Stefano Vegliani special guest Dalla Costa a Cibus: insieme per un’esperienza unica di sport e sapori. Il noto giornalista sportivo, appassionato di cucina e di cibo, è stato protagonista di uno special cooking e ha condiviso con il pubblico le sue “pillole culinarie”, unendo l’arte della cucina all’esperienza dinamica e coinvolgente dello sport.
Si è conclusa con grande successo l’edizone 2024 di Cibus, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy (Fiere di Parma 7/10 maggio), che ha visto uno chef d’eccezione scelto da Dalla Costa: una figura di spicco del panorama giornalistico e culinario, Stefano Vegliani.
Con una carriera di 29 anni nella redazione sportiva di Mediaset, Vegliani ha coperto ben 16 Olimpiadi e 6 edizioni della Coppa America di Vela come inviato, ex voce e volto degli sport olimpici di Mediaset e Premium Sport.
“Il rapporto con la cucina viene un po’ da casa, mia mamma mi ha insegnato a far da mangiare trasmettendomi la passione per il cibo.” afferma Stefano Vegliani “Ho cucinato un piatto di casarecce con lemazzancolle e gli asparagi. Le origini dellamia famiglia sono dalmate, pertanto nel piatto presentato al Cibus non potevo che abbinare il pesce all’asparago che cresce nelle campagne istriane” continua.
Autore di 5 libri e noto appassionato di cucina, collaboratore del sito di informazione gastronomica Linkiesta Gastronomica e del magazine B2B Grande Cucina, scrive di vela e sport invernali per Il Foglio Sportivo, attualmente divide il suo tempo tra Milano e New York.
Durante l’evento, Stefano Vegliani ha incontrato i visitatori, condiviso le sue esperienze, ed è stato protagonista di uno special cooking con i prodotti Dalla Costa, tra cui la Protein Pasta e le Veggie.
Pasta proteica e sport
“La pasta proteica è importante dopo lo sforzo fisico intenso, le nuove linee guida dell’alimentazione consigliano di assumerle entro 30 minuti. Sono più importanti dei carboidrati!” sottolinea “Ringrazio il Pastificio Dalla Costa per l’invito e per i deliziosi prodotti di cui mi ha omaggiato. Vi aspetto a New York!” conclude Stefano Vegliani.
“Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a Stefano Vegliani perché la sua presenza rappresenta un valore aggiunto. Con la stessa passione e dedizione che ha caratterizzato la sua carriera giornalistica nello sport, trasformerà gli ingredienti in piatti straordinari, dimostrando che l’eccellenza e il successo richiedono preparazione, impegno e una buona dose di creatività, sia sul campo che in cucina” ha concluso Fabio Dalla Costa, Responsabile Commerciale Dalla Costa Alimentare.