Integration Heroes è una kermesse calcistica e musicale a tutela della Diversity & Inclusion. In campo i migliori giocatori del mondo attuali e del passato. Main Sponsor dell’iniziativa Philips OneBlade, che supporta fortemente questi valori.
Integration Heroes è una kermesse calcistica e musicale a tutela della Diversity & Inclusion. In campo i migliori giocatori del mondo attuali e del passato. Main Sponsor dell’iniziativa Philips OneBlade, che supporta fortemente questi valori.
Ambassador ufficiale è Samuel Eto’o
Lo scorso 23 maggio Samuel Eto’o è sceso sul campo dello stadio San Siro insieme a una selezione di campioni e campionesse del mondo del calcio per
l’Integration Heroes Match, incontro che nasce con lo scopo di educare all’integrazione dentro e fuori dal campo.
Philips, attiva nella promozione dei temi legati a diversità e inclusione, ha accompagnato l’iniziativa in qualità di main sponsor con il suo prodotto di punta per lo shaving maschile: OneBlade.
L’Integration Heroes Match è iniziato alle ore 20:45 di lunedì 23 maggio allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, un grande teatro per una amichevole importante, che ha dato vita a una splendida serata.
Tantissimi i campioni che hanno animato l’ultima notte calcistica stagionale di San Siro: a partire dall’ambassador della serata, Samuel Eto’o, passando per Francesco Totti, Andriy Shevchenko e Paulo Dybala.
La sfida a San Siro tra la United Icons, in maglia blu, allenata da Roberto D’Aversa e Vincenzo Montella e la Inclusion Icons, in maglia bianca, guidata da Fabio Capello si chiude sul 2-4 per la formazione di Capello. Il padrone di casa della serata, Samuel Eto’o, aveva accorciato le distanze per la United ma l’Integration ha chiuso i conti proprio allo scadere del tempo grazie a Clarence Seedorf, autore di una doppietta.
Le formazioni ufficiali di inizio partita
- INCLUSION ICONS: Onana; J. Zanetti, Gama, Materazzi, Candela; Seedorf, Cambiasso, Deco; Matri, Eto’o, Shevchenko.
- UNITED ICONS: Julio Cesar; Maicon, Kimpembe, Thuram, Bergamaschi; Sneijder, Pirlo, Totti, Dybala, F. Inzaghi, P. Kluivert.
L’Integration Heroes Match è stato dunque un evento volto a combattere ogni forma di razzismo e discriminazione, che ha raccolto tanti campioni del passato ma anche calciatori e calciatrici in attività; dove non conta il risultato ma il ricavato dei biglietti – in parte devoluto alla Samuel Eto’o Foundation e alla Slums Dunk ODV.
Calcio e musica per un intrattenimento completo
Non sono state solamente le stelle del calcio a brillare nella notte di lunedì 23 maggio. A San Siro, la serata è stata intervallata da momenti musicali degni di nota con artisti del calibro di Ghali, Sergio Sylvestre e Jimmy Sax. Ghali, uno degli artisti italiani più attivi nella comunicazione e nella lotta contro il razzismo, ha intrattenuto il pubblico presente durante l’intervallo. A contribuire al racconto musicale e a sottolineare i valori che rappresentano il fulcro dell’evento anche Sergio “Big Boy” Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, e Jimmy Sax, polistrumentista, compositore e intrattenitore di fama internazionale.
In campo a supporto dell’iniziativa anche due ospiti speciali: Alessandro Borghi, attore di cinema e televisione, e Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e radiofonico.
Insieme contro la discriminazione
“Philips OneBlade e Integration Heroes Match sono unite dalla condivisione degli stessi valori”, afferma Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia. “Uguaglianza e inclusione sono aspetti fondamentali per la nostra società, è necessario comunicare ed educare all’integrazione, all’accettazione e al rispetto reciproco. Per questo abbiamo aderito a Integration Heroes Match, con cui Philips OneBlade condivide gli stessi valori. Non ci può essere tutela della diversità senza un impegno vero. Abbiamo quindi deciso di esserci, di essere parte attiva e sposare questo progetto. Contro la discriminazione in ogni forma”.
Due parole su Royal Philips
Philips è un’azienda leader nel settore dell’Health Technology, focalizzata sul miglioramento della salute e del benessere delle persone e sulla possibilità di ottenere risultati significativi in tutto l’iter di cura, il cosiddetto Continuum of Care, dalla promozione di stili di vita sani alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento, fino all’assistenza domiciliare. Philips utilizza tecnologie all’avanguardia e mette a disposizione le proprie competenze cliniche, oltre che la conoscenza di clienti e consumatori, per offrire soluzioni integrate e per rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l’innovazione.
Con sede nei Paesi Bassi, l’azienda è leader nella diagnostica per immagini, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell’informatica sanitaria. Philips ha generato nel 2021 un fatturato di 17,2 miliardi di euro e impiega circa 78.000 dipendenti con vendite e servizi in più di 100 paesi.