VeganOk, quindi perfetti anche per chi segue un’alimentazione vegana.

Trovate questa novità super per la spesa di aprile al supermercato e su www.fiorentinialimentari.it

I taralli in versione proteica

Probios, l’azienda toscana pioniera nella vendita di prodotti biologici e free-from dal 1978, vanta oltre 45 anni di know-how e primati nel settore del biologico. Da sempre mette al primo posto ricerca e innovazione, dando vita a prodotti free-from capaci di coniugare benessere con il gusto e il piacere della buona tavola. I suoi oltre 1.000 prodotti in vendita hanno ridefinito il comparto dell’alimentazione salutistica.

L’azienda toscana dà una svolta wellness anche all’aperitivo, trasformandolo in un momento healthy e gustoso, per un break ricco di energia.

Fanno parte della gamma rich in protein i Protein Taralli, fragranti, sfiziosi e con il 26% di proteine. Ideali anche per un pre o post workout diverso dal solito. Disponibili in pratiche confezioni monodose da 30g, sono comodi da tenere in borsa sempre con sè.

Pasta Rummo sponsor degli  Internazionali BNL d’Italia di tennis

Pasta Rummo annuncia la sponsorizzazione di uno dei tornei di tennis più storici e prestigiosi d’Italia: gli Internazionali BNL d’Italia, in programma a Roma 6-19 Maggio 2024.

Il torneo romano rappresenta il meglio del tennis internazionale in terra italiana in campo maschile e femminile.

Rummo sente profonda affinità con l’intenso spirito di competizione e l’alto livello di performance dell’evento tennis, e prova molta stima verso gli atleti che affrontano con impegno e dedizione la pressione degli allenamenti e delle partite per perseguire la propria perfezione.

Inutile dire che quando le racchette da tennis saranno posate e l’appetito si farà sentire, i piatti di pasta italiana Rummo saranno molto apprezzati all’interno dell’esclusivo spazio LEA, e anche dagli stessi atleti all’interno del ristorante della Players Lounge. La speranza di Rummo è che il gusto per l’eccellenza viaggi dai campi alla tavola.

Per l’occasione Pasta Rummo ha pensato ad un packaging speciale in limited edition, che verrà venduto unicamente durante gli internazionali BNL d’Italia. 

Il cornetto al pistacchio XL senza glutine

La colazione è il pasto più importante della giornata e come tale deve essere appagante ma soprattutto inclusivo anche in relazione a chi soffre di patologie alimentari.

Nutrifree – brand di riferimento nel mondo del free from food – ha creato un ricco assortimento, in continua evoluzione, dedicato al mondo breakfast senza glutine e senza lattosio, per offrire un’esperienza sicura ma totalmente piacevole al gusto.

E in linea con i food trend che eleggono il pistacchio come ingrediente preferito dagli italiani, Nutrifree dà vita ad una Limited Edition – per il canale horeca e specializzato – che celebra il pistacchio e non bada a standard convenzionali: il formato è XL (20 grammi in più rispetto ai cornetti farciti Nutrifree!), come il gusto extra che questa novità è destinata a offrire. Come tutti i cornetti della linea Nutrifree, il nuovo Cornetto XL al Pistacchio è soffice e fragrante e si caratterizza per una avvolgente crema al pistacchio davvero irresistibile. Il profilo aromatico è delicato grazie alla presenza del burro (senza lattosio).

Il frozen yogurt al mirtillo

Yogurteria® Frozen Yogurt lancia il nuovo gusto mirtillo nella pratica vaschetta da 400g.

Un’esplosione di gusto e freschezza per gli amanti del mirtillo, che potranno finalmente gustarlo in un Frozen Yogurt cremoso e leggero, perfetto per una merenda sfiziosa o un fresco dessert.

Realizzato con solo latte e yogurt freschi provenienti dall’Alto Adige, è ricco di fermenti lattici vivi e attivi, senza lattosio e senza glutine.

Con il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa, il Frozen Yogurt al mirtillo è un piacere senza sensi di colpa che conquisterà tutti i palati. Goloso e ricco di gusto, è la scelta ideale per una pausa rigenerante.

Un nuovo nome tra i burger vegetali

Sarà online fino a giugno 2024 la nuova campagna di comunicazione per il lancio di La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali che fa capo a Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun.

La campagna “Solo quello che serve” è stata ideata a partire da una strategia a lungo termine che trova le sue fondamenta nel concept da cui si sviluppa l’identità del brand: è, infatti, la semplicità di una lavorazione fatta di pochi passaggi e la naturalità di pochi e semplici ingredienti del nostro territorio a rendere La Fattoria Veg l’alternativa vegetale di qualità e dal gusto autentico.

È nella semplicità e leggerezza della natura che si trova il piacere di un buon prodotto, vegetale, sano e con pochi e semplici ingredienti. Una processo produttivo breve, studiato per mantenere gli ingredienti freschi e conservare i sapori autentici e genuini delle migliori ricette della tradizione mediterranea.

Il brand vuole posizionarsi proponendo una linea innovativa di burger vegetali, gli unici sul mercato ad essere realizzati solo con verdure fresche non decongelate e totalmente privi di conservanti.

Basati su ricette tradizionali, ma anche abbinamenti inediti, i prodotti de La Fattoria Veg sono senza OGM e ideati nel pieno rispetto e amore della natura.

I morbidi panini senza glutine

I PANINI senza glutine sono una nuova idea di Céréal, gustosa e salutare.

Ricchi in fibre, con lievito madre, e con olio di girasole alto oleico, questi soffici panini senza glutine con farina di riso e grano saraceno sono pensati per tutti coloro che, a causa di intolleranze alimentari, devono evitare il consumo di glutine.

Morbidi e leggeri, sono ideali per accompagnare i pasti principali come sostituto del pane per chi soffre di intolleranze ma sono perfetti anche a colazione.

Farciti a piacere con marmellata o crema spalmabile proteica possono allietare lo spuntino di metà pomeriggio. Sono pronti da gustare senza bisogno di riscaldarli né cuocerli.

L’Olio Extravergine di oliva Sostenibile e 100% Italiano

Chi fa sport conosce l’importanza di condire i propri piatti con un olio Extravergine di oliva di qualità. Meglio ancora se sostenibile e magari 100% Italiano.

Come l’olio Extravergine di olivaSostenibile 100% Italiano Zucchi, nato dalla selezione delle migliori materie prime (sostenibilità nutrizionale), si distingue sul mercato per essere il primo a provenire da una filiera certificata che ne garantisce la sostenibilità in tutto il percorso della filiera produttiva.

Segue infatti una produzione trasparente in ogni passaggio, dalla raccolta delle olive fino all’arrivo sulle tavole, nel rispetto per l’ambiente e coniugando gusto e salute. E grazie alla certificazione di CSQA, abbraccia non solo la condivisione di valori di natura ambientale, economico e sociale, ma anche di tipo nutrizionale.

L’Olio EVO Sostenibile 100% Italiano Zucchi si caratterizza per varie proprietà come i polifenoli, l’acido oleico e la vitamina E e per la presenza di elementi preziosi per la salute come i grassi insaturi (mono + polinsaturi).

Nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, la sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

L’olio extra vergine di oliva Sostenibile 100% Italiano Zucchi è ricco di vitamine e polifenoli e presenta un profilo organolettico caratterizzato da note erbacee, aromatiche con sentore di mandorla. Acquistabile nei migliori supermercati, il costo è di 11,66 €/l

La confettura con zero zuccheri aggiunti si rifà il look

Zuegg, storica azienda veronese che dal 1890 fa della frutta la propria passione, in concomitanza con il restyling della linea “Zero Zuccheri Aggiunti”, è tornata in comunicazione per la prima volta con questa linea attraverso uno spot TV prodotto da FRAMEOUT.

Protagonista dello spot e della campagna di comunicazione integrata è la linea di prodotti a ridotto contenuto calorico, realizzate con solo ingredienti di origine naturale e prive di conservanti e edulcoranti artificiali.

Zero Zuccheri Aggiunti rappresenta un inno alla leggerezza come fonte di energia genuina che mette d’accordo tutte le generazioni, tanto per il controllo dell’assunzione calorica che dello zucchero. Solo ingredienti di origine naturale con il 60% di frutta e l’assenza di edulcoranti artificiali.

Fino al 26 maggio 2024 sarà possibile partecipare al concorso a premi “Scopri il gusto di volerti bene”: acquistando due prodotti della linea “Zero Zuccheri Aggiunti” si possono vincere ogni giorno 4 card Decathlon del valore di 50 euro e prendere parte all’estrazione finale di un soggiorno benessere del valore di 2.000 euro.

 

Il dado vegetale in crema

Oltre che alla squisita consistenza cremosa, ecco che arriva il suo avvolgente aroma di freschezza: basta aprire il tubetto per sentire tutto il delicato profumo di verdure dell’orto, come appena colte. Vi presentiamo il nuovissimo DADOCREMA Bauer Vegetale, un prodotto mai visto prima, la cui ricetta è stata perfezionata dallo chef stellato Alfio Ghezzi.

Una bontà dal gusto autentico: oltre il 70% di purea naturale di verdure selezionate, olio extravergine d’oliva italiano e un pizzico di sale.

Adatto a vegetariani e vegani. Realizzato SENZA l’aggiunta di additivi e conservanti. SENZA lattosio, SENZA glutine, SENZA grassi idrogenati, SENZA glutammato monosodico aggiunto. Un prodotto utilissimo per dare sapore alle verdure e ai piatti post workout. Tubetto da 80 g € 3,39.

La nuova birra dal gusto rinfrescante

Dopo lo sport, si sa, una birretta ci sta sempre. Specie con la bella stagione. La nuova Birra Messina Vivace è l’ultima nata della famiglia Birra Messina: una lager caratterizzata da una ricetta nuova e distintiva, dal gusto rinfrescante, arricchito dalle note aromatiche dei limoni siciliani.

Il bilanciamento impeccabile degli ingredienti, insieme alle leggere note agrumate, conferiscono a questa birra un’identità innovativa e raffinata.

Birra Messina Vivace è una lager filtrata a bassa fermentazione, da 4,5 gradi alcol, dall’aspetto chiaro e brillante. La sua ricetta esclusiva vanta ingredienti di qualità come il malto d’orzo, il granturco, l’estratto di limone siciliano. È prodotta con un luppolo aromatico dai sentori fruttati che, aggiunto a fine cottura, conferisce a questa birra una fresca aromaticità. Con un grado di amarezza che si attesta sui 16 IBU, la nuova referenza offre un’esperienza meravigliosamente rinfrescante e appagante se servita tra i 3-5°.

 

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità