In occasione dell’evento Garmin “The World Is”, l’azienda ha presentato per la prima volta in Italia i nuovi smartwatch vívoactive 4, venu e vívomove 3, nella splendida location della Triennale di Milano e alla presenza di un oratore d’eccezione: Michele Placido. Noi di MyFitnessMagazine c’eravamo 😉
“Ecco il mio motto: progresso costante. Se Dio avesse voluto che l’uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell’aurora, del bocciolo, della nascita” (Victor Hugo).
È iniziato così, con queste parole pronunciate da Michele Placido, il Garmin “The World Is”, l’evento di presentazione dei nuovi smartwatch vívoactive 4, venu e vívomove 3, che si è recentemente tenuto alla Triennale di Milano.
Michele Placido, il noto attore, regista e sceneggiatore, ha introdotto l’evento parlando di progresso, tecnologia e innovazione e di come questi debbano essere al servizio dell’uomo, del suo benessere e della sua conoscenza. L’uomo deve sempre guardare avanti – come dice Hugo – per migliorare se stesso e il mondo che lo circonda.
UNA PROPOSTA PER OGNI ESIGENZA
Ed è stato un vero e proprio tuffo nella tecnologia e nell’innovazione il Garmin “The World is”, l’evento dove sono stati presentati i tre nuovi modelli di smartwatch firmati Garmin dedicati ad altrettanti mondi. Ma vediamoli nel dettaglio.
VÍVOMOVE® 3 E 3S: DESIGN E TECNOLOGIA
Decisamente un accessorio elegante e di stile, che sposa il design tradizionale e l’innovazione tecnologica, il nuovo vívomove è l’hybrid smartwatch di Garmin, adatto in ogni momento della giornata e pensato per chi desidera avere sempre sotto controllo alcuni parametri del proprio benessere fisico.
I nuovi vívomove 3 e 3S, vívomove Style e vívomove Luxe, oltre a racchiudere al proprio interno sofisticate funzioni fitness, si caratterizzano per linee eleganti e finiture preziose. Innovativo lo schermo AMOLED previsto in vívomove Style e vívomove Luxe, modelli che offrono anche la possibilità di pagamenti contactless tramite Garmin Pay™.
I nuovi hybrid smartwatch vívomove 3, vívomove 3S, vívomove Style e vívomove Luxe forniscono informazioni sullo stato di salute del corpo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come la rilevazione cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia Garmin Elevate™ e la funzione Body Battery™, che fornisce il dato relativo alla propria riserva energetica. Il pulsossimetro integrato Pulse Ox™ fornisce un dato sull’ossigenazione del sangue, valore importante durante le attività sportive, ma anche per determinare la qualità del sonno notturno. Consente inoltre la rilevazione dello stress giornaliero e guida chi lo indossa in esercizi di respirazione che aiutano nei momenti di particolare agitazione.
GARMIN VÍVOACTIVE® 4 E 4S: SPORT E SMART
I nuovi smartwatch Garmin vívoactive 4 e vívoactive 4S sono dotati della più ampia gamma di funzionalità per il monitoraggio del benessere e dell’attività sportiva. Con casse da 45 mm per il vívoactive 4 e da 40 mm per il vívoactive 4S, i nuovi GPS smartwatch di Garmin presentano funzioni per l’analisi avanzata delle fasi e della qualità del sonno, della respirazione e del livello di ossigenazione del sangue.
Chi indossa uno dei nuovi GPS smartwatch di Garmin è sicuramente una persona attiva. I Garmin vívoactive 4 integrano infatti più di 20 profili di attività sportive e dispongono di oltre 40 allenamenti animati di cui viene mostrata la corretta esecuzione direttamente sul display. A questo si aggiungono i piani di allenamento precaricati, i training disponibili per il download sul portale Garmin Connect™ e la possibilità di creare i propri allenamenti personalizzati.
Inoltre la funzione Garmin Coach permette ai possessori di prepararsi per portare a termine con successo competizioni sulle distanze dei 5 km, 10 km e della mezza maratona grazie ai piani di coach professionisti.
I piani di allenamento disponibili sui nuovi vívoactive 4 non solo si adattano in base alle prestazioni degli utenti, ma anche a seconda della carica di energia del corpo, calcolata grazie alla funzione Body Battery™, che integra i dati raccolti dal rilevatore di stress, dall’HRV (le variazioni del battito cardiaco), dalla qualità del sonno e dell’ultima attività svolta.
GARMIN VENU™: WELLNESS E TRAINING
Perfetto per i più attivi, venu è il primo GPS smart sportwatch di Garmin con display AMOLED da 1,2 pollici e con profili sport integrati e funzioni wellness per il monitoraggio della forma fisica.
Sono più di 20 i profili sport integrati nel nuovo Garmin venu, tra cui, oltre a ciclismo, running e nuoto in piscina, troviamo anche yoga, allenamenti in palestra, sci e SUP, che invitano ad avere ogni giorno uno stile di vita quanto più attivo e sano. Una volta selezionato il proprio programma, dal display del venu è possibile selezionare uno degli oltre 40 esercizi animati precaricati ed eseguirli seguendo le indicazioni mostrate. Garmin venu integra direttamente nel proprio software alcuni programmi training predefiniti e offre, oltre alla possibilità di scaricarne tanti altri direttamente dal portale Garmin Connect™. Offre anche l’opportunità di creare una tabella di allenamento su misura scegliendo tra una lista completa di esercizi e impostando ripetizioni e tempi di recupero.
La funzione Incident Detection inoltre permette il rilevamento di una caduta durante l’attività sportiva e di inviare in tempo reale un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova ai contatti preselezionati.